Risparmia su offerte internet e telefonia mobileRisparmia su offerte internet e telefonia mobile
Bolletta Troppo Alta?

🥇 Consulta le migliori offerte per Tagliare le Bollette di Internet e Mobile 🏆

Risparmia su offerte internet e telefonia mobileRisparmia su offerte internet e telefonia mobile
Bolletta Troppo Alta?

🥇 Consulta le migliori offerte per Tagliare le Bollette di Internet e Mobile 🏆

Tim Business Numero Verde 191 per Guasti e Credito Residuo

aggiornato il
minuti di lettura
Tim Business Numero
Scopri tutte le modalità di contatto dell'operatore per l'assistenza alle aziende e professionisti

Il numero verde 191 di Tim è il canale dedicato all'assistenza per professionisti e partite IVA ed è attivo tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora del giorno. Tramite questa numerazione puoi richiedere informazioni riguardo la tua offerta aziendale, segnalare guasti e parlare con un operatore Tim.

Tim Business Numero Verde: tutti i Contatti e Numeri Utili
NumeroServizio
191Tim Business Numero Verde per Professionisti e Partita IVA
800 191 101Tim Business Numero Verde per Medie e Grandi Aziende
+39 33 44 191Tim Business Assistenza Clienti dall'Estero (numero gratuito)
800 583 911Assistenza Commerciale Tim Business
40 915Numero per il Credito Residuo per Linee Mobili in Abbonamento
40 916Numero per il Credito Residuo per Linee Mobili Ricaricabili
  • Tim Business Numero Verde: in breve
  • Per le aziende di dimensioni medio grandi vi è un altro numero dedicato, ossia l'800 191 101.
  • Per conoscere il credito residuo sulla tua offerta Tim Mobile Business puoi telefonare o inviare un SMS al numero 40 915 per le linee in abbonamento o al 40 916 per le tariffe ricaricabili.
  • Puoi, inoltre, entrare in contatto con l'assistenza Tim attraverso l'Area Clienti o recandoti fisicamente presso uno dei negozi dell'operatore.

Il Numero Verde 191 per l'Assistenza Tim Business

Per i clienti delle offerte internet business avere un'assistenza dedicata e diretta è fondamentale per risolvere in modo tempestivo eventuali problematiche ed evitare una possibile interruzione nell'operatività aziendale.

L'operatore Tim mette a disposizione due linee di supporto telefonico per i suoi clienti business:

  • il numero 191 dedicato a professionisti, piccole imprese e ai titolari di partita IVA;
  • il numero 800 191 101 esclusivamente per le imprese di dimensioni medio-grandi (generalmente più di 50 dipendenti).

Questi numeri, entrambi completamente gratuiti, sono disponibili per fornirti assistenza sette giorni alla settimana, 24 ore al giorno. Ciò ti consente di affrontare e risolvere tempestivamente criticità nel servizio, minimizzando così possibili interferenze con il lavoro della tua organizzazione.

Attraverso questi canali puoi ricevere assistenza sia per quanto riguarda problematiche tecniche (come un guasto alla linea Internet o una connettività lenta) che per questioni amministrative (come, ad esempio, mancati pagamenti o la necessità di modificare gli estremi di fatturazione).

Hai bisogno di contattare l'Assistenza Tim Business tramite cellulare? Nessun problema: il numero verde 191 e il numero 800 191 101 sono accessibili sia da linea fissa che da mobile.

Tim Business Numero Verde 800 per le Consulenze Commerciali

Oltre alle due numerazioni citate sopra, per i clienti business, Tim mette a disposizione anche il numero verde 800 583 911 dedicato esclusivamente alle consulenze commerciali personalizzate. Come vedi, anche per questo scopo esiste un contatto dedicato e non dovrai rivolgerti al Numero Tim 187.

Gli operatori che rispondono a questa numerazione sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00. Anche in questo caso la chiamata è totalmente gratuita e puoi ottenere un'offerta personalizzata per i servizi di telefonia sia di linea fissa che mobile, in base alle specifiche esigenze della tua attività.

