Smartphone Vodafone a rata zero: come funziona la promozione?

Di Valerio Guiggi
Vodafone adsl, fibra e mobile

Un’interessante promozione natalizia proposta da Vodafone è quella chiamata Smartphone a 0 euro, particolare offerta per la quale si può avere uno smartphone, in abbinamento ad un piano telefonico Vodafone, di cui si paga solamente l’anticipo e non le rate, che vengono completamente rimborsate da Vodafone.

Un’offerta sicuramente interessante, proposta per tre telefoni diversi con promozioni il cui costo rimane uguale alle varianti senza smartphone incluso; vediamo come funziona e chi può aderire.

Vodafone smartphone a 0 euro

Alla promozione possono aderire tutti i clienti, sia coloro che sono già Vodafone che chi intende cambiare operatore telefonico, con queste accortezze:

  • Per i nuovi clienti è previsto un contributo di 3 euro, scontati perché a cose normali sarebbero 29 euro;
  • Per i già clienti è previsto un contributo di 19 euro per attivare l’offerta.

Come per le altre offerte Vodafone smartphone incluso, è previsto un vincolo di 30 mesi, che da diritto allo sconto delle rate del telefono; se non viene rispettato il telefono si paga a prezzo pieno, senza sconto, per cui è una promozione da fare solamente se si ha intenzione di rimanere con l’operatore per molto tempo.

Per tutti e tre gli smartphone possiamo scegliere uno dei tre (più uno) piani da attivare con l’acquisto, che sono i seguenti;

  • Vodafone Smart: al costo di 10 euro ogni quattro settimane, permette di avere 2 GB, 500 minuti e 100 SMS;
  • Vodafone Pro: al costo di 15 euro ogni quattro settimane, offre 5 GB, 1000 minuti e 1000 SMS;
  • Vodafone RED: per 25 euro ogni quattro settimane mette a disposizione minuti ed SMS illimitati e 10 GB di traffico internet.

Da notare che i prezzi che vedere sono scontati, e fanno riferimento all’acquisto con addebito su carta di credito. In caso contrario diventano di 19, 25 e 40 euro al mese rispettivamente.

Da notare che esiste una quarta offerta, Vodafone Shake Remix, il cui costo è variabile perché siamo noi a scegliere quanti minuti, SMS e GB aggiungere alla promozione. E’ personalizzabile e si può abbinare a tutti e tre gli smartphone, ma può aderirvi solo chi ha meno di 30 anni.

Quali sono gli smartphone Vodafone?

Gli smartphone messi a disposizione da Vodafone con questa promozione sono tre, di fascia diversa.

Vodafone Smart E8

Si tratta di un telefono Android di fascia molto bassa, tanto che il prezzo di listino è solo di 100 euro. Con la promozione si risparmiano 90 euro, quindi l’anticipo è solo di 9,99 euro.

Indicato per chi cerca un secondo smartphone, magari per lavoro, e per chi non ha alcuna pretesa se non quella di navigare in internet o leggere; per tutto il resto delle attività non è un telefono indicato.

Huawei P8 Lite 2017

Huawei p8 lite 2017E’ una riedizione di uno smartphone che ha ottenuto molto successo due anni fa, Huawei P8 Lite.

Si tratta di un telefono di fascia media, adatto alle operazioni più semplici escludendo quindi giochi e app pesanti, ma in generale è ben ottimizzato e indicato per chi cerca uno smartphone per utilizzo modesto ma completo.

L’anticipo è di 79,99 euro, mentre si risparmiano 170 euro con la promozione Vodafone.

Samsung Galaxy A3 2017

Samsung Galaxy A3 2017E’ il modello minore della serie Galaxy A di Samsung, che nel complesso è migliore rispetto al modello Huawei che abbiamo visto prima.

Ottimo per scattare fotografie e girare video, è anche discretamente potente per cui non ha grandi problemi con la maggior parte delle applicazioni; certo non raggiunge le prestazioni dei top-gamma, ma per chi cerca un buon telefono è sicuramente un’ottima scelta.

Con la promozione Vodafone lo pagherai una tantum 99,90€, se resterai vincolato con Vodafone 30 mesi. Qui di seguito trovi le migliori offerte online.

Conclusioni

Aderire alla promozione e scegliere di vincolarsi per 30 mesi ci da diritto ad uno sconto, sconto che però non va valutato rispetto il prezzo di listino ma rispetto il prezzo di acquisto di mercato dello smartphone.

4 commenti su “Smartphone Vodafone a rata zero: come funziona la promozione?”

  1. mi piacerebbe sapere se ci sono altri smartfone in promozione.
    Penso che sia molto conveniente l’acquisto.

    1. Questi sono quelli a rata zero, poi ci sono tutti gli altri modelli che non godono di questa promozione.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata