Dolomiti Energia Numero Verde per Privati e Business

aggiornato il
minuti di lettura
dolomiti energia numero verde
Numero Verde Dolomiti Energia: Contatti e Indirizzi utili per Assistenza e Supporto

Il numero verde Dolomiti Energia ti permette di parlare con un operatore e richiedere assistenza per questioni commerciali o amministrative. Scopri quali sono tutti i contatti e le modalità messe a disposizione dal fornitore per richiedere supporto

ServizioRecapito
Numero Verde Dolomiti Energia per utenze domestiche800 030 030 - lun/ven 8-22 e sabato 8-20
Numero Verde Dolomiti Energia per business e pubblica amministrazione800 364 364 - lun/ven 8-18
Numero Verde Dolomiti Ambiente800 847 028 - lun/gio 8-16.45, ven. 8-12.45
Mail servizio clienti Dolomiti Energia per utenze domestiche[email protected]
Mail Dolomiti Energia assistenza clienti per utenze business[email protected]
Indirizzo Postale Dolomiti EnergiaVia Fersina 23, 38123 Trento (TN)
Area clienti Dolomiti EnergiamyDOLOMITI
PEC Dolomiti Energia[email protected]
PEC Dolomiti Energia per reclami[email protected]

Numero Verde Dolomiti Energia

Il numero verde Dolomiti Energia è l'800 030 030, disponibile da linea fissa e telefono mobile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20.

È possibile contattare il servizio clienti Dolomiti per parlare con un operatore per diverse motivazioni:

  • Richiedere informazioni e rettifiche amministrative circa utenze di cui si è titolari;
  • Richiedere una voltura Dolomiti Energia;
  • Disdire una fornitura;
  • Richiedere un subentro Dolomiti Energia.

In alternativa, è possibile farsi richiamare per questioni amministrative mediante il form "prendi un appuntamento" e, dopo aver lasciato i tuoi dati quali nome, cognome, numero e indicato il motivo della richiesta, potrai ricevere un ricontatto da parte di un operatore Dolomiti. 

Numero Verde Dolomiti Energia per Aziende, Business e PA

Per i clienti business, aziende e professionisti, e per le pubbliche amministrazioni che debbano mettersi in contatto con Dolomiti Energia, è a disposizione il contatto 800 364 364.

Supporto da Area Clienti Dolomiti Energia

L'area clienti Dolomiti Energia è un altro strumento che ti permette di verificare le utenze di cui sei titolare. Con MYDolomiti puoi infatti ricevere supporto, oltre a:

  1. Verificare il dettaglio di tutti i tuoi contratti attivi;
  2. Consultare, scaricare e pagare le bollette attraverso la funzione di archivio online;
  3. Controllare i tuoi consumi, verificandone l'andamento e scaricando i dati storici in formato excel;
  4. Inviare l'autolettura a Dolomiti Energia;
  5. Attivare o revocare la domiciliazione bancaria (RID);
  6. Attivare o revocare la Bollett@mail (la fattura digitale di Dolomiti);
  7. Richiedere variazione di potenza, disdetta o variare la tipologia d'uso dell'utenza.

Assistenza Dolomiti per Autolettura e Contatori

Puoi comunicare l'autolettura a Dolomiti Energia attraverso tre di versi canali:

  • Chiamando il numero verde Dolomiti 800.22.41.02, disponibile 24 ore su 24 e, dopo aver digitato il codice di accesso, inserendo tramite la tastiera del telefono la lettura che hai rilevato;
  • Attraverso l'area clienti My Dolomiti Energia, eseguendo il login, quindi cliccando "Azioni Veloci", poi su "Autolettura";
  • Via email, rispettivamente per clienti privati o partita iva:

Dev'essere eseguita anche l'autolettura dei contatori del fotovoltaico? Tali valori sono letti in remoto e telegestiti, quindi non è necessario effettuare l'autolettura.

Come segnalare un guasto a Dolomiti Energia?

Se hai bisogno di contattare Dolomiti Energia per guasti o emergenze alla linea gas o elettrica, puoi richiedere un intervento o segnalare il malfunzionamento o l'errato funzionamento del display del contatore contattando direttamente il distributore di zona:

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Loading

 

Numero verde Trenta Energia

Puoi metterti in contatto con un operatore di Trenta Energia, brand Dolomiti, chiamando il numero verde 800/990078 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e al sabato dalle 8 alle 20. Questo numero può essere contattato per necessità relative a contratti energia, per il servizio idrico, teleriscaldamento o rifiuti.

Il fornitore fa sapere che le chiamate gestite dal numero verde trenta Energia sono oltre 800 al giorno ed il lunedì è il giorno della settimana con maggiore congestione del servizio. Anche per questo, è bene ricordare che è possibile ricorrere al servizio di risposta automatica, attivo 24 ore su 24. Inoltre, per evitare code, è bene tenere a portata di mano una bolletta Trenta, meglio se l'ultima, dove reperire il Conto Contrattuale (per meglio dire, il codice cliente della bolletta) riportato nella parte superiore sinistra.

Domande Frequenti sull'Assistenza Dolomiti Energia

Dove Trovo il Codice Accesso Dolomiti Energia?

Il codice di accesso Dolomiti Energia, o conto contrattuale, si trova nella prima pagina della fattura nella parte alta a sinistraIlIprendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Dove Trovo i Contatti del Servizio Clienti Dolomiti Energia?

I contatti e i riferimenti utili per contattare il servizio clienti Dolomiti Energia sono riportati nella parte superiore destra della prima pagina della bolletta.

Come posso richiedere la voltura a Dolomiti Energia?

È possibile richiedere una voltura, ovvero il cambio di intestatario del contratto, chiamando l'800030030 se sei un cliente privato, oppure l'800364364 nel caso di business, professionisti e aziende.