TIM Box, il decoder TIM per una nuova esperienza digitale
TIM Box è il decoder che TIM sta vendendo ai propri utenti per poter regalare loro una nuova esperienza di intrattenimento digitale. Ma quali sono le caratteristiche di questo servizio? Quali contenuti si possono vedere? E a quali costi? Cerchiamo di riassumere in questa breve guida tutto quello che dovete assolutamente sapere e approfondire.
Cos'è TIM Box
Come abbiamo già ribadito in sede introduttiva, TIM Box è lo smart box TV di TIM che ti permette di vivere una nuova esperienza di intrattenimento digitale. Si tratta di una evoluzione del consueto servizio televisivo: mediante un unico dispositivo digitale potrai infatti fruire di una ricca serie di contenuti, integrando la tua esperienza di entertainment mediante funzionalità di ricerca vocale, e non solo.
A cosa serve TIM Box
TIM Box serve essenzialmente ad accedere ai servizi di intrattenimento di TIM e dei partner di TIM, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo connesso. Puoi pertanto, ad esempio, godere delle anteprime esclusive e dei contenuti di TIM Vision, oppure giocare in streaming con TIM Games, o ancora ascoltare più di 30 milioni di brani accessibili mediante TIMMusic. TIM Box è inoltre perfettamente integrato con le funzionalità della Smart Home di TIM: con l’app puoi dunque gestire i dispositivi compatibili con la propria Smart Home, oltre ad avere a disposizione tutti i contenuti dei partner della compagnia, come DAZN, Amazon Prime Video, Netflix e tanto altro ancora. L’accesso ai contenuti multimediali di TIM Box è inoltre facilmente gestibile mediante la funzioni del telecomando: potrai ad esempio mettere in pausa e riprendere la visione di ogni programma fino a 30 minuti, potrai navigare nella guida TV interattiva e potrai usufruire altresì delle funzionalità di ricerca vocale, e usare l’assistente vocale di Google.
Chi può usare TIM Box
Possono usare TIM Box tutti gli utenti TIM che hanno una connessione ADSL o Fibra ottica.
Come installare TIM Box
Installare TIM Box è molto semplice. Bisogna infatti collegare il TIM Box alla rete elettrica e alla TV con il cavo HDMI in dotazione. Successivamente, si dovrà connettere il TIM Box al cavo d’antenna della TV per poter vedere i canali del digitale terrestre, e a Internet mediante cavo Ethernet o Wi-Fi, seguendo le indicazioni della configurazione guidata a video. È inoltre possibile connettere TIM Box a un sistema audio per massimizzarne le prestazioni. Fatto ciò, bisognerà accendere la TV e selezionare la sorgente sulla quale si è collegato il TIM Box. La procedura di installazione guidata verrà conclusa seguendo le ultime informazioni a video.
Quanto costa TIM Box
TIM Box può essere acquistato in via esclusiva sul sito internet TIM al prezzo di 2,99 euro al mese per 48 rate, se hai una linea di casa TIM. Il prezzo complessivo di acquisto è di 143,52 euro, IVA inclusa, senza spese di spedizione.