Come Contattare l'Assistenza Tim Business da Cellulare e dall'Estero?

Se hai attiva una delle offerte TIM Business e ti trovi all'estero, puoi comunque accedere al servizio di assistenza senza costi aggiuntivi utilizzando le seguenti due numerazioni:

  • 191;
  • +39 33 44 191.

Il team di supporto dell'operatore TIM sarà a tua disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi problema, sia tecnico che amministrativo, anche in questo caso 24 ore su 24.

guasti

Qual è il Numero Tim Business per la Segnalazione Guasti?

Nel momento in cui si verificano dei guasti a una linea aziendale, è importante intervenire in modo tempestivo al fine di assicurare la continuità delle varie attività. In questo caso, i numeri da tenere a mente per segnalare prontamente dei guasti a Tim Business sono sempre:

  • il numero 191, se sei una piccola azienda o se possiedi una partita IVA.
  • il numero 800 191 101, se hai un'azienda con più di 50 dipendenti.

Queste numerazioni permettono di parlare direttamente con un operatore Tim in qualsiasi momento del giorno a qualunque orario in modo da garantire la continuità della connessione o del traffico voce.

Qual è il Numero di Tim Business per il Credito Residuo?

Il credito residuo per una linea mobile Tim Business può essere verificato tramite:

  • Ii numero 40 915 per le tariffe in abbonamento;
  • il numero 40 916 per le tariffe ricaricabili.

Entrambe le modalità sono accessibili sia attraverso una telefonata che inviando un SMS. Nel caso del messaggio SMS, alla numerazione 40 915 per gli abbonamenti puoi scrivere:

  • INFO FONIA, al fine di conoscere quanti minuti hai consumato.
  • INFO SMS, per conoscere quanti SMS hai già utilizzato;
  • INFO GPRS, per conoscere quanti Giga hai consumato;
  • INFO GPRS ESTERO, per ottenere il conteggio dei dati utilizzati in Roaming.

Verso il numero 40 916, invece, puoi inviare esclusivamente un SMS con la scritta "CREDITO" al fine di ottenere il saldo presente sulla tua scheda telefonica aziendale.

Gli Altri Contatti per l'Assistenza Tim Business

Se preferisci evitare le chiamate, ci sono altre opzioni e canali alternativi che puoi prendere in considerazione per contattare il servizio clienti di Tim Business, come di seguito elencato.

  1. Chat Tim Business con Angie - Tim offre una chat con Angie, l'assistente virtuale dell'operatore, che è facilmente accessibile collegandosi al sito ufficiale. Basta fare clic sull'icona di Angie che appare in basso a destra all'interno della schermata per avviare una conversazione e ricevere assistenza.
  2. Area clienti Tim Business - Tramite il sito dell'operatore, puoi accedere a un'area clienti dedicata da cui puoi gestire vari aspetti dell'account aziendale e ottenere assistenza online.
  3. App Tim Business - Disponibile per smartphone e tablet, l'App Tim Business consente di monitorare l'abbonamento e i servizi legati all'offerta aziendale dovunque ti trovi, semplificando decisamente la gestione del contratto.
  4. Negozi TIM - In alternativa, puoi ottenere assistenza diretta recandoti presso un Centro Tim (sono tantissimi in tutto il territorio nazionale).

Come Gestire la Propria Offerta dall'Area Clienti Tim Business?

Attraverso il sito web dell'operatore, avendo cura di selezionare il portale Tim Business, puoi accedere all'area dedicata alla clientela aziendale.

Come per i Numeri Verdi, anche per l'area clienti Tim Business vi è una suddivisione tra professionisti e partite IVA e aziende di medie-grandi dimensioni. In questo secondo caso, l'area dedicata è solitamente chiamata myBusiness. Assicurati, quindi, di selezionare la tipologia di account specifica per la tua attività.

