Sinergy Luce e Gas: Offerte, Recensioni e Numero Verde
Scopri tutto su Sinergy Luce e Gas: tariffe e offerte, recensioni, come comunicare con il Servizio Clienti tramite il Numero Verde e gli altri contatti, come funziona l’Area Clienti del sito e come disdire il contratto.
- Cosa sapere su Sinergy:
- Sinergy Energia è un fornitore italiano attivo nel mercato libero dell'energia;
- Conta circa 100.000 clienti tra privati e imprese;
- Non dispone di sportelli e punti vendita fisici, ma ha una rete di consulenti che copre l’intero territorio nazionale;
- Puoi attivare le offerte Sinergy Luce e Gas direttamente online tramite il sito o via telefono;
- Il servizio clienti Sinergy è disponibile anche tramite l’Area Clienti del sito;
- Per scoprire qual è il fornitore più economico in questo momento, puoi verificare le principali offerte luce e gas per clienti domestici.
A quale gruppo appartiene Sinergy Luce e Gas?
Sinergy Luce e Gas è un brand di Olimpia S.r.l., creata nel 2017 dal fondatore e attuale amministratore delegato Filippo Piccoli con la mission di diventare il leader dei fornitori di luce e gas del mercato libero in Italia per privati e piccole e medie imprese. La sede legale di Sinergy è a Verona, e l’azienda conserva un forte legame con il territorio dove è nata, tanto che dal 2018 è Main Sponsor dell’Hellas Verona FC, principale squadra di calcio della città.
Nel 2021, la società ha affrontato un rebranding, passando dal vecchio nome e logo “Gruppo Sinergy” all’attuale denominazione commerciale “Sinergy Luce e Gas” con l’obiettivo di mettere subito in evidenza con chiarezza i principali servizi offerti dalla compagnia. In realtà, Olimpia S.r.l. opera anche in altri settori: energie rinnovabili, pompe di calore e caldaie a condensazione, fotovoltaico, sistemi di accumulo e climatizzatori.
Sinergy Energia: offerte e tariffe
Le offerte Sinergy Luce e Gas sono rivolte sia ai clienti privati che ai clienti business con partita IVA (oltre ad alcune tariffe speciali dedicate ai reseller). Il ventaglio di tariffe di questo fornitore è abbastanza ampio e permette di sottoscrivere sia offerte a prezzo variabile, legate (quasi) totalmente ai prezzi della materia prima all’ingrosso che si formano quotidianamente sulla borsa elettrica italiana e sulla borsa del gas, sia offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), ossia quelle offerte transitorie con caratteristiche standard create da ARERA per facilitare il passaggio degli utenti dal mercato tutelato al mercato libero.
Offerta | Dettagli | Vantaggi |
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Sinergy Prime Casa Luce |
| Prezzo variabile, spread basso, attivazione gratuita |
Sinergy Prime Casa Gas |
| Prezzo variabile, spread basso, attivazione gratuita |
Sinergy Prime Casa Luce e Gas | Stesse condizioni delle offerte singole |
Anche Sinergy, come accade per gli altri fornitori, include trale proprie proposte le tariffe placet, ovvero piani a prezzo libero e condizioni equiparate di tutela.
Tariffa | Dettagli | Vantaggi |
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Sinergy Luce PLACET a prezzo fisso |
| Prezzo bloccato per 12 mesi, attivazione gratuita |
Sinergy Gas PLACET a prezzo fisso |
| Prezzo bloccato per 12 mesi, attivazione gratuita |
Sinergy Luce PLACET a prezzo variabile |
| Prezzo bloccato per 12 mesi, attivazione gratuita |
Sinergy Gas PLACET a prezzo variabile |
| Prezzo bloccato per 12 mesi, attivazione gratuita |
*Le Offerte PLACET sono attivabili solo dai clienti attualmente in regime di mercato tutelato.
Sinergy Luce e Gas: tariffe Business per le aziende
Come per i privati, anche le aziende in regime di mercato tutelato possono attivare le Offerte PLACET di Sinergy Luce e Gas. Le condizioni economiche sono le stesse indicate nella tabella precedente.
