Numero Verde Engie: i Contatti del Servizio Clienti
Il numero verde Engie per parlare con un operatore del servizio clienti è l'800 422 422 da telefono fisso e lo 02 395 688 da cellulare. Scopri tutti gli altri contatti a cui puoi fare riferimento per ricevere assistenza, oltre all'area riservata e alla chat istantanea.
- Engie Servizio Clienti: cosa devi sapere?
- Puoi chiamare il call center Engie dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00;
- Engie propone un servizio contro le truffe telefoniche;
- Puoi parlare con l'assistenza anche online tramite la chat.
Engie Numero Verde: come Parlare con l'Assistenza?
Il numero verde Engie è l'800 422 422, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Il servizio è gratuito se chiami da rete fissa, mentre da cellulare il costo della telefonata dipende dal tuo gestore. Se scegli di contattare il servizio clienti dal tuo smartphone, sappi che puoi farlo negli stessi orari ma che il numero da comporre è lo 02 395 688.
Engie ti permette di svolgere la maggior parte delle operazioni autonomamente dallo Spazio Clienti, collegandoti dal sito web ufficiale del fornitore o dall'App, scaricabile sui dispositivi mobili. In alternativa, puoi metterti in contatto con un consulente qualificato tramite la chat diretta presente sul sito, servizio molto apprezzato dai clienti, così come si evince dalle recensioni su Engie.
Come avrai notato, sono molti i canali di contatto che Engie mette a disposizione dei suoi clienti, per questo motivo abbiamo pensato fosse utile riassumerli tutti in una tabella unica.
CANALE | CONTATTI |
---|---|
Engie Numero Verde da fisso | 800 422 422 |
Engie Numero Verde da cellulare | 02 395 688 |
Pronto Intervento Engie e guasti | 800 844 022 |
Numero Verde Engie per attivazioni business | 800 901 199 |
Numero Verde per assistenza clienti business | 800 904 448 |
Numero Verde dedicato ai condomini | 800 904 658 |
Numero Verde guasti e assistenza condomini | 800 911 167 |
Pagina Facebook Engie | Engie Italia |
Numero Verde Engie Autolettura
Il numero verde per comunicare l'autolettura ad Engie è l'800 993 33 ma non è l'unica modalità che hai a disposizione. Puoi infatti inviare l'autolettura del tuo contatore anche tramite:
- Sms al numero 320 204 1414;
- lo Spazio Clienti, accedendo con le tue credenziali;
- App, direttamente dal tuo smartphone.
Per capire quali numeri comunicare al fornitore, devi prima controllare quale tipologia di contatore hai in casa. Se disponi di un contatore meccanico dovrai segnarti le cifre che vedi su sfondo nero (a sinistra della virgola), escludendo gli zero iniziali. Nel caso in cui invece dovessi avere un modello nuovo, digitale, dovrai:
- accendere il display, dovrai premere il pulsante accanto allo schermo;
- cliccare sul tasto di accensione finché non compaiono le cifre;
- prendi in considerazione i numeri prima della virgola.
Se ti stai domandando perché sia importante comunicare l'autolettura al fornitore, sappi che facendolo riceverai bollette basate sul tuo reale consumo e non su una stima, che potrebbe essere più alta con un conseguente importo elevato in bolletta.
Quando comunicare l'autolettura a Engie?
Controlla sulla tua bolletta Engie il periodo entro il quale puoi inviare l'autolettura del tuo contatore. Ricordati di farlo in quelle date, altrimenti il fornitore utilizzerà i consumi stimati e non reali per calcolare la tua fattura.
Spazio Clienti: l'Area Riservata di Engie
Spazio Clienti è l'area riservata di Engie, attraverso la quale puoi svolgere in autonomia tantissime operazioni come la gestione dei tuoi consumi di luce e gas. L'area clienti Engie è disponibile anche in versione App, scaricabile sul tuo smartphone Apple o Android. Per accedere ti basterà inserire la mail e la password scelte in fase di registrazione o procedere più rapidamente tramite le credenziali del tuo account Google o Facebook.
Attraverso l'area clienti di Engie puoi:
- visualizzare e scaricare le tue bollette;
- effettuare l'autolettura del contatore del gas;
- aggiornare i tuoi contatti;
- attivare la bolletta online;
- controllare lo stato dei tuoi pagamenti;
- visualizzare tutte le informazioni sulle offerte Engie che hai attivato;
- pagare online le tue fatture;
- partecipare al programma fedeltà Engie Pulse.
Engie Pulse: il Programma Fedeltà di Engie
Utilizzando l'area riservata di Engie puoi partecipare al programma fedeltà per ottenere sconti in bolletta. Aderire a questa iniziativa è semplice, le azioni che svolgi su Spazio Clienti, come effettuare l'autolettura, ti permettono di raccogliere punti LED, tramite i quali puoi provare a vincere e risparmiare.
Come Inviare un Reclamo a Engie?
Per segnalare un disservizio o un reclamo a Engie per importi anomali sulla tua bolletta, puoi accedere allo Spazio Clienti, chiamare il numero verde o compilare il modulo di reclamo presente sul sito web del fornitore. Nel caso in cui scegliessi questa seconda opzione, dovrai scaricare e compilare il modulo, firmarlo e inviarlo a Engie Italia S.p.A. - Milano Cordusio -Casella Postale n. 242 - 20123 Milano o via mail all'indirizzo [email protected].
Ti ricordiamo di porre attenzione durante la compilazione e di accertarti prima dell'invio di aver correttamente:
- barrato la motivazione tra reclamo, richiesta scritta di informazioni e reclamo per importi anomali;
- indicato i dati anagrafici e la tipologia di fornitura oggetto di reclamo;
- inserito il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas;
- segnalato il numero e l’indirizzo di fornitura;
- spiegato la causa che ha motivato il reclamo ad Engie;
- allegato eventuali documentazioni necessarie.
Engie: Numero Verde Guasti
Il numero verde a cui comunicare guasti relativi a fughe di gas, problemi tecnici al contatore, irregolarità o interruzioni della fornitura non è di Engie ma del tuo distributore locale di energia elettrica e gas. Nella prima pagina della bolletta, in basso a destra, nella sezione "Pronto Intervento" puoi trovare tutti i contatti a cui rivolgerti per segnalare questi disservizi.
Il servizio di pronto intervento per azioni sulla rete messo a disposizione dai vari distributori è gratuito e attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Non sai chi è il distributore locale competente nella tua zona? Verificalo inserendo il comune o il CAP a cui fai rifermento in questo tool:
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Numero Verde Engie per Voltura
Il numero verde per la voltura con Engie è l'800 422 422 ma in alternativa puoi richiedere questa operazione contattando un operatore tramite la chat presente sul sito web o sulla pagina Facebook ufficiale del fornitore.
Se devi cambiare l'intestatario di una fornitura attiva con Engie, ricordati di raccogliere prima alcuni dati e informazioni che potrebbero esserti richieste come:
- i dati del nuovo intestatario;
- una email;
- il codice POD per l'energia elettrica e/o PDR per il gas;
- il codice di fornitura;
- l'indirizzo a cui inviare la bolletta.
Uffici Engie in Italia
Gli uffici di Engie sono sparsi in tutto il territorio italiano. Nel caso voglia recarti di persona per parlare con un operatore, puoi verificare le sedi Engie Italia.
Ufficio | Indirizzo |
---|---|
Engie Milano | [sede legale] Via Chiese 72 - 20126 Milano |
Engie Roma | Viale Giorgio Ribotta, 31 - 00144 Roma RM |
Engie Bologna | Via Giuseppe Parini, 3 - 40033 Casalecchio di Reno Bologna (BO) |
Engie Cagliari | Via Michele Giua, 345 - 09122 Cagliari |
Engie Napoli | Via Ferrante Imparato, 495 - 80146 Napoli |
Engie Busto Arsizio | Viale Toscana, 103 - 21052 Busto Arsizio (VA) |
Engie Perugia | Via Gustavo Benucci, 59 - 06135 Perugia |
Engie Firenze | Via Matteotti, 129 50019 Firenze |
Engie Torino | Via Centallo, 62/20 - 10156 Torino |
Domande Frequenti sul Servizio Clienti Illumia
Come parlare con un operatore Engie?
Per parlare con un operatore di Engie puoi chiamare il numero verde all'800 422 422 da telefono fisso e allo 02 395 688 da cellulare dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00.
Dove trovare il codice cliente Engie?
Il codice cliente Engie si trova in alto sulla prima pagina della bolletta.
Quanto costa la luce con Engie?
Al momento della pubblicazione la luce con Engie costa 0,0132 €/kWh attivando la tariffa Energia Vedo Chiaro. Questo dato potrebbe però cambiare in base alle offerte disponibili e ad eventuali promozioni attive.
Dove si trovano gli uffici Engie?
Gli uffici di Engie si trovano a Milano in Via Chiese, 72. Questi spazi non sono aperti al pubblico ma puoi utilizzare questo indirizzo per inviare raccomandate e comunicazioni scritte.
Chi contattare per installare il fotovoltaico con Engie?
Se desideri installare il fotovoltaico di Engie dovrai chiamare il servizio clienti all'800 422 422 e richiedere un preventivo personalizzato.