Il Pack TimVision&Chromecast conviene?


Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Giugno 2023
Fibra da 19,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.


Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Giugno 2023
Fibra da 19,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.
La possibilità di far interagire tra loro i nostri dispositivi è tenuta sempre più in considerazione dai produttori di smartphone, tablet e televisori. È comodo avere un video sul telefono e poterlo trasmettere direttamente al computer, o alla televisione: per quest'ultima operazione c'è Google Chromecast, il dispositivo che permette di trasmettere contenuti video dallo smartphone alla TV (non smart) di cui vi abbiamo parlato nell'articolo su Chromecast. Trattandosi di un piccolo apparecchio hardware, il Chromecast solitamente si acquista da solo, proprio come possiamo acquistare un cellulare o un frullatore, ma è possibile acquistarlo con Tim, tramite l'offerta Pack TimVision Chromecast.
Pack TimVision&Chromecast: l'offerta Tim
Iniziamo col dire che il Chromecast da solo, costa 39 euro di listino ufficiale. L'offerta TimVision ci propone, diciamo, qualcosa in più: il Chromecast Tim ce lo fa pagare ancora 39 euro, ma ci offre anche tre mesi di TimVision incluso, e visto che il servizio costa 5 euro al mese abbiamo un risparmio totale di 15 euro. Non tantissimo, ma nemmeno da buttare. L'offerta si può attivare direttamente online, e ci da accesso al vasto catalogo di TimVision. Comunque, i tre mesi di visione gratis li abbiamo, e la cosa migliore è che non ci sono vincoli per chi sottoscrive l'offerta; per i primi tre mesi il rinnovo è automatico, ma nel corso del terzo mese si può disattivare il rinnovo automatico così da disattivare il servizio fin dal primo mese in cui si paga. In questo modo non paghiamo mai TimVision. Unico, vero vincolo, è che non tutti possono accedere all'offerta, ma solo gli utenti che hanno uno smartphone Tim con un piano dati attivo: TimVision è pensato per la visione dei contenuti in mobilità, e il Chromecast è solo un modo per vederli meglio quando siamo in casa. Ma per Tim è solamente un modo per proporre il suo servizio anche a chi ancora non lo utilizza.
Meglio acquistare con Tim o da solo?
Per la serie "a caval donato non si guarda in bocca", meglio acquistarlo con Tim. Il costo che dobbiamo pagare noi è comunque di 39 euro, ma se acquistiamo dal sito Google abbiamo solo il Chromecast, se acquistiamo con Tim abbiamo anche TimVision, e probabilmente ci troveremo qualche serie o film che non abbiamo mai visto e che magari non si trova su altri servizi come Netflix. Magari chiediamoci se vale la pena passare a TIM per poter usufruire dell'offerta: tutto dipende dall'offerta con piano dati che abbiamo in questo momento sul telefono. Se per passare a TIM dobbiamo fare una tariffa più costosa che ci farebbe "rimangiare" il risparmio di 15 euro che otteniamo, forse non vale la pena. Se le tariffe sono equiparabili, o se avevamo già intenzione di passare a Tim, o se TimVision ci interessa (ricordiamo che con la maggior parte delle promozioni si può guardare senza consumare traffico dati) può valerne la pena. I contenuti di TimVision si vedono tramite un'app per smartphone che (ovviamente) è compatibile con il Chromecast.