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Servizio Elettrico Nazionale: Numero Verde del Servizio Clienti

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servizio elettrico nazionale numero verde
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale: tutti i Contatti del Servizio Clienti

Il numero verde Servizio Elettrico Nazionale è 800 900 800. In questo articolo troverai tutti i contatti per parlare con un operatore del servizio clienti SEN, tra cui la PEC e il FAX. Inoltre, ti spiegheremo come effettuare il login all'area personale, oltre alle modalità per segnalare un guasto e ad altre informazioni utili.

Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale e Contatti
ServizioRecapito
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale da fisso800 900 800
Numero Servizio Elettrico Nazionale da cellulare199 50 50 55
Numero Servizio Elettrico Nazionale Numero dall'estero+39 02 30172011
PEC Servizio Elettrico Nazionale[email protected]

Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale

Puoi contattare il numero verde del Servizio Elettrico nazionale 800.900.800, gratuito da telefono fisso, oppure da cellulare puoi comporre l'199 50 50 55, a pagamento e con costi variabili in base al tuo operatore telefonico. Se invece ti trovi all'estero, puoi chiamare il numero +39 02 30172011. Gli operatori del servizio clienti SEN rispondono 7 giorni su 7, dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività).

Puoi far riferimento al servizio assistenza del Servizio Elettrico Nazionale per richiedere informazioni o effettuare operazioni come:

  • Stipula o disdetta del contratto;
  • Una voltura con Servizio Elettrico Nazionale;
  • Modifica della potenza del contatore;
  • Comunicare l'autolettura;
  • Attivare la domiciliazione bancaria;
  • Un subentro con Servizio Elettrico Nazionale;
  • Reclamo.

Pedius: il servizio di assistenza per le persone non udenti Se sei una persona non udente puoi contattare il Servizio Elettrico Nazionale tramite l'app Pedius, disponibile sia per iOS che Android. Si tratta di un'app innovativa che trasforma le risposte vocali degli operatori in messaggi testuali, così che le persone sorde possano richiedere e ricevere assistenza in maniera autonoma.

Il servizio assistenza del SEN è estremamente apprezzato dai suoi clienti; puoi consultare i pareri raccolti da Taglialabolletta e leggere le recensioni del Servizio Elettrico Nazionale.

Servizio Clienti Servizio Elettrico Nazionale: PEC e Fax

Per le comunicazioni ufficiali, puoi contattare il Servizio Elettrico Nazionale anche tramite PEC all'indirizzo [email protected].

Inoltre, il SEN mette a disposizione dei propri clienti vari numeri fax, diversificati in base allo scopo:

  • 800.900.150 per segnalazioni e richieste di fornitura temporanea;
  • 800.900.899 per attivazioni non temporanee;
  • 800.900.179 per dimostrare un pagamento in caso di sollecito;
  • 800.900.839 per inviare la prova di un pagamento in caso di distacco della corrente;
  • +39 02 32972150 dall'estero.

Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale: Registrazione e Accesso

Tutti coloro che hanno attivato almeno una fornitura con Servizio Elettrico Nazionale possono accedere all'area clienti SEN dalla home page del sito servizioelettriconazionale.it. Effettuare il login è facilissimo, basta indicare le proprie credenziali di accesso (e-mail e password). Per effettuare il primo accesso è necessario registrarsi seguendo la procedura guidata sul sito. Ecco gli step da seguire per la registrazione all'area personale SEN:

  1. Indica e-mail e crea la tua password;
  2. Compila i tuoi dati anagrafici e indica il codice fiscale;
  3. Accetta l'informativa sulla privacy;
  4. Valida la registrazione tramite il link che ricevi via e-mail all'indirizzo indicato;
  5. Conferma la registrazione inserendo il tuo numero di cellulare;
  6. Attiva il tuo account indicando il codice che ricevi via SMS al numero indicato;
  7. Al primo accesso dovrai indicare il tuo numero cliente (lo trovi in bolletta o sul contratto).

Ma cosa si può fare dall'area clienti del Servizio Elettrico Nazionale? In generale, l'accesso all'area clienti è effettuato per consultare la bolletta del Servizio Elettrico Nazionale, ma ecco quali sono tutte funzionalità principali dell'area riservata SEN:

  • Modificare i tuoi dati e alcune condizioni di fornitura;
  • Monitorare i tuoi consumi;
  • Comunicare l'autolettura del contatore;
  • Pagare le bollette SEN con carta di credito o PayPal;
  • Controllare lo stato dei pagamenti e scaricare una copia delle tue bollette;
  • Attivare la bollett@online per ricevere le fatture via e-mail;
  • Richiedere la voltura;
  • Caricare e inviare documenti;
  • Controllare lo stato delle richieste inoltrate a SEN negli ultimi sei mesi.

Servizio Elettrico Nazionale Servizio Clienti Online

Servizio Elettrico Nazionale Assistenza Online

Nella home page del sito web di Servizio Elettrico Nazionale (servizioelettriconazionale.it) puoi ricevere assistenza digitale cliccando sull'icona della chat in basso a destra. Non si tratta di una vera e propria chat, ma di un servizio di assistenza virtuale che guida l'utente nella ricerca di risposte attraverso la selezione di parole chiave. Ogni bottone che l'utente clicca apre una sezione dedicata al tema selezionato, con tutte le relative informazioni utili.

Servizio Elettrico Nazionale Guasti: come inviare una Segnalazione?

Se vuoi segnalare un guasto alla rete elettrica o un problema al contatore, e sei certo che nella tua zona il distributore di competenza sia E-Distribuzione, allora dovrai chiamare il pronto intervento al numero verde gratuito 803.500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Se hai bisogno di parlare con un operatore, scopri i numeri E-distribuzione per il pronto intervento.

Se invece vuoi segnalare problemi con la tua fornitura di energia elettrica o con l'attività del Servizio Elettrico Nazionale, puoi contattare il numero verde SEN e parlare con un operatore del servizio clienti che cercherà di trovare una soluzione immediata all'inconveniente segnalato. Se il problema dovesse persistere, puoi inviare un reclamo ufficiale al Servizio Elettrico Nazionale scaricando e compilando il "Modulo Reclami SEN". Nel reclamo dovrai indicare i tuoi dati personali, i tuoi contatti, i dati della tua utenza come numero cliente e codice POD, che identifica la tua utenza elettrica, quindi il motivo del reclamo e una breve descrizione. Una volta compilato il modulo potrai spedirlo nelle seguenti modalità:

  • Online: dal sito web servizioelettriconazionale.it;
  • Posta raccomandata: all'indirizzo Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. C.P. 1100 – 85100 Potenza (PZ).

Il Servizio Elettrico Nazionale risponderà al tuo reclamo entro 30 giorni solari dall'invio del documento.

Come inviare un reclamo dall'area clienti SEN? Puoi avanzare un reclamo al Servizio Elettrico Nazionale anche dall'area clienti. Ti basterà andare sul tuo profilo, cliccare su "Contattaci - le tue richieste", selezionare la voce "Se invece vuoi inviarci un reclamo, clicca qui" per aprire la sezione dedicata e inserire tutte le informazioni necessarie per inviare il reclamo.

Enel Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde

Se sei un cliente di Enel mercato libero, per contattare il servizio clienti dovrai far riferimento al numero verde Enel Energia. Enel e Servizio Elettrico Nazionale sono due società che, insieme a E-Distribuzione, formano il Gruppo Enel. La differenza tra SEN e Enel sta nel mercato in cui operano, infatti Enel Energia commercializza luce e gas nel mercato libero, mentre Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) gestisce le utenze di energia elettrica dei clienti che fanno ancora parte del mercato tutelatoE-Distribuzione, invece si occupa della gestione della rete elettrica e dei contatori.

Società del Gruppo Enel
SocietàDi cosa si occupaDove opera
servizio elettrico nazionale


Servizio Elettrico Nazionale

Vendita di Energia ElettricaMercato di Maggior Tutela
enel energia


Enel Energia

Vendita di Energia Elettrica e GasMercato Libero
E-Distribuzione

E-Distribuzione

Gestione della Rete Elettrica
e dei Contatori Luce
Distribuzione

Si avvicina la fine del mercato tutelato! La fine del mercato tutelato è prevista a gennaio 2024 per le utenze gas e ad luglio 2024 per l'energia elettrica, pertanto i clienti domestici che sono ancora nel servizio maggior tutela dovranno passare al mercato libero.

Il Servizio Elettrico Nazionale Chiude?

Con la fine del mercato tutelato tutti i fornitori di luce e gas che proponevano un piano tariffario gestito da ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente) smetteranno di esistere, lasciando il posto ai vari fornitori in regime di libero mercato. Questo significa che il Gruppo Enel vedrà la chiusura del Servizio Elettrico Nazionale, ma continuerà a operare nel mercato con Enel Energia.

Per iniziare a orientarti, ti invitiamo a scoprire le migliori offerte luce e gas attualmente disponibili nel mercato libero.

Se hai bisogno di informazioni o hai dubbi sul passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, ti consigliamo di telefonare allo 02 8295 1058telefonare allo 02 8295 1058prendere un appuntamentoprendere un appuntamento per parlare gratuitamente con un esperto energia che saprà consigliarti la tariffa migliore per le tue esigenze.

Domande Frequenti su Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale

Come parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale?

Per parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale puoi chiamare da rete fissa il numero verde 800.900.800 o Servizio Elettrico Nazionale numero verde da cellulare: 199 50 50 55. Se chiami dall'estero, il numero SEN di riferimento è (+39) 02 30172011. Il servizio clienti SEN è attivo dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni, escluse le festività.

Quanto costa chiamare il 199 50 50 55?

Il costo della chiamata al Servizio Elettrico Nazionale numero verde da cellulare, recapito 199 50 50 55, è variabile in base alle tariffe applicate dal tuo gestore telefonico.

Esiste l'App Servizio Elettrico Nazionale?

Non esiste un'app Servizio Elettrico Nazionale collegata all'area clienti. Puoi accedere all'area riservata del Servizio Elettrico Nazionale dal sito servizioelettriconazionale.it usando un browser di navigazione da pc, smartphone o tablet.

Come chiedere la voltura Servizio Elettrico Nazionale?

Per richiedere la voltura con il Servizio Elettrico Nazionale puoi:

  • Chiamare il numero verde del servizio clienti SEN;
  • Dall'area clienti SEN: sul tuo profilo clicca su "Il tuo contratto" e apri il pannello dedicato alla voltura. Dovrai inserire il Codice di Avviamento Postale (CAP) della località dove si trova la fornitura da volturare e il suo numero cliente (indicato nella prima pagina della bolletta e sul contratto).

Dove sono gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale?

Gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale, nonché sede legale SEN, si trovano a Roma in Viale Regina Margherita 125, ma si tratta di uffici amministrativi non aperti al pubblico. Il Servizio Elettrico Nazionale non svolge più attività di servizio diretto con i clienti presso i punti fisici. I canali di contatto del Servizio Elettrico Nazionale sono il numero verde, la PEC, il fax e l'area clienti.

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