Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Acea Energia Numero Verde: Contatti e Assistenza Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
Acea Energia Numero Verde
Numero Verde Acea Energia e Contatti Utili per Supporto e Assistenza

Scopri il numero verde Acea Energia e tutti i contatti per parlare con un operatore del servizio assistenza clienti, oltre ai canali digitali come l'area riservata MyAcea Energia.

  • Cosa sapere sul servizio clienti Acea Energia:
  • Dispone di un Numero Verde da fisso e da cellulare;
  • Puoi ricevere assistenza online con MyAcea Energia;
  • Ha sportelli e punti vendita in tutta Italia.
Acea Energia Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti utili
ServizioRecapito
Numero Verde Acea Energia gratuito da rete fissa800.383.838
Numero Verde Acea Energia da cellulare*06 45698205
Indirizzo Sede e Sportelli Acea EnergiaP.le Ostiense, 2, 00154 Roma (RM)
Pagine Social Acea Energia (Facebook e Instagram)@AceaEnergia
Segnala un guasto alla rete elettrica ad Areti800.130.336
Segnala un guasto gas su rete a Italgas800.900.999
Servizio clienti Acea Energia E-Mobility800.555.333

*Servizio a pagamento: il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico.

Numero Verde Acea Energia: Servizio Clienti

Se hai bisogno di contattare Acea Energia puoi chiamare il Numero Verde del servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Il servizio è gratuito se chiami da rete fissa, mentre da cellulare il costo della telefonata dipende dal tuo gestore. Di seguito i recapiti Acea Energia:

Acea Energia Numero Verde
Numero Verde
da fisso
Numero Verde
da cellulare
800. 383 83806. 45698205

Puoi parlare con un operatore dell'assistenza clienti Acea Energia per:

  • Chiedere informazioni sul mercato libero;
  • Attivare una delle offerte di Acea Energia;
  • Prendere un appuntamento per recarti agli sportelli aperti al pubblico;
  • Prenotare una videochiamata con un consulente Acea Energia.

Come segnalare un guasto alla rete o al contatore? Per segnalare un guasto alla rete o un malfunzionamento del contatore non devi chiamare Acea Energia ma il numero del Pronto Intervento della compagnia di distribuzione locale, che su Roma è Areti per l'elettricità e Italgas per il gas. Se in bolletta non trovi chi è il distributore della tua zona, puoi scoprirlo utilizzando il tool qui sotto.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Assistenza Acea Energia Online

Acea Energia mette a disposizione anche dei canali digitali che permettono ai clienti di ricevere assistenza online, risparmiando tempo e file agli sportelli:

  • Videochiamata con un consulente digitale: il servizio gratuito, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00, con cui puoi gestire la tua fornitura luce/gas comodamente da casa tua grazie a una semplice videochiamata con un operatore. Ti basterà prendere un appuntamento dal sito di Acea Energia o chiamando il numero verde del servizio clienti.
  • MyAcea Energia: l'area clienti, disponibile sul sito web del fornitore (www.acea.it) e come app mobile, in cui puoi accedere con le tue credenziali per usufruire di vari servizi come l'attivazione della bolletta web, il pagamento delle fatture e molti altri.
  • Chat assistenza: su MyAcea Energia puoi utilizzare la chat online per richiedere informazioni in tempo reale. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.
  • App Pedius: l'applicazione mobile gratuita per le persone non udenti che, traducendo in maniera simultanea le risposte dell'operatore sul dispositivo dell'utente, permette di contattare in autonomia il servizio clienti per qualsiasi esigenza.

MyAcea Energia: Area Clienti, Login e App

Per offrire un'esperienza sempre più digitale e personalizzata, Acea ha messo a disposizione dei propri clienti l'area riservata MyAcea Energia, in cui gli utenti possono gestire autonomamente la propria fornitura. Per accedere all'area personale dovrai registrarti inserendo i tuoi dati personali (nome, cognome, e-mail e numero di cellulare) e una password da te inventata. Una volta creato il tuo account, valido per tutte le tre aree riservate del Gruppo Acea (MyAcea Energia, MyAcea Acqua, Servizio Elettrico Roma), potrai effettuare il login al tuo profilo utente e usufruire dei vari servizi offerti:

  • Controlla i tuoi consumi in modo semplice e sicuro;
  • Comunica l'autolettura del contatore;
  • Attiva la bolletta web per risparmiare carta ricevendo le fatture via e-mail;
  • Effettua i pagamenti nella modalità che preferisci tra MyBank, carta di credito Visa o Mastercard e PostPay;
  • Attiva la domiciliazione su conto corrente per l'addebito diretto nel giorno di scadenza della bolletta;
  • Gestisci il tuo contratto richiedendo variazioni o l'attivazione di nuove offerte;
  • Utilizza la live chat per ricevere assistenza in tempo reale;
  • Rimani aggiornato sulle news del settore energetico.