Per le aziende che hanno già effettuato il passaggio al mercato libero, la compagnia non comunica tariffe business standardizzate. È necessario contattare direttamente il servizio clienti per scoprire le offerte ad hoc calcolate in base ai consumi aziendali.
Recensioni su Sinergy Luce e Gas
È sempre molto importante leggere le opinioni dei clienti che hanno già provato una compagnia, per questo abbiamo selezionato alcune recensioni su Sinergy Luce e Gas, riportate direttamente dal servizio di recensioni indipendente di Trustpilot.
Scrivo questa recensione dopo aver ricevuto 3 bollette, questo perché mi è capitato di fare nuovi contratti e pagare poco la prima fattura e ricevere dei prezzi esagerati le successive ed invece con grande sorpresa e zero aspettative le mie fatture non sono per niente cresciute ! Consumi reali fatturati e non stimati e prezzi molto competitivi. Finalmente posso dire di star pagando il giusto !! Lo consiglio ad occhi chiusi
Dopo aver effettuato vari cambi con diversi fornitori finalmente ho deciso di affidarmi a Sinergy che davvero mi fa pagare SOLO I KWH consumati. All'inizio ero scettica e pensavo si trattasse di una truffa visto le varie fregature, poi ho deciso di provare e mai ho fatto scelta migliore di questa!
Ho scelto di passare a Sinergy dopo una consulenza telefonica inizialmente ero un po' scettica ma poi mi sono detta: bollette più alte di quelle che sto ricevendo non posso averle. Ho ricevuto le prime due fatture e con prezzi decisamente più bassi di quello che pagavo io. Bolletta chiara e poi arriva un messaggio prima della scadenza. Consiglio vivamente
Stando alle opinioni e ai pareri riportati, Sinergy è molto apprezzato dai clienti per chiarezza e la trasparenza delle tariffe. Inoltre, bisogna evidenziare che in caso di recensioni negative su Sinergy Luce e Gas, la compagnia tende a ricontattare personalmente l'utente e a trovare una soluzione specifica per il suo caso.
Sinergy: Numero Verde del Servizio Clienti
Il numero verde Sinergy Luce e Gas è 800.11.38.50, raggiungibile gratuitamente da telefono fisso da già clienti e non, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Se non disponi di una rete fissa, puoi chiamare il Servizio Clienti Sinergy da cellulare al numero 045.511.85.03. Questo servizio, però, non è gratuito e il costo della chiamata dipende da quale tariffa di telefonia mobile tu abbia attivato.
Ecco le principali operazioni che puoi effettuare tramite il Numero Verde:
- Attivare un nuovo contratto di fornitura con Sinergy;
- Chiedere un preventivo personalizzato per la tua azienda;
- Ricevere informazioni generali sulle operazioni di voltura, subentro e allacciamento;
- Chiedere chiarimenti sulle fatture e inoltrare reclami;
- Avere ragguagli sul funzionamento dell’Area Clienti del sito;
Sinergy Energia: gli altri contatti utili
Oltre ai numeri di telefono, il Servizio Clienti Sinergy Luce e Gas è raggiungibile attraverso numerosi altri canali come l’email, la PEC, il form contatti del sito e le pagine Social.
Per essere sicuri di utilizzare i contatti e i moduli corretti per ogni operazione, è possibile consultare la sezione “Link Utili” presente nel menù principale del sito web della compagnia, visibile in alto in ogni pagina. Qui sono riportate le procedure più comuni richieste dai clienti e la relativa modulistica.
