Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Agsm Contatti: Numero Verde, Email, Area Clienti e App

aggiornato il
minuti di lettura
agsm contatti
Contatti AGSM Energia: scopri il Numero Verde e i riferimenti per parlare con il Servizio Clienti

Il Numero Verde AGSM è l'800 552 866 da telefono fisso, mentre il servizio clienti AGSM da cellulare risponde allo 045 2212123. In questo articolo scoprirai i vari contatti AGSM, l'app e il suo utilizzo, gli sportelli fisici e altre info utili per richiedere assistenza.

  • AGSM Servizio clienti: cosa è utile sapere?
  • Possiede numeri differenti, per numerazioni fisse, o mobili;
  • Offre il servizio di Face-Videocall Assistant, un supporto live in video chiamata;
  • Permette di effettuare tutte le operazioni online.

Numero Verde AGSM Energia del Servizio Clienti

Il numero verde AGSM Energia è l'800 552 866, disponibile da rete fissa, mentre lo 045 2212123 è il contatto Agsm da cellulare. Entrambi i recapiti sono attivi dal lunedì al venerdì, con orari dalle 8:00 alle 20:00 e, al sabato dalle 8:00 alle 13:00.

La particolarità di AGSM è che dispone di recapiti differenti in base a ciascun bisogno specifico dell'utente. Di seguito, un riepilogo di tutti i contatti di assistenza e supporto:

Contatti AGSM: Numero Verde
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO
Numero Verde Agsm da rete fissa800 552 866
Numero Agsm da cellulare045 2212123
Agsm Numero Verde per comunicare autolettura da rete fissa800 222 955
Agsm Numero Verde per comunicare autolettura da cellulare045 80 53 861
Numero Verde Pronto Intervento Agsm (acqua/calore)800 397 297

Contatti AGSM: Mail e indirizzi utili

I contatti AGSM non sono solamente telefonici. Hai la possibilità di effettuare tutte le operazioni online dal loro sito web ufficiale in autonomia o, in alternativa, utilizzando il servizio Face-Videocall Assistant. Quest'ultimo, ti permetterà di parlare con un operatore tramite una videochiamata, negli stessi orari del Servizio Clienti.

Potrai quindi accedere al servizio dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalle 8:00 alle 13:00 il sabato.
In alternativa, puoi fare richiesta scrivendo una mail o tramite posta ordinaria.

Gli indirizzi che possono tornarti utili sono, anche in questo caso, diversi in base alla richiesta:

AGSM Contatti
Indirizzo e-mail AGSM[email protected]
Indirizzo PEC AGSM[email protected]
E-mail AGSM informazioni bolletta[email protected]
E-mail informazioni mercato libero AGSM[email protected]
Indirizzo e-mail informazioni contratti AGSM[email protected]
AGSM e-mail pagamenti oltre la scadenza[email protected]
Indirizzo postale Agsm per raccomandateAGSM AIM Spa, Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona

Come parlare con un operatore AGSM?

Per parlare con un operatore AGSM dovrai chiamare il numero verde specifico, che cambia in base alla tua necessità. Puoi telefonare al numero verde per parlare con un operatore AGSM, ogni qual volta hai bisogno di risolvere una problematica o ricevere informazioni in merito ad argomenti come le tue bollette, il contatore e la sua lettura, operazioni come voltura, subentro, ecc.

aim servizio clienti

Ricorda che puoi svolgere tutte le operazione online dal sito web ufficiale di AGSM Per Te, anche da Area Fai da Te Agsm.

All'avvio della chiamata, dovrai accettare il trattamento dei dati personali. La voce registrata ti chiederà di scegliere l'opzione di cui hai bisogno digitando il relativo numero sul tastierino del tuo telefono. Dovrai scegliere tra: informazioni sui servizi, contratti e fatture in regime di mercato libero o di maggior tutela.

Ovviamente, prima di contattare il numero verde AGSM verifica di avere a portata di mano alcuni dati:

  • Dati Cliente: Nome completo, codice fiscale, numero di telefono e codice cliente;
  • Codice POD e/o PDR;
  • La tua e-mail e l’indirizzo di fornitura;
  • Per clienti business, dovrai comunicare ragione sociale dell’azienda e P.Iva;
  • Autolettura del contatore con relativa data.

Area Clienti AGSM AIM

L'area clienti AGSM è disponibile per tutte le tipologie di utenze, sia da desktop, che da mobile. Inoltre, è accessibile sia da sito ufficiale, ma anche dall'app mobile.

Per eseguire il login ad AGSM Per Te, basterà andare sul menù, cliccare su Area Clienti, quindi accedere con le proprie credenziali. Tra le operazioni che possono essere svolte dall'area riservata AGSM, troviamo:

  • Autolettura del contatore luce e gas;
  • Monitoraggio dei consumi (possibile anche da portale consumi Arera);
  • Gestione delle pratiche;
  • Variazione dei recapiti e dei contatti dell'utente;
  • Visualizzare l'archivio delle bollette AGSM Energia;
  • Pagare le bollette con uno dei metodi di pagamento online;
  • Ricevere notifiche per gli avvisi di scadenza
  • Richiedere l'invio delle bollette in formato digitale

AGSM Fai da Te è un altro servizio online offerto dal fornitore che permette di gestire in autonomia le richieste, i nuovi contratti o prendere appuntamenti con un operatore AGSM. Da questa pagina potrai richiedere operazioni come la voltura, cambiare tariffa e gestire il tuo contatore.

La pagina FAQ, presente sul sito web AGSM Per Te, ti permette di risolvere alcune piccole problematiche e toglierti dubbi di vario genere, dalle modalità di pagamento delle bollette alle procedure per effettuare richieste al fornitore.

Come registrarsi all'Area Clienti AGSM AIM?

Registrarsi all'Area Clienti AGSM richiede solo pochi passaggi. Se sei un nuovo cliente di questo fornitore e desideri accedere alla tua area riservata Agsm per svolgere in autonomia alcune operazioni, avrai bisogno di registrarti.

Dall'area clienti presente sul sito AGSM Per Te, clicca sul pulsante vicino alla frase "Non sei ancora registrato?". Inserisci le informazioni e i dati richiesti nella pagina e concludi la tua registrazione. Utilizza le tue nuove credenziali (nome utente e password) per accedere e ricorda che le stesse ti permettono di usufruire anche della versione App.

AGSM Per Te Rateizzazione bollette

Se hai ricevuto una bolletta con un importo alto puoi richiedere ad AGSM Per Te la rateizzazione. Prima di fare la tua richiesta, controlla sulla bolletta, nella sezione in alto, che tu abbia il diritto di farlo. Ricorda inoltre che potrai fare richiesta entro i 10 giorni successivi alla scadenza della fattura.

Puoi richiedere la rateizzazione della bolletta:

  • Chiamando il Numero Verde AGSM 800.552.866
  • Andando ad uno degli sportelli fisici presenti sul territorio
  • Compilando il modulo online su AGSM Per Te

Se la tua richiesta di rateizzazione sarà accettata da AGSM AIM, riceverai il numero di rate e il rispettivo importo da pagare. Il piano di rateizzazione e le informazioni sul pagamento delle singole rate ti saranno inviati all'indirizzo di fatturazione da te comunicato.

L'app AGSM AIM Energia (ex Countbox)

La vecchia Agsm Countbox è diventata AGSM AIM Energia. La nuova app, analogamente alla precedente, permette di svolgere comodamente dal proprio dispositivo mobile le operazioni che si trovano nell'Area Clienti AGSM.

Scaricando l'app sul tuo telefono e utilizzando le stesse credenziali dell'area riservata, che trovi sul sito web ufficiale del fornitore, potrai accedere all'applicazione AGSM AIM Energia. Oltre ad effettuare tutte le operazioni e le richieste per la tua fornitura, potrai anche aggiungere l'account di un tuo familiare e visualizzare le informazioni relative a tale fornitura.

  • Utilizzando AGSM AIM Energia avrai accesso a:
  • I tuoi consumi e i grafici delle letture effettuate
  • Le tue forniture divise per categorie (casa, ufficio, vacanze)
  • Storico bollette
  • Le tue pratiche contrattuali
  • Autolettura del contatore

Tra i vantaggi di utilizzare l'app di AGSM c'è quello di ricevere in tempo reale avvisi sulle scadenze delle tue bollette, problematiche del servizio, nuove offerte ecc. attivando le notifiche.

Come fare l'Autolettura del contatore di luce e gas?

L'autolettura del contatore di luce e gas ti permette di ricevere bollette con importi coerenti rispetto al tuo consumo. AGSM ti offre diversi modi per effettuare l'autolettura: puoi scegliere di farla dalla tua Area Clienti, dall'applicazione o telefonando al Numero Verde 800 222 955 da telefono fisso o da cellulare allo 045 805 3861.

AGSM AIM Area Clienti o App:

  1. Vai sul sito AGSM Per Te
  2. Clicca sul menù in alto "Area Clienti"
  3. Inserisci le tue credenziali (o registrati se è la prima volta che accedi)
  4. Vai su "Le mie forniture" e premi su "Autolettura"
  5. Inserisci i numeri su sfondo nero che vedi sul tuo contatore

Ricordati che la registrazione dell'autolettura potrebbe non essere immediata. Ma non devi preoccuparti: basterà attendere alcuni giorni per vederla comparire nell'elenco letture presente nella tua area riservata.

Guasti AGSM: Come fare Segnalazione

Il numero verde AGSM per guasti e segnalazioni sulla rete elettrica, di teleriscaldamento o dell'illuminazione pubblica, è 800.394.800. Chiamando invece il numero 800.107.590 si potranno segnalare eventuali fughe di gas. Il numero è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, 24 ore su 24.

Per comunicare guasti dell'illuminazione pubblica considerati non urgenti, è possibile compilare il modulo presente sul sito AGSM Smart Solutions.

V-Reti, ex Megareti, è il distributore di energia elettrica e gas del gruppo AGSM AIM. È possibile contattare direttamente V-Reti per segnalare guasti all'impianto, tutti i giorni, h24. Il numero verde V-Reti a cui telefonare per segnalare guasti alla rete elettrica è 800.394.800, mentre per guasti alla rete gas il numero è 800.107.590.

Se non sei sicuro su chi siano i distributori di energia elettrica e gas competenti nella tua zona, utilizza il tool qui sotto.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

AGSM Reclami

Se sei un cliente e hai bisogno di inoltrare un reclamo ad AGSM, l'azienda propone la compilazione di un modulo apposito. In base alla tipologia di reclamo, dovrai utilizzare un modulo differente. Online puoi facilmente trovare i due prototipi, uno per reclami relativi alla fatturazione e uno, generico, per la richiesta di informazioni e reclami vari.

Puoi utilizzare il form reclami online Agsm Aim Energia per:

  • Importi anomali
  • Problemi di fatturazione
  • Morosità e sospensione
  • Problemi tecnici
  • Condizioni economiche
  • Problemi con il contatore

Canali social di AGSM AIM Energia

AGSM AIM Energia è presente sui vari canali social, dove puoi scoprire le offerte, le iniziative, i progetti che sostengono e gli eventi a cui partecipano. I social network sono un ulteriore canale di contatto che puoi utilizzare per rivolgere le tue domande all'azienda.

Nella tabella sono riassunte le varie pagine social di AGSM.

Canali Social AGSM AIM Energia
LinkedIn@AGSMAIM
Facebook@AGSMAIM
Instagram@agsm_aim
YouTube@agsmaim223

Sportelli AGSM: dove si trovano?

Gli sportelli AGSM sono presenti sul territorio italiano in 14 sedi, situate principalmente nella zona del Veneto. Di questi 14 sportelli commerciali, uno è possibile trovarlo nella regione Lazio e uno in Abruzzo.

Il supporto alla clientela è garantito inoltre dalle 156 agenzie commerciali e i 50 negozi indiretti presenti in Italia.

Nella tabella sono riportati gli sportelli AGSM che si trovano nei vari comuni del Veneto, il loro indirizzo e i relativi orari di apertura.

Sportelli AGSM Veneto
LUOGOINDIRIZZOORARI APERTURA
VeronaVia Campo Marzo, 6Da Lun a Sab
solo su appuntamento
Caprino VeroneseP.zza Roma, 6Mar 15:30-18:30
Ven 9:00-12:30
MozzecaneVia Montanari, 61Gio-Sab 9:00-13:00
TregnagoP.zza Massalongo, 13Lun-Sab 9:00-13:00
Mar-Ven 9:00-13:00, 15:00-18:00
VillafrancaViale dei Cipressi, 2Da Lun a Sab 8:30-12:30
SonaVia Roma, 20Lun-Gio 10:00-12:30
Mar 16:00-18:00
SommacampagnaP.zza Carlo Alberto, 1Lun-Gio 8:30-13:00, 14:00-18:00
Mar-Mer 8:30-13:00
Povegliano VeroneseVia VerdiLun 14:00-19:00
Valeggio sul MincioVia GottardiNon disponibili
BussolengoVia Polda, 1Da Lun a ven 8:30-12:30, 13:30-17:30
AffiVia della Repubblica, 9Mar 15:30-18:30
NogaraP.zza Uberto ILun-Mer-Gio 8:30-12:30

AGSM Recensioni: cosa pensano le persone del servizio clienti?

Di seguito riportiamo alcune recensioni sull'assistenza clienti Agsm scritte da utenti su portali come Trustpilot e Altroconsumo.

Il servizio clienti AGSM ha operatori gentili e sempre disposti ad aiutare il cliente con le sue richieste. La ragazza che mi ha assistito ha avuto molta pazienza e mi ha seguito nei vari passaggi per risolvere la mia problematica.

Matteonovembre 2023

Sono cliente AGSM Energia da alcuni anni e varie volte mi sono rivolta agli sportelli per richiedere assistenza. Devo dire che nell'ultimo periodo il servizio ha decisamente raggiunto un livello più alto.

Francescadicembre 2023