Sky Cinema: cosa offre, come funziona e prezzi
Il pacchetto Sky Cinema è senz'altro la punta di diamante di Sky. Con un'ampia varietà di titoli di ogni genere, Sky Cinema è in grado di soddisfare le passioni del pubblico più esigente: cinema d'autore, titoli dei grandi registi italiani, pietre miliari del cinema internazionale, ma anche film adatti a tutta la famiglia e grandi blockbuster americani: ma scopriamo nel dettaglio cosa offre il pacchetto.
1. Come vedere Sky Cinema?
Puoi usufruire del pacchetto Sky Cinema mediante due tipi di collegamento: fibra cioè collegando il decoder Sky Q ad internet oppure attraverso la classica connessione satellitare. Entrambe le modalità offrono gli stessi canali, ma hanno bisogno di due decoder diversi; più precisamente il decoder Sky Q per l'abbonamento usufruibile su internet ed il decoder Sky Q Black (o platinum) per l'abbonamento con ricezione satellitare. Con l'abbonamento oltre il pacchetto Cinema sono compresi:
- 12 canali Sky Cinema (tra cui Cinema Max, Cinema Cult, Cinema Comedy e Cinema Family)
- 5 canali Premium Cinema (tutti in HD)
- film on demand
- film in 4K HDR (per i clienti Sky Q, in alternativa tutte le pellicole saranno ad ogni modo in alta definizione)
- film disponibili tramite le applicazioni Sky Go, Sky Go Plus e Sky Go per clienti Sky Q (con queste potrai vedere da mobile tutti i film che preferisci oppure sarai in grado di scaricarli nel tuo dispositivo e guardarli comodamente anche senza connessione)
1.1 Combinazione di pacchetti
Come sua consuetudine, Sky consente una completa personalizzazione del proprio abbonamento. Puoi infatti arricchire il tuo abbonamento a Sky Cinema con altri pacchetti, nella fattispecie con Sky Famiglia, Sky Sport e Sky Calcio. La nuova stagione del palinsesto televisivo è oramai in corso d'opera e, da tradizione, sono alle porte alcune offerte Sky molto interessanti.
2. Quanto costa l'offerta Sky Cinema?
Per poter aderire al pacchetto Sky Cinema è obbligatorio acquistare anche il pacchetto Sky Tv. Nel costo dell'abbonamento sono inclusi Sky On Demand, Sky GO plus, la visione HD e 4K HDR per i canali che supportano questi standard. L'offerta è a prezzo scontato il primo anno e prevede un costo di attivazione.