6 mesi di fibra gratuita a Bologna


Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Maggio 2023
Fibra da 19,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.


Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Maggio 2023
Fibra da 19,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.
La Fibra Ottica per connessioni internet veloci sta diventando sempre più una necessità nel nostro Paese, e gli operatori lo sanno molto bene: in questi ultimi anni sono state sempre di più le città coperte dalle nuove tecnologie, e proprio questi giorni un'importante novità ha riguardato la città di Bologna, con un'interessante offerta gratuita per tutti i cittadini.
Infatti, questa città (che aveva già la Fibra Ottica) è stata interessata dal progetto OpenFiber di Enel, che si è impegnato a portare nelle case degli italiani la fibra ultraveloce alla velocità di 1 GBPS, attivando il servizio nelle settimane appena trascorse.
nel, però, non è un operatore telefonico, e infatti non sarà direttamente lui a portare la Fibra nelle case dei bolognesi, ma gli altri operatori. Operatori che, sfruttando la sua rete, devono però aderire all'offerta proposta (di fatto) da Enel che permette di avere sei mesi di fibra gratis a Bologna.
La promozione fibra gratuita per 6 mesi
Innanzitutto, togliamo i dubbi: per avere accesso alla promozione, anche se è di Enel, non c'è bisogno di cambiare operatore dell'energia elettrica, perché in questo caso non c'entra proprio nulla. Semplicemente, l'offerta Fibra per sei mesi gratis è disponibile (solo a Bologna) con tutti gli operatori che sfruttano la sua nuova tecnologia, che sono Wind Tre, Vodafone e Tiscali, i tre operatori già usano la nuova tecnologia nella città.
Per attivare la promo è sufficiente andare sui siti dei singoli operatori, e attivare una qualsiasi offerta fibra ottica. Tra le promozioni disponibili, se avete indicato Bologna come residenza, comparirà anche questa, che azzera la quota della Fibra per sei mesi.
Ovviamente, non è che la connessione si paga zero: se, per esempio, il costo di una connessione Fibra è 20 euro al mese di base, più 10 euro per la fibra, quei 10 euro sono azzerati, e per sei mesi si pagano 20 euro e non 30; se avete già una connessione e volete provarla con una velocità maggiore, è un'offerta da prendere in considerazione.
Ricordiamo però che l'offerta è valida per poco tempo e non sarà più possibile accedervi, per cui se siete di Bologna e siete interessati dovete attivarla il prima possibile.