Samsung ti regala l'anticipo se acquisti uno smartphone della famiglia Galaxy S6


Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Giugno 2023
Fibra da 19,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.


Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Giugno 2023
Fibra da 19,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.
Samsung per questo Natale 2015 fa un regalo a tutti noi: ci permette infatti di avere un rimborso di 100 euro per l'acquisto di un Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus. La promozione si chiama Samsung Galaxy S6 Days. Per avere diritto al rimborso è necessario sottoscrivere una delle offerte smartphone compreso Tim, Vodafone, Wind oppure Tre a nostra scelta. Una volta sottoscritta la promozione con una delle tante offerte telefono incluso che comprenda ovviamente uno dei tre modelli di Samsung, sottoscrizione che deve essere effettuata dal 16 Novembre al 27 Dicembre 2015, potremo avviare la procedura che ci consentirà di ottenere il rimborso sul nostro conto corrente. Vediamo come fare.
- Per prima cosa, bisogna recarsi nel negozio dell'operatore telefonico tra Tim, Wind, Vodafone e Tre, che abbiamo scelto, e sottoscrivere l'offerta smartphone incluso di quell'operatore. Nel momento in cui stiamo sottoscrivendo il contratto attiviamo anche la promozione, sempre tramite l'operatore.
- La logica sarebbe quella che Samsung paga l'anticipo dell'acquisto del telefono, per un rimborso che sarà sempre di 100 euro, sia che il costo effettivo sia 50 euro, che sia 150. Comunque, al momento i soldi dobbiamo darli subito, e Samsung poi (se seguiremo tutta la procedura come si deve) ce li renderà.
- Firmato il contratto, riceveremo una mail di convalida dell'acquisto pochi minuti dopo che questo è stato effettuato, ad indicare che tutto è andato a buon fine.
- Sul nostro nuovo Samsung dovremo quindi scaricare, da Google Play, l'app My Samsung App, sulla quale potremo richiedere il rimborso che arriverà otto giorni dopo tramite notifica sull'app. Confermiamolo e riceveremo una mail che conferma il ricevimento della nostra conferma (giro di parole, ma si. È così).
- Chiaramente, nella richiesta di rimborso, che viene eseguita dall'app, avremo bisogno di inserire una serie di informazioni come la prova dell'acquisto (insomma, il contratto) firmato e validato dall'operatore, il numero IMEI del telefono che abbiamo acquistato e ovviamente il numero di conto corrente su cui vogliamo che il rimborso venga effettuato. Questo arriverà entro 50 giorni dall'arrivo della mail di conferma della richiesta tramite bonifico bancario.
Una buona offerta? Sulla carta si, perché comunque permette di risparmiare ben 100 euro sulle offerte smartphone compreso che di solito vengono offerte dagli operatori telefonici a prezzo di listino, senza nessuno sconto; tuttavia bisogna anche dire che la procedura per richiederlo è molto lunga, e il rischio di sbagliare qualcosa e non vedere i nostri 100 euro rimborsati è alto. Semplicemente, Samsung avrebbe potuto rimborsare i soldi direttamente all'operatore, che ci avrebbe proposto di avere il telefono in quei giorni senza tirar fuori un euro, sul momento: così sa un po' troppo di "spero tu sbagli qualcosa così non ti do il rimborso". Peccato.