Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

PosteMobile Casa Web: Offerta, Prezzi e Recensioni

aggiornato il
minuti di lettura

Postemobile Casa Web è l'offerta internet per la casa che sfrutta la tecnologia fibra misto radio per farti navigare in 4G+. Scopri i costi e i vantaggi della tariffa e le recensioni dei clienti.

Offerta Postemobile Casa Web: Caratteristiche e Come Funziona

Oggi le connessioni internet casa disponibili per gli utenti privati sono numerosissime e permettono di navigare sia con tecnologie tradizionali quali adsl e fibra, sia con fibra misto radio, che può avvantaggiarsi dell'utilizzo della fibra misto rame. In questo senso, Poste Mobile propone un'offerta un po' diversa:Postemobile Casa Web permette di utilizzare una connessione che ha i vantaggi di una rete fissa con il funzionamento di una rete mobile: in questa pagina valuteremo i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema.

Poste Mobile Casa Web 2024: Prezzi e Vantaggi
NomeCaratteristiche
PosteMobile Casa Web
19,90 €/mese
Offerta Solo Internet

Internet illimitato con velocità fino a 300 Mbps, modem wifi incluso in comodato d'uso gratuito, Spedizione gratis | Attivazione a 29 € | Servizio proposto su rete mobile 4G+

Contatti Poste Mobile

Tra le diverse offerte Postemobile Casa, questa specifica tariffa si basa sulla presenza di un modem, esattamente come accade con le normali connessioni di casa, ma con la differenza che questo non deve essere collegato alla linea telefonica: infatti, il funzionamento è quello di una connessione mobile, uguale a quella del cellulare, con una SIM (Postemobile) che viene inserita dentro al modem; attraverso il modem si capta il segnale di rete mobile, che viene trasformato in un segnale WiFi e permette di collegarsi a tutti i dispositivi che si trovano in casa.

Questo viene proposto ad un costo fisso mensile senza limite di Giga utilizzabili, esattamente come funziona per le connessioni fisse: diversi utenti possono così svolgere le proprie attività senza essere legati ad un piano dati che prevede un limite di consumo. Ma quali sono i vantaggi di questo tipo di servizio?

I vantaggi di Poste Mobile Casa Web

L'offerta Postemobile Casa Web porta con sé, oltre al prezzo, alcuni importanti vantaggi come, ad esempio:

  • Il modem non deve necessariamente rimanere sempre in casa. Infatti, essendo collegato solo alla presa elettrica, è possibile staccarlo e portarlo fisicamente in un altro ambiente (un ufficio, una seconda casa) per poterlo collegare e continuare a navigare, una possibilità che nelle linee fisse, legate al singolo edificio, non è possibile utilizzare;
  • Il modem sfrutta la connessione mobile, quindi bypassa tutte le difficoltà, specialmente in zone "disagiate" dal punto di vista territoriale, delle connessioni fisse: se la linea fissa non arriva (a velocità sufficiente) nella propria abitazione, sfruttare la rete Mobile può rappresentare un vantaggio; inoltre, non ci sono problemi in caso di guasti fisici al fisso;
  • L'installazione è semplicissima e non prevede necessità di interventi tecnici con l'installazione;
  • Il servizio clienti Poste Mobile fornisce assistenza, in maniera efficace e di qualità.

Postemobile Casa Web: gli Svantaggi

Nel caso in cui si valuti di attivare Postemobile Casa Web bisogna considerare, di contraltare, oltre al prezzo, anche alcuni svantaggi:

  • Il modem si basa sulla linea mobile e l'efficacia durante la normale navigazione dipende strettamente dal segnale della rete di appoggio in zona; in altre parole, se PosteMobile non prende, o se la giornata è meteorologicamente avversa, di fatto, questo preclude la possibilità di una navigazione sempre fluida e responsiva;
  • Postemobile è uno degli operatori virtuali, che ad oggi si appoggia a WindTre ma che in futuro potrebbe variare; se questo dovesse succedere, c'è la possibilità che una linea che prima ha molta potenza, dopo non ne abbia a sufficienza (perché il nuovo operatore non prende bene), e che quindi questa soluzione non sia più utilizzabile.
  • La velocità di connessione è quella del 4G+, in generale più lenta (e anche meno stabile) rispetto alla fibra ottica; quando il modem viene utilizzato per operazioni semplici non ci sono problemi, ma se diverse persone si collegano in contemporanea per lo streaming, si potrebbero avere difficoltà di connessione e mantenimento della linea.

PosteMobile Casa Web è conveniente?

Trattandosi di un'offerta mobile e non fissa, a parità di servizio l'offerta è sicuramente più conveniente, anche salvo promozioni temporanee applicate spesso sulle offerte Poste Mobile, rispetto al costo di una linea fissa nel quale va considerato, oltre al prezzo finale, anche il costo di eventuali extra e le imposte che arrivano normalmente in bolletta.

Questa offerta, al pari delle offerte per cellulari, è invece di tipo tutto incluso, e a parità di prezzo risulta già più conveniente rispetto al fisso; bisogna però considerare gli aspetti di cui sopra, perché la convenienza economica non sempre è garanzia di qualità (in particolare dipende dalla linea nella vostra abitazione, che si consiglia di testare, prima dell'attivazione dell'offerta, con uno smartphone Postemobile, che dà già un'indicazione utile), aspetti che vanno necessariamente tenuti in considerazione prima di procedere con l'attivazione.

Scopri anche le offerte Postemobile Creami Extra Wow e le soluzioni solo voce o con credit illimitati perfette come offerte Postemobile Over 60!