Octopus Energy Recensioni: Opinioni e Pareri dei Clienti
Passa a Octopus!
Confronta le Offerte e Risparmia! Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Passa a Octopus!
Confronta ora le migliori offerte luce e gas e fissa un appuntamento gratuito con un esperto energia.
Octopus Energy conviene? Per conoscere meglio e valutare il fornitore di energia, è utile confrontare le recensioni di chi è già cliente. Scopriamo insieme le opinioni degli utenti su Octopus, sul suo servizio clienti e la convenienza delle sue offerte.
- I punti di forza di Octopus Energy:
- Propone tariffe luce con energia 100% rinnovabile;
- Ha un servizio di assistenza clienti molto apprezzato ed efficiente, anche via Whatsapp;
- Puoi passare a Octopus Energy online chiamando il numero 02 8295 1058chiamando il numero 02 8295 1058prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento per parlare gratuitamente con un esperto energia di Taglialabolletta by Selectra.
Recensioni Octopus Energy: le opinioni dei clienti
Servizio | Valutazione |
---|---|
Bollette | ⭐⭐⭐⭐⭐(5/5) |
Tariffe | ⭐⭐⭐⭐⭐(5/5) |
Servizio Clienti | ⭐⭐⭐⭐⭐ (5/5) |
Sito Web | ⭐⭐⭐ (3/5) |
➡️ Totale: 4,5 /5 🔝 |
Quando si è interessati a un cambio fornitore, è frequente che si ricerchino online le opinioni degli utenti. Le recensioni online di chi ha già scelto Octopus Energy Italia restituiscono una valutazione molto positiva dell'esperienza con il fornitore di energia verde. I clienti Octopus si dichiarano soddisfatti del servizio offerto e, in particolare, elogiano il servizio clienti per la rapidità nelle risposte, la gentilezza e la disponibilità degli operatori.
Anche i pareri relativi alle bollette e alla convenienza delle offerte Octopus sono notevoli. Infatti, molti utenti hanno evidenziato la trasparenza delle tariffe e la chiarezza delle fatture, notando anche un risparmio concreto in bolletta con Octopus Energy. Se anche tu vuoi confrontare la convenienza delle offerte chiama il numero 02 8295 1058chiama il numero 02 8295 1058prendi un appuntamentoprendi un appuntamento.
Un altro elemento apprezzato nei commenti è il sito web del fornitore, che risulta chiaro e intuitivo per gli utenti. L'unica nota negativa è la mancanza di un'app mobile che permetterebbe ai clienti Octopus di gestire le proprie utenze in modo più "smart".
Opinioni sul Servizio Clienti Octopus Energy
Il rapporto tra operatore e cliente è fondamentale nella scelta di un gestore e, in questo, Octopus Energy Italia sembra aver fatto centro! Infatti, il servizio clienti Octopus è uno dei maggiori punti di soddisfazione degli utenti del fornitore. Gli operatori sono descritti dagli utenti come qualificati, cordiali e disponibili, pronti a risolvere qualsiasi problema o dubbio nel minor tempo possibile. Vediamo, quindi, alcuni commenti sull'assistenza clienti Octopus:
Veramente semplicissimo comunicare con gli operatori di Octopus! Sono disponibili e velocissimi nelle risposte. Un sogno che si realizza!
Servizio assistenza Octopus davvero fantastico! Ho chiesto un aggiornamento al contratto e sono riuscito a fare tutto in pochissimi minuti tramite Whatsapp.
Ho contattato il Servizio Clienti Octopus per un problema amministrativo e ho trovato grande cortesia, competenza e professionalità. Una cosa ben rara al giorno d'oggi.
Fonte: Trustpilot, maggio 2023
Gli operatori di Octopus Energy rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00. In alternativa, se vuoi passare a Octopus, puoi chiamare il numero 02 8295 1058chiamare il numero 02 8295 1058prendere un appuntamento prendere un appuntamento e parlare con un esperto energia di Taglialabolletta by Selectra, partner Octopus Energy.
Octopus Energy conviene davvero?
Per scegliere la migliore offerta luce gli utenti vanno alla ricerca di opinioni sui numerosi fornitori di energia presenti nel mercato. Ma quali sono le recensioni sulle offerte di Octopus Energy? Cercando pareri online, troviamo moltissimi utenti che evidenziano la convenienza delle tariffe Octopus rispetto alle proposte commerciali di altri gestori. Ma prima di leggere i pareri di chi è già cliente, vediamo brevemente le soluzioni offerte da Octopus:
OFFERTA | PREZZO | SPESA MENSILE* |
---|---|---|
Octopus Energy Flex | PUN + 0,01 €/kWh | 39,1 €/mese |
Octopus Energy Fissa 12M | 0,134 €/kWh | 39 €/mese |
Octopus Flex Mono | PUN + 0,01328 €/kWh | 44,3 €/mese |
*I prezzi della spesa mensile sono calcolati in base all'ultimo aggiornamento trimestrale di ARERA e sono comprensivi del costo dell'energia più il contributo fisso mensile.
