Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

AGSM Energia opera nel settore della vendita di energia elettrica, gas naturale e teleriscaldamento. Scopri di più sulla sua storia, sulle tariffe che offre e le recensioni lasciate dai suoi clienti.

AGSM Energia: la Storia

La storia di AGSM Energia inizia il 1° gennaio 2021 dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza. Da allora, l'azienda che emette più di 2.000.000 di bollette l'anno, ha concentrato i suoi sforzi sulla gestione sostenibile delle risorse energetiche, con particolare attenzione alla tutela dell'ambiente. AGSM investe infatti parte del suo ricavato in vari progetti sostenibili, come ad esempio avvenuto con l'impianto eolico realizzato nel 2017 a Verona. Inoltre, dichiara che il 23% della produzione energetica sia proveniente da fonti rinnovabili.

AGSM AIM Power, società del gruppo, ha infatti contribuito alla generazione di 885 GWh di energia elettrica, di cui 204 GWh provenienti da fonti rinnovabili, quali idroelettrico, fotovoltaico, eolico e biogas.

Operando nel settore della vendita di energia elettrica, gas naturale e calore dal 2022, AGSM AIM conta ad oggi più di 800.000 clienti.

V-Reti (ex Megareti) e Gruppo AGSM AIM

V-Reti, ex Megareti, è uno dei distributori di energia e gas attivi a Verona, Vicenza, Grezzana ed in altri comuni limitrofi del Nord Est italiano. La società, oggi parte del gruppo AGSM AIM, a Novembre 2023 si aggiudica la gestione e manutenzione ordinaria della rete gas nei comuni di Soave, Lonigo, Zimella, Colognola ai Colli e Cologna Veneta.

Oggi la società conta oltre 3000 km di condotte gas, distribuendo gas naturale ad oltre 290.000 utenze e gestisce più di 4.500 km di linea elettrica, servendo oltre 254mila utenze.

AGSM: Tariffe Luce e Gas

Le offerte Agsm Energia sono pensate per le diverse tipologie di clientela: famiglie, aziende e condomini. Se stai valutando offerte luce e gas dei vari fornitori, abbiamo riassunto le principali promozioni AGSM nelle tabelle che seguono.

Le tariffe AGSM Luce e Gas per le famiglie
OFFERTADETTAGLI
AGSM Mercato casa Luce e Gas
  • Prezzo variabile
  • Energia a prezzo di mercato
AGSM Mercato casa Green Luce e Gas
  • Prezzo variabile
  • Green
AGSM Placet variabile Luce e Gas
  • Prezzo variabile
  • Condizioni definite da ARERA

Tra i vari fornitori energia presenti sul mercato, AGSM è uno di quelli che ha pensato anche a tariffe dedicate al business. Prezzi all'ingrosso, offerte personalizzate in base ai consumi e prezzi variabili permettono ad ogni attività di scegliere il meglio in base alle proprie necessità. Nella tabella sono illustrate le offerte Agsm business per aziende e partite iva, insieme ad alcune peculiarità:

AGSM AIM Energia: le offerte Luce e Gas per le aziende
OFFERTADETTAGLI
AGSM Mercato impresa Luce
  • Prezzo variabile
  • Energia a prezzo di mercato (PUN)
AGSM Small Business Luce
  • Prezzo variabile
  • Comprende le perdite di rete
AGSM Placet variabile Luce e Gas
  • Prezzo stabilito
  • Condizioni definite da ARERA
AGSM Premium Business Gas Small/Large
  • Prezzo variabile
  • Prezzo correlato all'ingrosso

AGSM Per Te, nome del brand scelto dall'azienda per posizionarsi sul mercato, propone tariffe a prezzo bloccato per 12 mesi, oppure con prezzo della componente energia all'ingrosso: queste ultime si basano sull'andamento del PUN per la luce e sul PSV per la fornitura di gas metano.

Area clienti AGSM

L'area clienti AGSM, recentemente rinnovata e disponibile sia sul sito ufficiale, che in versione app per dispositivi mobili, offre un'esperienza di gestione del conto energetico più moderna e a portata di mano.

Con la possibilità di utilizzare le stesse credenziali per accedere all'app Countbox, vecchio nome dell'app Agsm AIM Energia, l'autolettura del contatore, il pagamento delle bollette saranno operazioni rapidissime e semplici.

L'app di AGSM AIM Energia, disponibile per Android e iOS, ti permette non solo di monitorare i tuoi consumi di energia in modo facile e intuitivo, ma anche di:

  • Accedere all'archivio delle vecchie bollette;
  • Ricevere avvisi di scadenza;
  • Pagare le bollette online tramite i diversi sistemi di pagamento;
  • Effettuare l'autolettura del contatore di luce e gas;
  • Gestire le pratiche come il cambio di recapito o l'invio delle bollette in formato digitale.

AGSM Countbox: l'app per l'autolettura del contatore

Countbox è l'app creata da AGSM per smartphone che permette di effettuare l'autolettura del contatore di luce e gas, leggere le bollette e tante altre operazioni. L'applicazione, oggi chiamata AGSM AIM Energia, mostra inoltre il consumo medio giornaliero riferito all'ultima lettura inserita, permettendoti il monitoraggio dei tuoi consumi.

Se sei solito aiutare amici e parenti a leggere le bollette, l'app ti offre la possibilità di collegare al tuo account diverse forniture. Tra i tanti vantaggi dell'utilizzo dell'area clienti AGSM da app, c'è quello che ti consente di pagare le bollette comodamente da casa senza dover andare allo sportello fisico: puoi farlo tramite carta di credito, PayPal e MyBank.

Domande frequenti

Come fare l'autolettura AGSM?

Se desideri effettuare l'autolettura del tuo contatore hai diverse opzioni a tua disposizione per rendere il processo rapido e semplice.

  1. Dall'app Countbox, accedi con le tue credenziali AGSM Energia (sono le stesse che utilizzi nell'area clienti del sito AGSM Per Te). Seleziona l'opzione "Le mie forniture" e clicca su "Autolettura". Inserisci, infine, le cifre che trovi sullo sfondo nero, tralasciando quelle presenti su sfondo rosso. Ricordati che la registrazione dell'autolettura potrebbe non essere immediata. Ma non devi preoccuparti: basterà attendere poco tempo per vederla comparire nel tuo elenco letture.
  2. Dall'area clienti di AGSM Per Te, sul sito web ufficiale del fornitore. Il procedimento è lo stesso che bisogna seguire se si sceglie di farlo dall'applicazione. Quindi, accedi con le tue credenziali, vai su "Le mie forniture", quindi su "Autolettura".
  3. Chiama il Numero Verde 800 222 955 dedicato all'autolettura del contatore da telefono fisso. Se preferisci chiamare dal tuo cellulare, il numero è 045 805 3861. Segui le indicazioni che l'operatore ti chiederà di effettuare.

Se hai sbagliato a fare l'autolettura, e hai inserito un valore scorretto, aspetta qualche giorno ed effettua nuovamente la procedura, prestando attenzione a non commettere errori.

Come pagare le bollette Agsm online?

Pagare le bollette online con AGSM Energia è semplice e intuitivo. Accedi alla tua area clienti e scegli il metodo di pagamento che preferisci utilizzare. Puoi scegliere tra carta di credito, PayPal e i vari metodi di pagamento online.

Dall'app Countbox o, in alternativa dall'area clienti presente sul sito AGSM Per Te, hai la possibilità di visualizzare l'estratto conto di tutte le tue bollette.

Cosa succede se cambio casa o passo da Agsm ad un altro fornitore?

Se stai pianificando un cambio di residenza o se il cambiamento è già stato effettuato, non preoccuparti. L'app di AGSM AIM Energia è sincronizzata con le tue utenze. La tua area clienti è collegata con il tuo codice cliente, perciò in automatico registrerà le tue nuove forniture. Ricorda che il tuo codice cliente resta sempre lo stesso.

Se invece scegli di passare ad un nuovo fornitore, potrai continuare a consultare l'app o l'area clienti presente sul sito per il tuo storico bollette.

Come effettuare una disdetta?

La richiesta di disdetta da AGSM può essere inviata tramite l'Area Clienti presente sul sito, previa registrazione o accedendo se già si posseggono le credenziali. Dalla sezione "Gestione contratti" sarà quindi possibile inviare la disdetta.

AGSM: Numero verde e Contatti

Il numero verde AGSM offre vari canali per mettere in contatto gli utenti con il servizio clienti. I contatti a cui poter chiamare, variano a seconda della richiesta. Per sapere qual è il contatto Agsm corretto per parlare con uno dei suoi operatori, abbiamo raccolto nella tabella che segue i numeri utili:

Contatti AGSM: Numero Verde
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Numero Verde Agsm da rete fissa800 552 866
Numero Agsm da cellulare045 2212123
Numero Agsm per Guasti gas800.107.590
Numero Verde Agsm per guasti sulla rete elettrica, di teleriscaldamento o dell'illuminazione pubblica800.394.800
Numero Verde per comunicare autolettura Agsm da rete fissa800 222 955
Numero Verde per comunicare autolettura Agsm da cellulare045 80 53 861
Numero Verde Pronto Intervento800 397 297

Il supporto alla clientela di Agsm è garantito sia online, tramite i canali web di contatto, sia dalle agenzie commerciali attive sul territorio (156) e da 50 negozi (indiretti) di cui la società dispone.

AGSM è presente in Italia con oltre 800.000 punti di fornitura attivi e 14 negozi, di cui:

  • 12 sportelli in Veneto
  • 1 sportello nel Lazio
  • 1 sportello in Abruzzo
Gli Sportelli AGSM Per Te: Dove sono e Orari
CittàIndirizzoOrari
VeronaVia Campo Marzo, 6Da Lun a Sab
solo su appuntamento
Caprino VeroneseP.zza Roma, 6Mar 15:30-18:30
Ven 9:00-12:30
MozzecaneVia Montanari, 61Gio-Sab 9:00-13:00
TregnagoP.zza Massalongo, 13Lun-Sab 9:00-13:00
Mar-Ven 9:00-13:00, 15:00-18:00
VillafrancaViale dei Cipressi, 2Da Lun a Sab 8:30-12:30
SonaVia Roma, 20Lun-Gio 10:00-12:30
Mar 16:00-18:00
SommacampagnaP.zza Carlo Alberto, 1Lun-Gio 8:30-13:00, 14:00-18:00
Mar-Mer 8:30-13:00
Povegliano VeroneseVia VerdiLun 14:00-19:00
Valeggio sul MincioVia GottardiNon disponibili
BussolengoVia Polda, 1Da Lun a ven 8:30-12:30, 13:30-17:30
AffiVia della Repubblica, 9Mar 15:30-18:30
NogaraP.zza Uberto ILun-Mer-Gio 8:30-12:30

Altri modi per contattare il servizio clienti AGSM

Su Agsm per te, è disponibile un tool per i clienti: "Video-Face Assistant", che permette di ricevere assistenza da un operatore tramite videochiamata. In alternativa è possibile, sempre dal sito, previa compilazione di un form, inviare richieste e controllare il loro stato di avanzamento.

Se preferisci scrivere direttamente ad Agsm tramite mail o posta ordinaria, questi sono gli indirizzi che potrebbero esserti utili:

Se desideri scoprire le iniziative di Agsm, possono esserti utili i loro account social dove condividono gli eventi a cui partecipano, le attività che supportano e i progetti sostenibili che sostengono:

  • Facebook: @AGSMAIM
  • LinkedIn: @AGSMAIM
  • Instagram: @agsm_aim
  • YouTube: @agsmaim223

Le recensioni su AGSM Energia: cosa dicono i clienti?

Leggere le recensioni dei clienti è un passaggio utile per farsi un'opinione e conoscere le caratteristiche di un'azienda. Queste informazioni sono disponibili online sui vari portali come blog, forum e canali social.

Abbiamo raccolto, analizzando siti, come Trustpilot, le recensioni e le opinioni su AGSM.

 

La mia esperienza con AGSM Energia è positiva, gli operatori sono sempre gentili e disponibili ad ascoltare le varie richieste.

 

 

AGSM ha tariffe convenienti con ottime condizioni contrattuali. Inoltre il servizio clienti mi ha accompagnato attraverso tutte le procedure rendendo chiaro ogni passaggio. Dopo aver attivato AGSM per il mio negozio, l'ho scelto anche per la casa.

 

Come si evince dai pareri e dalle impressioni dei clienti che hanno già testato i servizi e le forniture, la media delle recensioni su AGSM è perlopiù positiva. 

AGSM: come fare Voltura e Subentro?

Con AGSM Energia puoi gestire le procedure di voltura e subentro, previa richiesta, da AGSM Fai da Te. Per una corretta gestione delle procedure, sono a disposizione sul sito dei moduli specifici.