Canale | Contatto |
---|---|
Sede Legale Sinergy Luce e Gas Verona | Via Aurelio Saffi n.2/D - 37123 - Verona |
Indirizzo e-mail Sinergy | [email protected] |
Indirizzo e-mail Servizio Clienti Sinergy | [email protected] |
Indirizzo PEC Sinergy | [email protected] |
Form online del sito Sinergy | https://sinergylucegas.com/contatti/ |
Numero FAX Sinergy | 045.615.25.69 |
Area Clienti Online | https://clientisinergy.enerp.biz/AC2/build/ |
Pagina Facebook Sinergy | https://www.facebook.com/SinergyLuceGas |
Pagina Instagram Sinergy | @sinergy_lucegas |
Pagina Linkedin Sinergy | https://www.linkedin.com/company/sinergy-luce-gas/ |
Sinergy Luce e Gas Area Clienti
Come per la maggior parte dei fornitori luce e gas, anche Sinergy mette a disposizione dei clienti un’Area Riservata sul sito per gestire con facilità le proprie utenze. Per accedervi basta collegarsi al sito web ufficiale (www.sinergylucegas.com), cliccare sul bottone blu “Area Clienti” visibile in alto a destra da ogni pagina ed effettuare il Login, inserendo Username e Password scelti in fase di registrazione.
Registrazione Area Clienti Sinergy Se non hai già effettuato la Registrazione, dopo aver cliccato su “Area Clienti” è necessario scegliere l’opzione “Primo Accesso”. A questo punto bisogna inserire il Codice cliente (visualizzabile in ogni bolletta Sinergy) e ripetere per due volte l’indirizzo e-mail che vuoi utilizzare. Attenzione: inserisci sempre una casella e-mail attiva perché lì riceverai il link per confermare la Registrazione.
Tramite l’Area Clienti Sinergy puoi:
- Aggiornare i tuoi dati anagrafici;
- Consultare e scaricare le bollette emesse;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Modificare il metodo di ricezione delle bollette;
- Consultare e modificare le modalità di pagamento;
- Ottenere supporto personalizzato dal Servizio Clienti.
Al momento, Sinergy non dispone di un'app dedicata per dispositivi mobili.
Sinergy Bolletta 2.0: come leggerla?
Anche Sinergy ha adeguato la composizione della bolletta alle disposizioni dell'autorità dell'energia. Infatti, la Bolletta 2.0 è stata ideata per essere letta con più facilità, rendendo più comprensibili le varie voci anche a chi non ha conoscenze tecniche della materia.
Ecco come sono composte le bollette Sinergy Luce e Gas:
- Spesa per i consumi di energia (luce o gas);
- Spese per trasporto, gestione contatore e oneri di sistema;
- Eventuali interessi di mora, sconti o altri importi;
- Eventuali ricalcoli rispetto alle fatture precedenti;
- Eventuale Bonus Sociale per i clienti privati;
- Imposte;
- IVA;
- Numero POD (Energia Elettrica) o PDR (Gas), ossia il codice identificativo del contatore;
- Unità di misura per il calcolo della spesa energetica, ossia kWh (Luce) o smc (Gas);
- Fasce orarie per il calcolo del costo dell’energia elettrica.
Per saperne di più sulla Bolletta 2.0 L'autorità per l'energia ha predisposto un glossario che spiega le voci più significative delle bollette: qui trovi il glossario della bolletta per la fornitura di energia elettrica e qui il glossario per la fornitura del gas. Inoltre, per ogni ulteriore dubbio è possibile consultare la Guida alla Bolletta Sinergy Luce e Gas.
FAQ su Sinergy Luce e Gas
Come contattare Sinergy Luce e Gas (Olimpia Srl)?
Il metodo più rapido per contattare un operatore Sinergy Luce e Gas è il Numero Verde 800.11.38.50 o il Numero da Cellulare 045.511.8503, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. In alternativa puoi utilizzare tutti gli altri contatti descritti nei paragrafi precedenti.
Quanto costa 1 kWh con Sinergy?
Il costo al kwh con Sinergy dipende dall’offerta attivata. La tariffa più comune è Prime Casa Luce che prevede un prezzo variabile della componente energia elettrica così calcolato: quotazione PUN Oggi + 0,025000 €/kWh.
Quanto costa il gas con Sinergy?
Il costo della bolletta gas Sinergy dipende dall’offerta attivata. La tariffa più comune è Prime Casa Gas che prevede un prezzo variabile della materia prima Gas così calcolato: PSVDA + 0,250000 €/Smc.
