Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

LifeGate Energy Srl è un fornitore di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili: il suo obiettivo è fornire energia pulita, 100% rinnovabile e italiana a imprese e privati. Scopriamo chi è e di cosa si occupa, quali sono le migliori offerte luce e gas che offre agli utenti, le recensioni dei clienti e i contatti utili.

  • I tre valori fondamentali di LifeGate Energy:
  • Sostenibilità, l'energia è 100% rinnovabile, sicura e certificata;
  • Trasparenza, con la bolletta digitale la comprensione delle voci è rapida e semplice, senza condizioni nascoste;
  • Smart, grazie all'area clienti sul sito web del gruppo, l'assistenza e il controllo dei consumi di luce e gas sono immediati e a portata di mano.

Chi è LifeGate Energy

LifeGate nasce nel 2000 dall'esperienza della famiglia Roveda maturata negli anni Ottanta con Fattoria Scaldasole, la prima azienda a entrare nella grande distribuzione con un prodotto biologico.

Le basi del gruppo sono state gettate dapprima da due testate giornalistiche registrate presso il Tribunale di Como: il network d’informazione LifeGate.it e LifeGate Radio.

LifeGate Energy Srl: di cosa si occupa

Il percorso è proseguito nel corso degli anni successivi e grazie a progetti concreti il gruppo si è impegnato attivamente nella riduzione delle emissioni di CO2 nell'aria, nella riduzione dell'inquinamento, e nell'implementazione dei sistemi di produzione di energia sostenibile.

Alcune tappe e date fondamentali che hanno portato alla nascita di LifeGate Energy sono:

  • 2002 - nasce Impatto Zero, la prima iniziativa al mondo in grado di calcolare, ridurre e compensare la CO2 generata dalle attività umane;
  • 2005 - nasce LifeGate Energy Srl, la società che offre energia pulita, 100% rinnovabile, italiana a Impatto Zero per le imprese;
  • 2013 - nasce LifeGate Consulting & Media, la divisione dedicata alla consulenza che accompagna le imprese nel loro percorso di cambiamento;
  • 2016 - LifeGate Energy si espande anche ai privati;
  • 2019 - nasce LifeGate Circle, un network di informazione dedicato al green in Italia.

Nel corso degli anni successivi, il gruppo ha portato avanti numerosi progetti: i più importanti sono "Bee my future" per la protezione delle api, e "LifeGate PlasticLess" per ridurre l'inquinamento da plastiche e microplastiche nei mari. 

Ad oggi LifeGate Energy è una società benefit che conta oltre 5 milioni di utenti interessati e appassionati ai temi legati alla sostenibilità ambientale.

LifeGate Energy Area Clienti: come fare il Login

Sul sito web del gruppo, oltre alla storia e ai valori, è disponibile l'Area Clienti LifeGate Energy: registrandoti al portale, potrai tenere sempre sotto controllo le spese, segnalare eventuali guasti o problematiche riscontrate sulla tua fornitura luce e gas, oltre che inviare reclami o disdette ottenendo assistenza immediata.

Sul sito web di LifeGate Energy puoi trovare una sezione dedicata interamente alla modulistica per le principali operazioni di allacciamento luce e gas, prima attivazione, subentro o voltura. Inoltre, è presente una sezione dedicata alle Faq (domande frequenti) che può aiutarti in caso di dubbi.

Per registrarti ed effettuare il login nell'Area Clienti di LifeGate Energy dovrai seguire alcuni semplici passaggi:

  1. visitare il sito web di Lifegate Energy Srl;
  2. cliccare su "Area privati" (in alto a destra) e poi "Registrati";
  3. scegliere una delle opzioni disponibili tra "Amministratore o "Digital Customer";
  4. inserire il codice cliente (che trovi in bolletta o che hai ricevuto via e-mail), il codice fiscale e una email.

Il sistema in automatico invierà una e-mail all'indirizzo inserito in fase di registrazione con all'interno i dati di accesso all'Area Clienti. 

LifeGate Energy Ara Clienti: come registrarsi ed effettuare il login

All'interno della propria area privata è possibile monitorare i consumi di luce e gas, segnalare problemi della fornitura, segnalare eventuali errori sulle bollette ricevute, effettuare l'autolettura del contatore oppure contattare un operatore di LifeGate Energy in modo immediato.

Lifegate Energy: come fare l’autolettura?

Per effettuare l'autolettura con LifeGate Energy basta semplicemente appuntare le cifre su sfondo nero riportate sul contatore e inserirle nell'apposita sezione dedicata all'interno dell'area clienti.

Offerte LifeGate Energy luce e gas

LifeGate Energy è un fornitore del mercato libero che propone tariffe mediamente competitive rispetto alla concorrenza, oltre a fornire energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e italiane: per valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze, però, puoi confrontare le tariffe LifeGate Energy con le migliori offerte luce e gas di oggi.

  • LifeGate Energy Srl: le caratteristiche delle offerte
  • L'energia proviene solo da fonti 100% rinnovabili e italiane;
  • Sono a Impatto Zero e le emissioni di CO2 sono compensate;
  • Puoi contribuire a un futuro pulito e libero da combustibili fossili.

Di seguito abbiamo riassunto le migliori tariffe luce e gas di LifeGate Energy Srl con caratteristiche peculiari e condizioni del servizio.