  • Voltura: consente il trasferimento della titolarità del contratto di fornitura da un cliente all'altro, senza interruzioni dei servizi.
    La richiesta di Voltura con AGSM può essere presentata via mail a [email protected] o fissando un appuntamento presso lo sportello, contattando il Servizio Clienti AGSM al numero 800 226 226
     
  • Subentro: rappresenta la riattivazione della fornitura da parte del cliente dopo che il contatore era stato disattivato.
    La richiesta di subentro con AGSM può essere effettuata, come per la voltura, via mail a [email protected] o presso lo sportello, previo appuntamento. 

AGSM: Bolletta Smart

La bolletta smart proposta da alcuni anni da AGSM AIM, semplifica la lettura e mette in risalto tutte le informazioni importanti in un'unica pagina, con un formato intuitivo e di facile comprensione. La grafica, inoltre, varia in base alle informazioni e alla tipologia di utenza del cliente.

L'importo da pagare e le informazioni utili saranno in questo modo visibili e comprensibili già da una prima lettura veloce.
Il servizio offerto di bolletta elettronica permette, invece, di ricevere direttamente nella propria casella mail la bolletta, evitando sprechi e risparmiando sui tempi di consegna. AGSM si impegna a rendere il processo di pagamento più comodo ed efficiente per i propri clienti, grazie alla possibilità di utilizzare metodi di pagamento online.

Domande frequenti

Dove si trova il codice cliente AGSM Energia?

Il tuo codice cliente AGSM Energia, si trova nella sezione "DATI CLIENTE" della bolletta, in alto a destra. Questo codice può tornarti utile quando contatti il Servizio clienti AGSM perché permette agli operatori di identificarti rapidamente.

POD e PDR: dove trovarli sulla bolletta?

Il POD (Point of Delivery), è un codice alfanumerico relativo al punto di prelievo dell'energia elettrica.
Il PDR (Punto di Riconsegna), si riferisce invece alla fornitura di gas.
Puoi trovare questi codici sulla tua bolletta AGSM, nella sezione "Dati Fornitura", nella parte sinistra del foglio.

Quando scade la fattura AGSM?

Nell'area in alto a destra della tua bolletta AGSM Energia, troverai la data di scadenza entro la quale pagare la fattura e tutte le sue specifiche. Inoltre in questa parte troverai il totale da pagare con le relative modalità. Se desideri rateizzare la tua bolletta Agsm, è sempre in questa parte che sono inserite le modalità per farlo.

AGSM per la Sostenibilità Ambientale

AGSM mostra un forte impegno verso la sostenibilità ambientale. Nel corso del 2022, ha infatti raggiunto importanti traguardi, focalizzandosi sia sul settore energetico, che sull'ambiente. Ha generato oltre 200 GWh di energia da fonti rinnovabili, ovvero il 23% del totale prodotto.

L'azienda mira a consolidare la sua impronta sostenibile attraverso il potenziamento delle infrastrutture, puntando all'autonomia di ricircolo e all'ottimizzazione nella gestione dei flussi di rifiuti.

AGSM Energia Green: il piano di mobilità sostenibile

AGSM a Verona e Vicenza sta istituendo colonnine di ricarica per auto elettriche. Le stazioni di ricarica possono essere facilmente localizzate tramite l'apposita app. AGSM AIM Smart Solution si prospetta, entro il 2025 di espandere l'offerta di mobilità elettrica, con l'obiettivo di aumentare il numero di punti di ricarica sul territorio. La società si propone così di contribuire in modo tangibile ad un futuro di mobilità energetica ed ecocompatibile.

Il progetto E-Mobility, nello specifico, punta a favorire la mobilità elettrica cittadina, offrendo vantaggi per i suoi clienti ma anche soluzioni pensate per le aziende. Dall'installazione delle colonnine alla loro manutenzione, AGSM segue le aziende nel loro percorso verso l'elettrificazione. La società ha dichiarato di stare pensando anche a delle soluzioni per l'utilizzo domestico.

AGSM AIM: Sede legale 

AGSM AIM Energia Spa, società commerciale del Gruppo AGSM AIM, ha sede legale in Lungadige Galtarossa 8, 37133, Verona.

Leggi più contenuti su Agsm