Le tre aree riservate del Gruppo Acea (MyAcea Energia, MyAcea Acqua, Servizio Elettrico Roma) sono disponibili anche in versione App Mobile, sia per iOS che per Android, per permettere agli utenti di gestire le proprie utenze in qualsiasi momento, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Sportelli Acea Energia: Indirizzo e Sede Legale

La sede legale di Acea S.p.A. si trova a Roma, in Piazzale Ostiense 2, 00154 (RM). A questo indirizzo troverai anche gli uffici e gli sportelli Acea Energia aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00 e accessibili solo su prenotazione. Per prendere un appuntamento chiama il numero verde del servizio clienti (800 383 838 da fisso e 06 45698205 da cellulare). Per avere un'idea più chiara su dove si trova il quartier generale di Acea Energia consulta la mappa qui sotto:

Nella tabella qui sotto troverai tutti i punti vendita della provincia di Roma:

Negozi Acea Energia: i punti vendita di Roma e dintorni
NegozioIndirizzoOrari
Roma (Ostiense)P.le Ostiense, 2, 00154 (RM)Lunedì-Venerdì:
8:30-16:00
Roma (Esquilino)Via Nino Bixio, 39, 00185 (RM)Lunedì-Sabato:
9:00-18:00
Roma (Trastevere)Via Giuseppe Gioachino Belli, 25, 00193 (RM)Lunedì-Venerdì:
9:30-13:30/15:30-18:30
Roma (Casalotti)Piazza Ormea, 22, 00166 (RM)Lunedì-Sabato:
9:30-13:00/15:30-19:30
Roma (Prenestina- Ponte di Nona)Via Don Primo Mazzolari, 181, 00132 (RM) CC UnicoLunedì-Domenica:
9:00-21:00
Lido di OstiaVia dei Traghetti, 133/135, 00121 (RM)Lunedì-Venerdì:
9:30-13:30/15:30-18:30

Acea Energia è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con più di 80 shop. Di seguito troverai alcune delle principali città dove sono presenti i punti vendita Acea Energia:

Negozi Acea Energia: i principali punti vendita in Italia
RomaCasertaFirenzeGrosseto
LecceReggio CalabriaMessinaCatania
PalermoCagliariMassa-CarraraAlessandria
TorinoMilanoBergamoBrescia

Puoi recarti allo sportello di Roma o allo shop Acea Energia più vicino a te per le seguenti operazioni e servizi:

  • Sottoscrizione delle tariffe luce e gas Acea Energia;
  • Gestione e modifica del tuo contratto di fornitura;
  • Pagamento e rateizzazione delle bollette Acea;
  • Pratiche energetiche come subentro, voltura, nuova attivazione o allaccio.

Il giorno dell'appuntamento allo sportello o allo shop Acea Energia ricorda di portare con te un documento di identità valido e una bolletta per rintracciare i dati della tua utenza, come la potenza del contatore e il codice POD (luce) o PDR (gas).

Per ricevere assistenza e gestire al meglio le tue esigenze è importante sapere di quale operazione hai bisogno, perché le pratiche energetiche cambiano in base allo stato della tua fornitura. Ecco i casi più comuni:

  1. Subentro con Acea Energia, per riattivare l'erogazione di energia che era stata disattivata;
  2. Voltura con Acea Energia, per cambiare l'intestatario di un contratto già attivo;
  3. Nuova attivazione con Acea Energia, per mettere in funzione un contatore allacciato ma mai attivato;
  4. Allaccio con Acea Energia, se il contatore non è presente.