TARIFFADETTAGLI
LifeGate Energy Offerta Luce Casa Variabile
attiva in 4 click
  • Energia 100% rinnovabile;
  • Prezzo indicizzato per 12 mesi;
  • Nessuna cauzione, né costi per cambio fornitore;
  • Nessuna interruzione della fornitura nel corso del passaggio.
LifeGate Energy Offerta Gas Casa Variabile
attiva in 4 click
  • Gas naturale con emissioni CO2 compensate;
  • Divide il costo della materia prima dagli altri oneri stabiliti dall'Autorità ;
  • Nessuna cauzione, né costi per cambio fornitore;
  • Nessuna interruzione della fornitura nel corso del passaggio.

Per procedere con l'attivazione del contratto bastano 4 click, come riporta il sito ufficiale del gruppo, ma ricorda di tenere a portata di mano alcuni documenti per velocizzare la procedura:

  • Dati anagrafici - nome, cognome, indirizzo, telefono, email;
  • Dati tecnici - il codice fiscale, il codice cliente, e una vecchia bolletta;
  • Dati bancari - Iban.

Una volta inoltrata la richiesta dovrai attendere tra i 20 e i 60 giorni lavorativi per procedere con l'attivazione, mentre il prezzo concordato resterà fisso per un anno.

LifeGate Energy: bolletta online

La bolletta LifeGate Energy viene inviata al cliente in formato digitale o cartaceo ogni due mesi, mentre il pagamento avviene in automatico tramite domiciliazione bancaria.

LifeGate Energy: le opinioni degli utenti

Le diverse opinioni degli utenti che hanno già attivato una delle offerte luce e gas con LifeGate Energy ci aiutano a stilare un elenco di vantaggi e svantaggi che caratterizzano questo fornitore.

VANTAGGISVANTAGGI
  • Energia pulita, proveniente da fonti 100% rinnovabili e italiane;
  • Offerte e prezzi competitivi e su misura, perfezionabili in base alle proprie esigenze.
  • La mancanza di sportelli fisici non permette di parlare direttamente con un operatore;
  • L'abolizione dei call center non favorisce la richiesta immediata di assistenza.

Nonostante la mancanza di sportelli fisici, che è uno dei tratti distintivi del gruppo rispetto ai competitors, per attivare una delle offerte luce e gas con LifeGate Energy basta semplicemente seguire le istruzioni riportate sul sito web del gruppo oppure contattare un operatore tramite email o telefono.

Per ricevere informazioni o delucidazioni, inoltre, puoi rivolgerti alla sede principale di Lifegate Energy che si trova a Milano in Viale Marche 15.

LifeGate Energy: recensioni sui servizi

Per quanto riguarda, invece, le recensioni su LifeGate Energy, possiamo trovare utenti soddisfatti nella maggior parte dei casi, sia per l'assistenza ricevuta sia per la trasparenza nella comunicazione.

Serena, per esempio, ritiene di aver fatto una buona scelta con LifeGate Energy, fornitore con il quale si trova abbastanza bene:

Ho molta fiducia in questa società e mi sono affidata sia per luce da fonti rinnovabili italiane sia per gas con compensazione delle emissioni tramite Impatto Zero. Il prezzo è competitivo con altre società simili.

Anche Michaela si ritiene soddisfatta del servizio offerto da LifeGate Energy e in particolare dall'assistenza clienti molto disponibile:

Ottimo! Tutto! Sempre reazioni velocissime e gentilissime se c'è qualcosa da chiedere (mail). Sistema online per iscrizione perfetto. Tutto trasparente e chiaro. Servizio ottimo!

LifeGate Energy Contatti e Numero Verde

Se hai bisogno di parlare con un operatore di LifeGate Energy puoi contattare direttamente la sede centrale di Milano: il gruppo, infatti, ha abolito i call center e gli sportelli, preferendo di occuparsi dell'assistenza ai clienti direttamente dalla sede principale o tramite diversi canali di contatto.

Per ricevere informazioni sulla tua fornitura puoi chiamare il numero verde Lifegate Energy 02 97070357, oppure scrivere un messaggio Whatsapp al numero 3423523556 (se hai poco tempo puoi inviare una foto della bolletta e scrivere la tua domanda per essere ricontattato).

Se sei un nuovo cliente e vuoi richiedere informazioni sulle offerte disponibili puoi scrivere un'email a [email protected], mentre se sei già cliente e hai bisogno di assistenza per la tua fornitura di luce o gas puoi contattare il Servizio Clienti all'indirizzo [email protected].

In alternativa, puoi compilare l'apposito form online sul sito web del gruppo.

TIPOLOGIACONTATTI
LifeGate Energy Numero Verde02 97070357
LifeGate Energy Assistenza Clienti[email protected]
LifeGate Energy nuovi clienti[email protected]
Sito webwww.energy.lifegate.it/
LifeGate Energy E-mail[email protected]
LifeGate Energy Srl sede operativaViale Marche 15 - 20125, Milano

Oltre ai contatti tradizionali (numero verde, telefono, email e sito web), LifeGate Energy mette a disposizione degli utenti anche l'Area Clienti sul sito web ufficiale del gruppo e diversi canali social tramite i quali è possibile parlare con un operatore:

LifeGate Energy: come inviare un reclamo o una disdetta?

LifeGate Energy non ha sedi fisiche o sportelli ai quali rivolgersi. Se vuoi inviare un reclamo o una disdetta, quindi, devi compilare l'apposito modulo e spedirlo all'indirizzo email [email protected]. Ricorda di rispettare le tempistiche di preavviso per la disdetta o il recesso dal contratto.

Altri fornitori

Se vuoi avere maggiori informazioni su altri fornitori, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine: