Eni Plenitude Numero Verde: Contatti del Servizio Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Plenitude Gas e Luce

Vuoi passare a Eni Plenitude Gas e Luce?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Plenitude Gas e Luce

Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?

Prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas. Servizio Gratuito e senza impegno.

Eni Plenitude Numero Verde
Eni Plenitude Contatti: tutto su Servizio Clienti e Numero Verde

Il Numero Verde Eni Plenitude è 800.900.700. In questo articolo ti spiegheremo come parlare con l'assistenza clienti Plenitude, i principali canali digitali, i contatti dedicati ai clienti business, le recensioni sul servizio clienti e tutte le info utili per risolvere qualsiasi problema con la tua fornitura.

Eni Plenitude Contatti
SERVIZIOCONTATTI
Numero attivazioni Eni Plenitude☎️ 02 8295 1058 02 8295 1058 Prendi Appuntamento
Numero Verde Eni Plenitude
(per clienti domestici, professionisti e piccole aziende)
800.900.700 (da fisso)
02.444.141 (da cellulare*)
Numero Verde Eni Business
(per condomini e grandi aziende)
800.900.400 (da fisso)
02.444.130 (da cellulare*)
Numero Verde Eni Plenitude Autolettura gas800.999.800
Numero Verde Eni Plenitude dall'estero+39 02.89.674.181
Indirizzo Postale Eni Plenitude Gas e LuceEni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 20068
PESCHIERA BORROMEO (MI)
PEC Plenitude per segnalazioni clienti[email protected]
PEC Eni per comunicazioni istituzionali (non da clienti)[email protected]
App e Area Clienti Eni PlenitudeMy Eni
Pagina segnalazioni PlenitudeSul sito eniplenitude.com/scrivici

*Le chiamate da cellulare hanno costo variabile in base all'operatore telefonico.

Numero Verde Eni Plenitude: come Parlare con un Operatore

Per parlare con il servizio clienti di Eni Plenitude puoi chiamare gratuitamente il numero verde 800.900.700 da telefono fisso o lo 02.444.141 da cellulare, con costi di chiamata variabili in base al tuo gestore. Questi numeri, attivi dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, sono dedicati ai clienti domestici, ai professionisti con partita IVA e alle piccole imprese. Per le chiamate dall'estero, invece, il numero Eni è (+39) 02.89.674.181.
Puoi chiamare il servizio clienti Plenitude per:

  • Ricevere assistenza o informazioni;
  • Effettuare una voltura con Eni Plenitude;
  • Richiedere un subentro con Eni Plenitude;
  • Allacciare il contatore con Eni Plenitude.

Come attivare le offerte Eni Plenitude? Attivare le offerte Eni Plenitude è facile, veloce e gratuito: chiama il numero 02 8295 1058chiama il numero 02 8295 1058prendi un appuntamentoprendi un appuntamento e confrontati con un esperto energia per scegliere la tariffa più conveniente tra la tariffa a prezzo bloccato Eni Fixa Time e l'offerta a prezzo indicizzato Trend Casa.

Come Comunicare l'Autolettura a Eni Plenitude?

Effettuare la lettura del contatore è molto importante per ricevere bollette in linea con i tuoi consumi reali e non con quelli stimati. Per questo Eni Plenitude mette a disposizione ben tre modalità per inviare l'autolettura:

  1. Numero verde per autolettura Eni 800.999.800: gratuito e disponibile tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00.
  2. Chat Online: sul sito del fornitore puoi avviare una chat guidata fornendo il tuo numero cliente.
  3. My Eni: accedi all'area clienti, vai nella sezione "I miei consumi" e clicca su "Consumi e Letture".

Eni Plenitude Contatti Business

Eni Plenitude Business

I clienti business di Eni Plenitude, ovvero i condomini, le medie e grandi aziende e la pubblica amministrazione che abbiano attivato un'offerta Eni business, possono contattare il fornitore chiamando il numero verde 800.900.400, gratuito da rete fissa, o lo 02.444.130 da cellulare. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
In alternativa, possono optare per una comunicazione scritta ufficiale, di tipo istituzionale, da inviare tramite PEC all'indirizzo [email protected].

Eni Plenitude Assistenza Clienti Online: tutti i Canali Digitali

Eni Plenitude è un fornitore moderno e smart, per questo mette a disposizione dei propri clienti vari canali digitali per garantire assistenza anche online. Il canale digitale più completo è l'area clienti My Eni che, accedendo da pc o app mobile, ti permette di gestire le tue forniture, accedere all'archivio bollette Eni, pagare online le fatture, monitorare i consumi della tua casa e molto altro. Nell'area riservata avrai anche la possibilità di avviare una chat con un assistente virtuale che risponderà a ogni tua esigenza o perplessità e ti indirizzerà verso la soluzione più semplice e veloce. Il servizio di live chat è disponibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00.

Tellis: l'assistenza Eni per le persone non udenti Eni Plenitude garantisce assistenza anche alle persone non udenti grazie a "Tellis Accesso Libero", il servizio che permette di avviare una videochiamata con interpreti qualificati che offrono assistenza nella Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Sul sito del fornitore puoi accedere anche a una sezione di assistenza guidata che, rispondendo a semplici domande, ti permette di trovare ciò di cui hai bisogno. Ecco l'indirizzo a cui far riferimento: eniplenitude.com/info.

Inoltre, ti ricordiamo che Eni Plenitude è presente e contattabile anche sui principali social network. Nella tabella qui sotto troverai gli indirizzi delle pagine social Plenitude:

Pagine Social Eni Plenitude
Social NetworkIndirizzo
Facebook Eni Plenitude@eniplenitude
Instagram Eni Plenitude@plenitude
LinkedIn Eni Plenitude/eni-plenitude/
Canale YouTube Eni Plenitude@plenitude

Infine, per comunicazioni ufficiali, ti indiciamo l'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) di Eni Plenitude: [email protected].

Eni Energy Store: dove si trovano i Punti Vendita Plenitude?

I punti vendita Eni Plenitude sono distribuiti sull'intero territorio nazionale e in tutti è possibile ricevere assistenza, attivare tariffe luce e/o gas e acquistare soluzioni assicurative. Quindi se hai dubbi o problemi con le tue forniture, o se vuoi capire quale soluzione energetica è più adatta alle tue esigenze, recati personalmente al Punto Plenitude più vicino a te. I punti si distinguono in tre tipologie in base ai servizi aggiuntivi offerti:

  1. Eni Plenitude Store: puoi acquistare prodotti come caldaia, climatizzatore e impianto fotovoltaico.
  2. Eni Plenitude Mall: puoi richiedere informazioni su caldaie, climatizzatori e impianti fotovoltaici.
  3. Eni Plenitude Flagship Store: offrono consulenze su soluzioni energetiche e vendita di prodotti per la mobilità elettrica.

Ti ricordiamo che per attivare le offerte luce e/o gas di Eni Plenitude puoi usufruire del servizio gratuito e senza impegno di Taglialabolletta chiamando il numero 02 8295 1058chiamando il numero 02 8295 1058prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Eni Segnalazione Guasti

Come fare una segnalazione a Eni gas e luce? Sul portale Eni Plenitude troverai una sezione dedicata alle segnalazioni (eniplenitude.com/scrivici) per richiedere informazioni sulla tua fornitura o per modificare i dati del tuo contratto in due modalità:

  • Dall'area personale: Accedi, scegli l'utenza per cui vuoi inviare il messaggio, seleziona il motivo della comunicazione e allega i documenti richiesti.
  • Tramite servizio postale: scarica il modulo online relativo alla tua richiesta e spediscilo all'indirizzo Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, PESCHIERA BORROMEO (MI). Troverai i moduli sul sito del fornitore, alla pagina eniplenitude.com/info/segnalazione-eni-come-inviare#moduli

Quando invii una segnalazione via posta, ricorda di indicare i seguenti dati:

  1. Nome e cognome;
  2. Numero di telefono, indirizzo e e-mail;
  3. Indirizzo della fornitura e numero cliente (lo trovi in alto nella bolletta);
  4. Tipologia della fornitura in questione (luce, gas o entrambe);
  5. Eventuale numero di fattura a cui ti riferisci (lo trovi vicino al numero cliente sotto la voce "rif. bolletta").

Se invece vuoi segnalare un guasto alla rete o un malfunzionamento del contatore non devi contattare Eni Plenitude ma la distribuzione locale della tua zona, che trovi indicato nella prima pagina della bolletta in basso a destra. Se non sai chi è il fornitore della tua zona, scoprilo subito utilizzando il tool qui sotto:

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Loading

Eni Gas e Luce: Recensioni sul Servizio Clienti

Il rapporto tra azienda e cliente è sempre importante nel giudizio finale del consumatore e nel caso di Eni Plenitude la qualità dell'assistenza clienti sembra essere un vero punto di forza. Vi riportiamo di seguito alcune recensioni sul servizio clienti Eni che abbiamo trovato online, precisamente sulla piattaforma di recensioni Trustpilot nella sezione dedicata alle opinioni su Eni Plenitude:

Sono cliente luce e gas di Eni Plenitude e mi trovo molto bene. Il servizio di assistenza telefonica è ottimo, informazioni chiare e operatori gentili. Inoltre, lo store di Ladispoli è eccellente, lo consiglio!

Il servizio clienti Plenitude è UNICO! Assistenza da remoto efficace, semplice e veloce, a cui si aggiunge competenza e gentilezza del personale. Davvero impeccabili, complimenti.

Fonte: Trustpilot, agosto 2023.

Domande Frequenti sul Servizio Clienti Eni Plenitude

Come parlare con un operatore Eni Plenitude?

Per parlare con un operatore Eni Plenitude puoi chiamare il numero verde 800.900.700, gratuito da telefono fisso, o lo 02.444.141 da cellulare. Se vuoi richiedere informazioni e attivare le offerte Eni Gas e Lucechiama il numero 02 8295 1058chiama il numero 02 8295 1058prendi un appuntamentoprendi un appuntamento. Se invece vuoi parlare con un operatore Eni per comunicare l'autolettura, il numero verde da chiamare è 800.999.800.

Che numero è 02444141?

 02444141 è il numero verde Eni Plenitude per le chiamate da cellulare. Il numero è dedicato ai clienti domestici ed è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00. La chiamata prevede dei costi variabili in base all'operatore telefonico dell'utente.

Come fare la voltura con Eni Plenitude?

Per fare la voltura, ovvero il cambio di intestatario di un contratto già attivo, devi rivolgerti al servizio clienti Eni Plenitude, chiamando il numero verde 800.900.700 da fisso o lo 02.444.141 da cellulare. In alternativa, puoi inoltrare la richiesta di voltura dall'area clienti My Eni o recarti in uno dei Punti Vendita Plenitude. Prima di procedere con la richiesta, assicurati che il contatore sia attivo e ricorda che con la voltura non cambierai le condizioni contrattuali, ma solo l'intestazione del contratto di fornitura. Ecco i dati di cui avrai bisogno:

  • Dati anagrafici del nuovo e del vecchio intestatario del contratto;
  • Indirizzo di fornitura e di fatturazione;
  • Numero di telefono e e-mail;
  • Dati catastali dell'immobile e titolo di possesso;
  • Dati fornitura: codice POD per la luce e codice PDR per il gas, matricola del contatore;
  • Lettura del contatore gas;
  • Indicazione sull'utilizzo del gas ((cottura, riscaldamento ecc.).

Come segnalare un guasto a Eni Plenitude?

Per segnalare un guasto alla rete o un malfunzionamento del contatore devi contattare il pronto intervento del distributore locale (indicato nella prima pagina della bolletta). Per qualsiasi problema puoi rivolgerti al servizio clienti Plenitude accedendo al portale eniplenitude.com/scrivici, indicare il motivo della segnalazione, descrivere brevemente il problema e inviare la richiesta.