Offerte TIM: confronta le migliori tariffe | dicembre 2025
TIM offre soluzioni internet casa e mobile con una copertura capillare, fibra ultraveloce fino a 2.753 città e rete mobile 4G e 5G in espansione, garantendo connessioni stabili e prestazioni elevate in tutta Italia.
Offerte TIM per smartphone: Giga, servizi e costi
Le offerte mobile di TIM sono pensate per chi cerca affidabilità e alte prestazioni. La rete 4G di TIM copre il 99% della popolazione, garantendo connessioni veloci e stabili in quasi tutto il Paese.
Le promozioni includono diversi pacchetti con tanti Giga, minuti e SMS, spesso con l’accesso alle tecnologie più veloci come il 5G nelle principali città italiane. Il vantaggio principale è la qualità della rete e l’ottima assistenza clienti, sempre disponibile al 119.
| Offerta | Caratteristiche | |
|---|---|---|
TIM Power Iron 6,99 €/mese |
200 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
TIM Power Supreme Easy 7,99 €/mese |
250 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
TIM Power Special 9,99 €/mese |
300 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
TIM Wonder 9,99 €/mese |
100 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
TIM Power Special Pro 9,99 €/mese |
100 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
TIM Young Easy 9,99 €/mese |
250 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
TIM Power Special VPRO 5G 9,99 €/mese |
100 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
TIM Mobile Easy 12,99 €/mese |
100 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
TIM Mobile 12,99 €/mese |
50 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate + 200 SMS , Costo SIM: 10 € | |
Offerte TIM per internet a casa
Le offerte internet casa di TIM sono pensate per garantire una connessione stabile e veloce grazie a una delle reti in fibra ottica più estese in Italia.
Potrai scegliere tra ADSL, FTTC o FTTH a seconda della copertura nella tua zona, con velocità fino a 1 Gbps nelle aree raggiunte dalla fibra.
Un vantaggio importante delle promozioni TIM è l’ampia copertura nazionale, che permette di attivare facilmente il servizio anche in piccoli centri.
Le offerte spesso includono assistenza clienti dedicata e soluzioni personalizzate per ogni esigenza domestica.
| Offerta | Caratteristiche | |
|---|---|---|
TIM Premium Base per già clienti 22,90 €/mese |
Tecnologia: FTTH, FTTC, ADSL,
Download:
2,5
Gbps,
Upload:
1
Gbps,
Chiamate consumo |
|
TIM WiFi Casa + Mobile 24,90 €/mese |
Tecnologia: FTTH, FTTC,
Download:
2,5
Gbps,
Upload:
1
Gbps,
Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili |
|
TIM WiFi Casa + TIM Vision 24,90 €/mese |
Tecnologia: FTTH, FTTC,
Download:
2,5
Gbps,
Upload:
1
Gbps,
Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili |
|
TIM Wifi Casa FWA + Mobile 24,90 €/mese |
Tecnologia: FWA,
Download:
300
Mbps,
Upload:
50
Mbps,
Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili |
|
TIM Premium Base 25,90 €/mese |
Tecnologia: FTTH, FTTC, ADSL,
Download:
2,5
Gbps,
Upload:
1
Gbps,
Chiamate consumo |
|
TIM WiFi Casa 29,90 €/mese |
Tecnologia: FTTH, FTTC,
Download:
2,5
Gbps,
Upload:
1
Gbps,
Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili |
|
La copertura della rete TIM
TIM è uno dei principali operatori italiani per la connessione a internet sia fissa sia mobile, con una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.
La rete fissa di TIM utilizza ADSL, fibra FTTC e FTTH. In particolare, la fibra ottica raggiunge 2.753 città italiane e offre prestazioni elevate per tutte le esigenze di navigazione.
Per quanto riguarda la copertura mobile, TIM garantisce il 4G in circa 7.633 Comuni, arrivando al 99% della popolazione. Questo rende la rete mobile molto affidabile in quasi tutto il Paese.
Tra le tecnologie più avanzate, TIM offre il 4.5G in 8 città principali, con velocità di download fino a 700 Mbps, e supporta anche le chiamate VoLTE su rete 4G.
La rete 5G di TIM è in fase di espansione, ma è già attiva in alcune zone delle principali città come Roma, Torino, Napoli, Firenze, Genova e Bologna.
Come attivare un'offerta TIM casa
Ecco i passaggi da seguire per attivare un'offerta di linea fissa con TIM:
- Prima di tutto, verifica la copertura internet al tuo indirizzo per sapere se la tua abitazione è raggiunta dal servizio dell'operatore. Puoi farlo con l'aiuto di un esperto internet di Selectra.net al numero 06 948 077 25. al numero 06 948 077 25. prendendo un appuntamento. Il servizio è rapido, gratuito e personalizzato;
- in base al tipo di connessione disponibile, scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze (TIM Wifi Casa FWA + Mobile, TIM WiFi Casa, ecc.): considera fattori come la velocità di connessione, il costo mensile, se il modem è incluso e se ci sono vincoli di durata o costi di attivazione;
- fornisci i dati necessari per sottoscrivere il contratto con TIM, come nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, codice fiscale e un documento d'identità valido;
- se hai già una linea fissa e vuoi passare a TIM mantenendo il numero, ti servirà anche il codice di migrazione (puoi trovarlo sulla bolletta del tuo attuale operatore);
- completa l'acquisto e, se previsto dall'offerta, fissa un appuntamento con il tecnico per l'installazione della linea e del modem a casa tua.
Come attivare una tariffa TIM per smartphone
Per sottoscrivere una promozione con l'operatore, vai sul sito ufficiale di TIM e seleziona la tariffa che preferisci in base ai Giga, ai minuti e agli altri servizi inclusi. Tieni a portata di mano un documento d'identità valido e il codice fiscale: ti vengono richiesti insieme ad altri dati come nome, cognome e indirizzo email.
A seconda dell'offerta scelta con TIM, puoi decidere se attivare un nuovo numero o richiedere la portabilità per mantenere quello che hai attualmente. In quest'ultimo caso, devi fornire anche il codice ICCID della SIM che stai usando (lo trovi stampato sulla SIM stessa o nelle impostazioni del telefono). In genere, la portabilità viene completata in un paio di giorni lavorativi.
Durante l'acquisto, puoi scegliere se ricevere la nuova SIM a casa oppure ritirarla in un punto vendita.
Puoi attivare le offerte TIM con l'aiuto di un esperto internet di Selectra.net al numero 06 948 077 25. al numero 06 948 077 25. prendendo un appuntamento.
Cosa pensano i clienti delle offerte TIM?
Scopri come viene valutato TIM dai clienti che hanno già provato i suoi servizi. Prima di attivare una tariffa, è sempre utile sapere come si sono trovati gli altri utenti: la copertura è davvero buona? L'assistenza risponde in fretta? Ci sono costi nascosti? Le opinioni di chi lo ha già scelto ti aiutano a capire se è la soluzione giusta per te.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Posso cambiare o disattivare l'offerta TIM in qualsiasi momento?
Le modalità e le tempistiche per cambiare o disattivare le offerte internet e mobile di TIM dipendono dalle condizioni specifiche del piano attivato. Alcune tariffe possono prevedere una durata minima contrattuale, costi di recesso anticipato o vincoli legati a dispositivi inclusi (smartphone, modem, ecc.).
Ti consigliamo di consultare le condizioni contrattuali dell'offerta per conoscere tutti i dettagli e, in caso di dubbi, di contattare il servizio clienti TIM per ricevere maggiori informazioni.
Leggi altri approfondimenti su TIM Nascondi
Questo articolo su TIM è stato creato con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede,
oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione:
Dopo circa 4 mesi dalla richiesta della fibra, prima chiesto l'attivazione a nome mio, poi in negozio Tim mi hanno consigliato di chiudere il mio contratto e aprirne uno a nome di mia moglie, perché secondo loro non sarebbe andato a buon fine, sono dovuto passare ad un altro fornitore perché continuavano a mandare il tecnico per verificare se ci fossero porte aperte nella centralina, per 3 volte hanno detto che non c'era nessun problema e contattando Tim mi dicevano che doveva il tecnico PER UN CONTROLLO.
Mostra tutto Nascondi