Come pagare le bollette Sinergy?
Puoi pagare le bollette Sinergy scegliendo uno dei seguenti modi:
- Addebito diretto sul conto corrente (Domiciliazione). Per attivarlo contatta il Servizio Clienti;
- Bollettino postale presso gli sportelli di Poste Italiane o gli altri punti abilitati (es. tabaccheria), compilando un bollettino in bianco e inserendo il numero di C/C 001037775051;
- Tramite bonifico bancario al Conto Corrente UNICREDIT (IBAN: IT 94 I 02008 11725 000104597374) oppure al Conto Corrente BANCO BPM (IBAN: IT 89 D 05034 11702 0000 0000 2917) specificando il beneficiario OLIMPIA S.r.l. e indicando il numero Cliente nella causale;
Come comunicare un pagamento a Sinergy?
Per inviare una segnalazione di avvenuto pagamento a Sinergy utilizza uno dei seguenti metodi:
- Via mail all’indirizzo [email protected];
- Via WhatsApp al numero 351.188.61.52 (solo formato pdf/immagini, no audio, testo, vocale);
- Via fax al numero 045.511.28.10;
- Tramite la sezione dedicata del sito all’indirizzo www.app.sinergylucegas.com/cliente/cliente.html;
Come inviare l’autolettura della luce a Sinergy
Utilizza l’apposito form sul sito web a questo indirizzo e segui le indicazioni disponibili sulla pagina per effettuare una rilevazione corretta dei consumi.
Come inviare l’autolettura del gas a Sinergy?
Utilizza l’apposito form sul sito web a questo indirizzo e segui le indicazioni disponibili sulla pagina per effettuare una rilevazione corretta dei consumi.
Come inviare reclami a Sinergy?
Puoi inviare un reclamo scaricando e compilando l’apposito Modulo Reclami Sinergy o il Modulo Reclami Bolletta Importi Anomali. Segui le indicazioni dei moduli per inviare la documentazione. In ogni caso, la compagnia invita a contattare sempre il Servizio Clienti prima di inoltrare un reclamo formale.
Come disdire il contratto con Sinergy?
Dipende dalla tua situazione specifica.
Se devi cambiare compagnia, sarà il nuovo fornitore a occuparsi di chiudere il contratto con Sinergy. Il cambio non ha nessun costo.
Se vuoi esercitare il tuo Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto Sinergy puoi scaricare e compilare l'apposito modulo "Diritto di Ripensamento" e inviarlo a uno dei seguenti contatti:
- Via posta all’indirizzo Sinergy Luce e Gas, Via Aurelio Saffi, 2/D - 37123 Verona (VR);
- Via fax al numero 045.15.25.69;
- Via e-mail all’indirizzo [email protected];
Se vuoi chiudere definitivamente il contatore dell’energia elettrica o del gas, devi scaricare e compilare il modulo "Richiesta Disattivazione Contatore" e inviarlo a uno dei seguenti contatti:
- Via posta all’indirizzo Sinergy Luce e Gas, Via Aurelio Saffi, 2/D - 37123 Verona (VR);
- Via fax al numero 045.15.25.69;
- Via e-mail all’indirizzo [email protected];
Sinergy Luce e Gas fallisce?
Assolutamente no! No, non sono in corso al momento procedure di fallimento, scioglimento o liquidazione della società Olimpia Srl.
Come denunciare Sinergy Luce e Gas?
In alternativa alla consulenza di un legale, per problematiche importanti legate alla fornitura di luce e gas è possibile rivolgersi allo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente predisposto dall'autorità.
È bene evidenziare che Sinergy Luce e Gas è sempre molto attenta alla soddisfazione dei suoi clienti per questo invita a segnalare preventivamente ogni problematica al Servizio Clienti tramite il Numero Verde o gli altri contatti utili. Inoltre, la compagnia ha attivato un servizio di Segnalazione Truffe Telefoniche per evitare le pratiche commerciali scorrette da parte di call center di terze parti non collegati alla società.