Area Clienti Tim Business
Area Clienti Tim Business - Credits: Api.timbusiness.it

Accedendo all'area clienti Tim Business puoi gestire in autonomia numerosi aspetti legati alla tua offerta aziendale. Ad esempio puoi:

  • gestire i dati dell'azienda come modificare la sede legale o registrare i tuoi collaboratori;
  • gestire le varie linee e servizi, ad esempio chiedendo direttamente online il trasloco di una linea o bloccando una SIM in caso di furto;
  • visualizzare le fatture già emesse ed effettuare i relativi pagamenti;
  • monitorare i consumi e controllare il credito residuo;
  • richiedere assistenza online e visualizzare lo stato delle tue richieste già in corso.

Tim Business Login: Come Effettuarlo?

Per chiedere assistenza mediante l'area clienti Tim, dovrai prima procedere con la registrazione. A questo scopo:

  1. visita il sito Timbusiness.it;
  2. clicca sulla sezione "Area Clienti" situata in alto a destra della schermata;
  3. seleziona l'opzione "Non hai un account? Registrati";
  4. fornisci il numero di cellulare che hai utilizzato durante la fase di attivazione della tua offerta aziendale e prosegui con la procedura guidata.

Una volta completata questa registrazione, sarai in grado di effettuare il login e accedere all'Area Clienti Tim Business senza problemi.

La password per accedere all'Area Clienti è la stessa dell'app TIM Business? Sì, le credenziali (nome utente e password) per accedere all'App TIM Business e alla tua Area Clienti sono identiche.

Questo vale sia per l'Area Clienti TIM Business destinata ai professionisti e alle partite IVA, sia per l'Area Clienti myBusiness dedicata alle grandi aziende. È importante notare che se decidi di cambiare la password nell'App, essa verrà automaticamente modificata anche per l'accesso all'area personale del portale online.

Le Domande Frequenti su Tim Business

Come fare un reclamo a TIM Business?

Per fare un reclamo a Tim Business, è necessario accedere alla tua Area Clienti mediante il sito web dell'operatore. Successivamente, dovrai recarti nella sezione "Assistenza" e scegliere il servizio "Invia un reclamo".

Nella tua segnalazione, assicurati di selezionare il motivo della richiesta dal menu fornito all'interno del modulo e di includere tutti i dati rilevanti per le verifiche necessarie (come il numero della linea telefonica oggetto del reclamo, la data dell'evento contestato, il numero della fattura contestata e un recapito telefonico).

Dopo aver effettuato l'invio della segnalazione, TIM ti invierà un'email di conferma di presa in carico e successivamente ti fornirà una risposta una volta che sarà completata la lavorazione della pratica.

Come passare da Tim Business a Privato?

Se sei il rappresentante legale o il titolare di un contratto aziendale con TIM, puoi migrare una tua linea mobile da business a privata seguendo i seguenti passaggi:

  1. compila il modulo fornito da TIM, che deve essere firmato sia da te (come richiedente) che dal cedente (il Contraente Originario/Cliente Business), con timbro e firma del rappresentante legale;
  2. allega i seguenti documenti: copia di un tuo documento di identità in corso di validità, copia del documento di identità e del codice fiscale del rappresentante legale dell'azienda e modulo di consenso al trattamento dei dati personali, compilato e firmato da te (ultima pagina del modulo di richiesta);
  3. effettua l'invio del modulo e dei suoi allegati.

L'invio può essere effettuato tramite:

  • Email all'indirizzo [email protected]
  • Posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo [email protected]
  • Raccomandata A/R all'indirizzo Telecom Italia S.p.A. - Casella Postale 333 - 00054 FIUMICINO (RM).

Il passaggio avverrà in circa 30 giorni dal momento in cui verrà ricevuta la tua richiesta.

Dopo la migrazione, dovrai, inoltre, recarti presso uno dei punti vendita TIM al fine di completare le procedure di riconoscimento.