Acea Energia Guasti? Come inviare un reclamo

Per fare una segnalazione o un reclamo ad Acea Energia puoi seguire diverse modalità:

  • Inviare la segnalazione online dall'area clienti MyAcea Energia, dove è presente una sezione "Reclamo";
  • Scrivere un reclamo di tuo pugno e inviarlo tramite raccomandata A/R ad Acea Energia SpA – Mercato Libero – Casella postale 5114.
  • Scaricare e compilare il modulo reclami Acea Energia e inviarlo tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Informazioni e Reclami Scritti - Casella postale 5114, 00154 Roma.
  • Dati da inserire nella segnalazione o nel modulo reclami per Acea Energia:
  • Nome e cognome;
  • Codice fiscale o partita IVA;
  • Numero di telefono e indirizzo e-mail;
  • Indirizzo della fornitura e indirizzo postale se diverso da quello della fornitura;
  • Codice identificativo della fornitura, POD per la luce e PDR per il gas (indicato in bolletta in alto a destra, nella sezione "IL MIO CONTO");
  • Numero utenza, se in tuo possesso (indicato in bolletta in alto a destra, nella sezione "IL MIO CONTO");
  • Autolettura del contatore e data in cui l'hai effettuata;
  • Breve descrizione del reclamo.

Nel modulo potrai selezionare la modalità con cui desideri ricevere la risposta al reclamo (tramite e-mail o posta). Inoltre, nella seconda pagina, troverai una sezione da compilare solo se il reclamo viene presentato da una persona delegata da un cliente di Acea Energia. In questo caso, sarà necessario inviare in allegato anche una fotocopia fronte/retro del documento di identità del cliente titolare dell'utenza.

Moduli diversi per Energia Mercato Libero, Mercato Tutelato e Acqua Sul sito di Acea sono disponibili tre moduli reclami differenti: uno per il servizio elettrico del mercato libero (Acea Energia), uno per il servizio elettrico del mercato tutelato (Servizio Elettrico Roma) e uno per il servizio idrico (Acea Ato 2). Fai attenzione a scegliere il modulo giusto in base alla tua esigenza!

Domande Frequenti su Acea Energia

Come segnalare un guasto alla rete a Acea?

  • Per segnalare un guasto alla rete elettrica o all'illuminazione pubblica devi chiamare Areti al Numero Verde 800 130 336.
  • Se vuoi segnalare un malfunzionamento della rete gas devi contattare il numero verde Italgas 800 900 999.
  • Per perdite e guasti alla rete idrica o fognaria, chiama Acea Ato2 al Numero Verde 800 130 335.

Come contattare il Servizio Elettrico Roma?

Per parlare con l'assistenza clienti del Servizio Elettrico Roma chiama il Numero Verde 800 199 900 gratuito da rete fissa. Da cellulare puoi chiamare il numero 06 45698250 (il costo della chiamata dipende dal tuo gestore).

Come fare la voltura con Acea Energia?

Per fare una voltura devi rivolgerti al servizio clienti di Acea Energia, chiamando il numero verde 800 383 838 gratuito da rete fissa o lo 06 45698205 da cellulare, per prendere un appuntamento con un consulente digitale o per recarti agli sportelli. Prima però assicurarti che il tuo contatore sia attivo e ricorda che con questa operazione cambierai solo l'intestazione del contratto ma non le sue condizioni. Ti verrà fornito un modulo voltura da compilare con i seguenti dati:

  • Dati anagrafici del nuovo e del vecchio intestatario del contratto;
  • Indirizzo di fornitura e di fatturazione;
  • Dati catastali dell'immobile e titolo di possesso;
  • Dati fornitura: codice POD per la luce e codice PDR per il gas (indicati in bolletta);
  • Autolettura e potenza del contatore (puoi trovarla in bolletta);

Come posso vedere le vecchie bollette di Acea Energia?

Puoi consultare lo storico delle bollette accedendo all'area riservata MyAcea Energia, dove troverai la sezione "fatture e pagamenti" in cui potrai selezionare la bolletta che ti interessa e visualizzarla in pdf.

Che numero devo chiamare se non ho ricevuto la bolletta?

In caso di mancata ricezione della fattura puoi chiamare in Numero Verde Acea Energia 800 383 838 e richiedere una copia digitale via e-mail indicando il tuo codice utenza. Se hai attivato la bolletta web controlla nello spam della tua casella di posta o accedi alla sezione "fatture e pagamenti" di MyAcea Energia per visualizzare tutte le fatture erogate.