*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.
Secondo gli attuali clienti, Octopus offre tariffe chiare e decisamente vantaggiose, con prezzi competitivi al punto che molti utenti online hanno evidenziato un importante risparmio in confronto alle loro precedenti utenze. Inoltre, offrendo sia tariffe a prezzo indicizzato che una tariffa a prezzo fisso, Octopus Energy sembra essere il fornitore di energia adatto a tutte le abitudini di consumo.
Anche la stessa bolletta Octopus viene molto apprezzata nelle recensioni perché risulta facile da leggere e comprendere. Vi mostriamo qui sotto alcuni pareri sulle offerte Octopus:
Le offerte proposte da Octopus sono assolutamente in linea, se non più vantaggiose, rispetto agli altri gestori luce. Inoltre, le CTE sono chiare e trasparenti. Consiglio vivamente Octopus Energy a tutti!
Ho risparmiato ben 22€ in bolletta, con gli stessi consumi mensili rispetto alla società precedente. Consiglio Octopus come gestore per la correttezza nei prezzi e per l'ottimo servizio clienti.
Credo sia il miglior fornitore di energia sul mercato. Prezzi onestissimi, energia da fonti rinnovabili, bollette chiare e leggibili, servizio clienti impeccabile.
Ho abbattuto il costo della bolletta di più di un terzo rispetto al precedente fornitore.
Fonte: Trustpilot, maggio 2023
Vuoi attivare un'offerta Octopus Energy? Per richiedere informazioni o attivare un'offerta Octopus Energy puoi chiamare il numero 02 8295 1058chiamare il numero 02 8295 1058prendere un appuntamento prendere un appuntamentoe parlare con un esperto energia di Taglialabolletta by Selectra, che ti consiglierà la tariffa più adatta alle tue esigenze.
Sito web di Octopus Energy: Area Clienti e App
Il sito web di Octopus Energy Italia è valutato positivamente nei commenti online per il design moderno e la sua struttura semplice e intuitiva che lo rende facilmente navigabile. Inoltre, grazie alla sezione domande frequenti, gli utenti possono trovare le risposte ai quesiti più comuni sul fornitore e sulla sua attività.
Il sito internet di Octopus è estremamente chiaro nell'illustrare la propria offerta.[...]
Fonte: Trustpilot, maggio 2023
Assistenza clienti efficiente, tariffe convenienti, bollette trasparenti e sito web intuitivo, quindi cosa manca a Octopus Energy? Confrontando le recensioni degli utenti, sembra che l'unica pecca sia l'assenza di un'app mobile che permetterebbe ai clienti di monitorare i propri consumi direttamente dal proprio smartphone. Tuttavia, nelle recensioni questa mancanza appare sempre in secondo piano rispetto ai lati positivi della compagnia. Di seguito alcune testimonianze dei clienti Octopus:
Customer Care e tariffe nettamente superiori alle aziende concorrenti. Peccato che non esiste ancora la possibilità di monitorare la propria utenza attraverso un'app per il telefono.
Gentilezza e celerità nel risolvere i problemi; l'unica richiesta è di apportare al più presto un'app per verifire i consumi e le fatture dallo smartphone.
Octopus Energy è conveniente, l'assistenza via e-mail è abbastanza veloce e ho trovato comodo parlare con un operatore via Whatsapp senza perdere ore in attesa al telefono. L'unica cosa che manca è un'app dedicata, speriamo arrivi presto!
Fonte: Trustpilot, maggio 2023
Octopus Energy si sta impegnando molto per essere un fornitore smart e digitale. Infatti, a luglio 2023, ha lanciato l'area clienti Octopus, il cui login permette agli utenti di accedere alla propria area personale nel sito web octopusenergy.it per verificare la propria tariffa attiva e visualizzare le fatture nell'archivio bollette. Sicuramente nei prossimi mesi l'area clienti diventerà più ricca di funzionalità, mentre l'app mobile, che per ora è disponibile solo nel Regno Unito, è ancora in fase di sviluppo.
Nel complesso i giudizi su Octopus Energy sono positivi, infatti i clienti si mostrano soddisfatti del servizio offerto dal fornitore e molto fiduciosi sul fatto che le nuove funzionalità digitali, già proposte nel Regno Unito, possano essere presto attivate anche in Italia.
Scopri di più su Octopus Energy: | |
---|---|
Octopus Fissa 12M | Bolletta Octopus Energy |
Le Offerte Octopus Flex | Offerte Luce Octopus |