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Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

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Simecom è una società di vendita di gas metano e di energia elettrica per clienti privati, partite iva o aziende: scopriamo le tariffe luce e gas che offre, le recensioni degli utenti e il numero verde del gruppo.

  • In breve
  • Simecom è un fornitore di luce e gas attivo nel mercato libero dal 2003, ma con oltre 70 anni di esperienza alle spalle;
  • Nato dapprima come società di vendita di gas metano, ha poi deciso di espandersi anche al settore dell'energia elettrica: da qui derivano le diciture "Simecom Gas e Luce" o anche "Simecom Gas";
  • Ad oggi Simecom offre un servizio personalizzato per clienti privati e business mettendo a disposizione offerte a prezzo fisso oppure variabile.

Chi è Simecom Srl: la storia

Simecom Srl è soggetta alla direzione e al coordinamento del Gruppo Sime: fondato nel 1952, il gruppo ha posto in primo piano i valori di organizzazione, competenza ed efficienza diventando uno dei punti di riferimento nel mercato dell'energia italiano.

Con un'esperienza di oltre 70 anni alle spalle, Simecom dispone di 47 sportelli attivi in tutto il Nord Italia (in particolare sparsi tra Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna), nei quali è possibile ricevere assistenza e contattare operatori energetici per attivare nuove offerte. 

Ad oggi, la rete Simecom vanta più di 100.000 clienti serviti per la fornitura del gas metano e oltre 40.000 per la fornitura di energia elettrica. La sede principale del gruppo si trova a Crema, in Via Rampazzini, 7.

Simecom Area Clienti: come effettuare il login

All'interno del sito ufficiale del gruppo è possibile consultare le tariffe dedicate ai clienti privati o business, i prodotti disponibili (pannelli fotovoltaici, monopattini, led collection, ecc), oppure è possibile utilizzare l'Area Clienti Simecom per avere sempre a portata di mano la propria fornitura e per effettuare richieste per le principali operazioni (subentro, allacciamento, voltura) con flessibilità e rapidità.

Per effettuare il login nell'area riservata devi seguire pochi semplici passaggi:

  1. la prima cosa da fare è cliccare sul bottone arancione in alto a sinistra con scritto "Area Clienti"
  2. se sei registrato ti basta inserire username e password per effettuare il login e premere invio.

Se non sei registrato all'Area Clienti Simecom, invece, dovrai cliccare su "Registrati" e inserire i dati richiesti: ti serviranno semplicemente il codice cliente (che trovi sull'ultima bolletta), il codice fiscale o la Partita IVA e un indirizzo email.

Simecom Area Clienti: come effettuare il login
La maschera d'accesso all'area clienti Simecom. Credits: simecom.it

Una volta effettuato il login nell'Area Clienti Simecom potrai effettuare una serie di operazioni, per esempio:

  • comunicare l'autolettura del contatore;
  • visualizzare lo storico dei tuoi consumi;
  • consultare le tue bollette e i dati contrattuali;
  • richiedere assistenza o parlare con un operatore.

App Simecom: come funziona

Se vuoi avere sempre i tuoi consumi a portata di mano, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, potrebbe tornare utile l'applicazione Simecom, disponibile sia per dispositivi Android sia per iOS.

Per iniziare a utilizzare l'App devi prima scaricarla e registrarti al servizio:

  1. avrai bisogno del tuo codice contratto e il codice autolettura/servizio (entrambi riportati nella prima pagina dell'ultima bolletta Simecom)
  2. dovrai impostare una password, inserire un indirizzo email e un numero di telefono.

Una volta effettuata la registrazione, tramite l'App Simecom avrai accesso a numerosi servizi utili:

  • puoi monitorare la tua fornitura verificando i consumi effettuati negli ultimi due anni suddivisi per mese;
  • puoi visualizzare i dati contrattuali;
  • modificare i dati di registrazione e gestire le notifiche;
  • accedere a uno sportello web con numerose funzionalità pratiche;
  • visualizzare l'ultima autolettura del contatore;
  • trovare lo sportello Simecom più vicino a te;
  • visualizzare le bollette emesse;
  • effettuare pagamenti con carta di credito o bonifico bancario oppure richiedere la rateizzazione della bolletta.

Simecom tariffe gas e luce: le migliori offerte

Simecom è un fornitore attivo nel mondo delle offerte luce e gas domestiche. Ma quali sono le offerte Simecom per luce e gas? Ecco di seguito alcuni prodotti attivabili:

OFFERTADETTAGLI E CONDIZIONI
Simecom Luce Easy Click
  • Tariffa variabile;
  • Fatture via email e addebito sul conto;
  • Assistenza telefonica.
Simecom Gas Easy Click
  • Tariffa variabile;
  • Fatture via email e addebito sul conto;
  • Assistenza telefonica.
Simecom Zero Rischi Luce e Gas
  • Prezzo variabile;
  • Assicurazione sulla casa in regalo;
  • Assistenza telefonica.
Simecom Offerta Led Collection (Luce)
  • Prezzo variabile;
  • Kit Led Smart e Kit Led Classic in regalo;
  • Assistenza telefonica.

Oltre alle offerte a prezzo variabile (che vengono indicizzate in base alle oscillazioni del mercato), c'è anche l'alternativa a prezzo fisso applicabile all'interno del mercato di maggior tutela dove opera il Servizio Elettrico Nazionale: si tratta dell'offerta PLACET luce e gas Simecom alla quale si applicano condizioni contrattuali definite dall’Autorità di Regolazione Placet per Energia, Reti e Ambiente.

Per quanto riguarda le offerte luce e gas per clienti business, invece, esistono diverse proposte:

  • Offerte EasyClick e MyWord, ideali anche per le partite Iva e i professionisti;
  • Offerte personalizzate per grandi aziende e/o condomini.

Se si intende scegliere un'offerta personalizzata è opportuno contattare un operatore per ricevere maggiori informazioni e valutare la soluzione più conveniente in base alle proprie esigenze.

Se desideri essere ricontattato da un operatore puoi inserire i tuoi dati all'interno del form online sul sito ufficiale del gruppo: ti basterà inserire il nome e cognome, il comune e la provincia di residenza, un numero di telefono e un indirizzo email. Ti verrà poi chiesto di allegare l'ultima fattura Simecom per calcolare un preventivo in linea con i tuoi consumi.

Simecom Numero Verde: come parlare con un operatore

Se sei già cliente e hai bisogno di parlare con un operatore puoi utilizzare tre modalità per contattare il gruppo e ricevere informazioni sulla tua fornitura:

  • Simecom Numero Verde da telefono fisso 800.422.040;
  • Simecom Numero Verde da mobile 02 82900194;
  • In alternativa, puoi rivolgerti all'indirizzo email [email protected].

I servizi sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00, oppure il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Se, invece, non sei ancora cliente Simecom e hai bisogno di ricevere informazioni sulle offerte luce e gas disponibili e più adatta alle tue esigenze, puoi scrivere una email all'indirizzo [email protected]. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.

OPERAZIONECONTATTI
Simecom Numero Verde (da telefono fisso)800.422.040
Simecom Numero Verde (da mobile)02 82900194
Simecom Servizio Clienti[email protected]
Passa a Simecom[email protected]
Sito web e chat onlinewww.simecom.it
Corrispondenza SimecomVia Rampazzini, 7 - 26013 Crema

Se vuoi inviare un reclamo o una segnalazione a Simecom puoi sfruttare tre canali diversi:

  • Numero Verde Simecom (da telefono fisso) - 800.422.040;
  • Numero Verde Simecom (da mobile) - 02 82900194;
  • Servizio Clienti Simecom all'indirizzo [email protected] compilando e inviando il modulo reclami.

Infine puoi utilizzare i canali social di Simecom per contattare un operatore e ricevere informazioni sulle offerte disponibili:

Simecom Bolletta: come segnalare anomalie o errori

Laddove venissero riscontrate anomalie o errori nella bolletta emessa da Simecom, è possibile inviare una segnalazione e ottenere assistenza o eventuali rimborsi: a tal fine dovrai compilare il modulo fatturazione importi anomali.

Le situazioni, gli errori o le anomalie che possono verificarsi sono due:

  1. importi superiori al 150% (clienti domestici) e al 250% (clienti non domestici) dell’addebito medio delle bollette degli ultimi 12 mesi per il mercato elettrico e al doppio dell’addebito più elevato fatturato nelle bollette degli ultimi 12 mesi per il gas;
  2. importi della prima bolletta successiva all’attivazione della fornitura, se basata su letture superiori al 150% (clienti domestici) e al 250% (clienti non domestici) dell’autolettura comunicata prima della fatturazione nel periodo di autolettura o contestualmente al reclamo.

Al verificarsi di una di queste due situazioni è possibile inviare tramite email il modulo fatturazione importi anomali al Servizio Clienti Simecom: l'indirizzo è [email protected].

Come inviare l'autolettura Simecom

Puoi eseguire l'autolettura del contatore Simecom in pochissimi minuti usufruendo di diversi canali: prima di contattare un operatore, dovrai segnarti solo le cifre su sfondo nero che precedono la virgola, in modo da mantenere sempre aggiornati i tuoi consumi reali.

Autolettura Simecom: quando farla?

Verifica sempre nella tua bolletta il periodo corretto per comunicare la tua lettura gas: per farlo devi controllare la seconda pagina della bolletta nella sezione "autolettura gas".

Puoi comunicare i dati dell'autolettura del contatore sfruttando diversi canali:

  • tramite telefono fisso al Numero Verde Simecom 800 088618;
  • tramite mobile al numero verde 0373 386202;
  • utilizzando l'applicazione Simecom;
  • entrando nell'apposita sezione dell'Area Clienti.

L'autolettura si può effettuare anche da smartphone tramite applicazione o area riservata: puoi inserire i dati nei giorni 23, 24 e 25 di ogni mese.

Simecom Contatti: tutte le sedi e gli sportelli

Oltre al numero verde, Simecom dispone di numerose sedi e punti vendita aperti al pubblico situati in diverse regioni italiane: ognuno di questi fornisce supporto diretto alla clientela in giornate e orari prestabiliti. 

Abbiamo riassunto i principali sportelli del Nord Italia in una tabella.

SEDEINDIRIZZOORARI
Simecom GrassobbioVia Roma, 28
  • lunedì e mercoledì: 8.30-12.30;
  • lunedì e giovedì: 14.00-17.00;
  • venerdì: 8.30-12.15.
Simecom CremaPiazza Garibaldi, 27
  • lunedì, mercoledì, venerdì: 8.30-12.30;
  • martedì e giovedì: 14.00-17.30.
Simecom TortonaVia Emilia, 193
  • dal lunedì al venerdì: 8.30-13.15 e 14.30-16.30.
Simecom ValenzaVia Giacomo Matteotti 13/D
  • lunedì, mercoledì, giovedì: 9.00-13.00;
  • martedì e venerdì: 15.00-18.00.
Simecom TorinoVia Ceva, 42
  • dal lunedì al venerdì: 8.30-12.30 e 14.00-18.00.
Simecom PiacenzaPiazza della Cittadella, 37
  • dal lunedì al venerdì: 14.30-18.00;
  • martedì, mercoledì e giovedì 9.00-13.00.

Per trovare la sede Simecom più vicina a te - tra tutte quelle a disposizione - puoi utilizzare la mappa sottostante, dove puoi trovare tutti gli sportelli del Nord Italia. In alternativa, anche sul sito web del gruppo c'è un servizio dedicato alla ricerca dei Punti Vendita più vicini alla propria città di residenza.

Simecom recensioni : cosa dicono i clienti

Se hai intenzione di cambiare fornitore, potrebbe tornarti utile conoscere le recensioni su Simecom lasciate da clienti che hanno già attivato le offerte di questo fornitore.

Francesco, cliente Simecom da ormai 20 anni, si ritiene molto soddisfatto del servizio offerto e scrive:

Mai avuto problemi, con Simecom posso dire di sentirmi tranquillo, la gestione è sempre stata puntuale e mai problematica, utilizzo l'App che trovo molto semplice ed utile, ben fatta. Voto massimo con l'auspicio di avere sempre prezzi del Gas concorrenziali.

Anche Ornella, cliente Simecom da 4 anni, si è detta soddisfatta del servizio ricevuto:

In fornitura con Simecom da 4 anni, sono assolutamente contenta sia in termini economici che di rapporto con il fornitore attraverso la grande esperienza del mio consulente. Esperienza molto positiva.

Per saperne di più

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