Offerte smartphone Sony Xperia e Acqua serie 2016
Sony è una delle marche che è entrata a pieno titolo anche nel mercato degli smartphone, con diversi modelli, come i top di gamma Xperia Z5 e Z3, fino ad arrivare all'Xperia M4 Aqua. Oggi questi modelli non sono più acquistabili con le offerte smartphone compreso di Tim, Wind, Vodafone e Tre, in quanto gli operatori hanno lasciat spazio ai nuovi modelli. Il nostro consiglio è quello di valutare le migliori offerte smartphone che abbiamo inserito sotto ogni modello, e che cambiano in tempo reale, in modo da poter valutare la convenienza dell'acquisto online.
Sony Xperia Z5
Iniziamo volando alto, e parlando del Sony Xperia Z5, il top gamma attuale proposto da Sony. Si tratta di uno smartphone veramente ottimo, con una grande potenza tecnica e caratteristiche di ottimo livello. Chi cerca il meglio del meglio, fornito da una delle marche che ispirano più fiducia sul mercato, non si può prescindere dal prendere in considerazione il Sony Xperia Z5: Fotocamera da 23 Mpixel, otto core da 1,8 Ghz, ed un display a risoluzione Full HD ne fanno uno dei migliori smartphone sul mercato in questo periodo. È possibile acquistare Xperia Z5 con offerte smartphone compreso di Tim, di Vodafone e di Wind, per cui abbiamo l'imbarazzo della scelta, mentre di seguito sono indicate le offerte proposte sui vari negozi online.
Sony Xperia Z5 Compact
Rispetto al Sony Xperia Z5 questo si può considerare il fratello più piccolo, e vede l'unica differenza dall'altro nelle dimensioni (4,6 pollici contro i 5,2 dell'altro), mentre le caratteristiche tecniche (salvo alcune piccolezze relative proprio alla differenza di dimensioni) sono esattamente le stesse, in particolare quelle relative alla potenza e alla fotocamera del telefono. Di seguito potete avere un'idea dei prezzi disponibili sul mercato in relazione allo Xperia Z5 Compact, mentre gli operatori telefonici (forse per spingere sulle vendite dello Z5), Wind escluso, hanno pensato di non inserire questo dispositivo nei loro cataloghi.
Sony Xperia Z3
Nonostante sia stato presentato circa un anno prima rispetto all'alteo, il Sony Xperia Z3 è comunque un top gamma, per cui ha poco da invidiare ai suoi successori. Ha una fotocamera da 20 Mpixel, un processore a 4 core da 2,5 Ghz ed un display che è delle stesse dimensioni dello Z5, quindi è comunque un ottimo smartphone e può essere ottenuto ad un costo minore rispetto all'altro. Per avere maggiori informazioni su Sony Xperia Z3 potete consultare questo approfondimento. Di seguito ci sono invece i vari prezzi a cui lo Z3 viene proposto sui negozi online, mentre se siete interessati alle offerte smartphone compreso sappiate che l'unico operatore a proporre lo Z3 con la formula telefono incluso è Tim, mentre non è possibile al momento averlo con gli altri operatori.
Sony Xperia M4 Aqua
Sony Xperia M4 Aqua è uno smartphone Sony di fascia più bassa rispetto ai precedenti, che comunque mantiene delle caratteristiche tecniche tutto sommato buone. Con un processore con otto core da 1,3 Ghz, un bal display da 5 pollici e una fotocamera da ben 13 Mpixel in grado di scattare ottime fotografie questo dispositivo è un buon telefono per chi non ha intenzione di spendere troppo. Si tratta anche di un dispositivo molto richiesto, se ben tre operatori telefonici, che sono Tim, Vodafone e Wind, hanno deciso di inserirlo nel loro catalogo di offerte smartphone compreso: abbiamo quindi un'ottima scelta, anche se si possono valutare, volendo, le offerte dei negozi online indicate di seguito.
Sony Xperia Z1
Il Sony Xperia Z1 è il predecessore rispettivamente dello Z5 e dello Z3, di cui abbiamo parlato prima. È stato presentato ormai due anni fa, nel 2013, ma nonostante sia datato si tratta di un top-gamma è comunque un dispositivo dalle ottime specifiche tecniche, con un processore Quad-core da 2,2 Ghz, fotocamera da 20 Mpixel e un display da 5 pollici di ottimo livello. Probabilmente, però, è un po' datato e gli operatori hanno preferito non inserirlo nei loro listini; fa eccezione Tre, per cui il dispositivo si può acquistare con le offerte smartphone compreso di questo operatore. In alternativa, di seguito ci sono i prezzi a cui viene venduto sui vari negozi.
Sony Xperia Z1 Compact
Proprio come per lo Z3 e lo Z5, anche per lo Z1 esiste una versione compact, più piccola ma con le stesse caratteristiche tecniche della versione grande. Anche in questo caso, si tratta di uno smartphone potente, ma di qualche anno fa, e proprio come per lo Z1 molti operatori hanno preferito non inserirlo nei loro cataloghi. Fa eccezione, anche in questo caso, l'operatore Tre, che consente di averlo con le offerte smartphone compreso. Se, comunque, le offerte Tre non vi convincono potete sempre ripiegare sulle offerte proposte dai vari negozi online, indicate qui di seguito.
Come funzionano le offerte con smartphone Sony compreso?
Le offerte smartphone compreso sono proposte degli operatori che prevedono un anticipo iniziale, quindi il costo del telefono viene rateizzato per un periodo di 24 mesi o di 30 mesi. Generalmente, con queste offerte non si paga solo ed esclusivamente il costo del telefono, ma anche il costo di una tariffa che comprende un certo quantitativo di minuti, SMS e GB di traffico, per cui oltre ad avere il telefono avremo anche tutto ciò che è necessario per usarlo.