Sky Calcio 2018-19: offerte ed esclusive


Per tutti gli appassionati di calcio che non hanno la possibilità, nel corso dell’anno, di andare a vedere le loro partite preferite allo stadio, in particolare le trasferte delle squadre, c’è SKY che ormai da diversi anni è sinonimo di calcio: ma sarà ancora conveniente e competitiva rispetto la pay della concorrenza? Sky da anni si aggiudica una serie di diritti in esclusiva per quanto riguarda il calcio, e permette di vedere praticamente tutte le partite più importanti: da questa stagione ritorna la Champions League e esce dal palinsesto la serie B, ma comunque l’offerta Sky offre tante possibilità.

Cosa comprende il pacchetto Sky Calcio?

Il pacchetto Sky Calcio è molto ricco, per tutti gli appassionati dello sport più seguito d'Italia; molti dei contenuti proposti, inoltre, sono esclusive Sky, per cui non è possibile vederli tramite altri canali (come Mediaset Premium o DAZN).

7 partite di serie A per ogni giornata

Sky detiene attualmente tutti i diritti di trasmissione in diretta di 7 partite di Serie A in esclusiva. Le altre 3 partite sono visibili sulla pay TV DAZN acquistando un ticket a parte. Non è possibile vedere partite di serie B e qualora fossi interessato a vedere qualche partita è possibile acquistare i ticket DAZN.

UEFA Champions League ed UEFA Europa League

Potrai vedere tutti gli incontri dei tornei UEFA Champions League ed UEFA Europa League.

Diretta Gol e approfondimenti

Inclusi anche nel pacchetto Sky Calcio la diretta dei gol delle varie squadre, che possono essere visti su un canale dedicato, che ruota le partite (nei giorni in cui ci sono più partite); inoltre, dopo le partite sarà possibile vedere le Gol Parade, le registrazioni di tutti i gol della giornata. Si avrà inoltre l'accesso a Sky Sport 24, che propone ogni giorno approfondimenti sul calcio e, più in generale, sul mondo dello sport.

2018 International Champions Cup

Nell'estate 2018 è possibile vedere con questo pacchetto la più importante competizione calcistica estiva, con le principali squadre europee: parteciperanno, tra le altre squadre, Juventus, Roma, Inter, Milan, Real Madrid, Chelsea e Barcellona.

I pacchetti comprendenti il calcio e le promozioni

Con Sky, ognuno è libero di comporre la propria offerta con i pacchetti che gli interessano di più e mantenendo solamente Sky TV come base; il costo dei singoli pacchetti si somma e va a determinare il costo mensile finale. Tuttavia, Sky propone anche delle offerte “ready” che comprendono più pacchetti e che, soprattutto, permettono di risparmiare sull’acquisto per i primi 12 mesi di abbonamento. I pacchetti al momento in offerta non comprendono il calcio, di base, che deve essere sempre aggiunto al prezzo di listino; in futuro, probabilmente con l'inizio della stagione calcistica, verranno proposte offerte apposite come successo negli anni passati, ma per l'Estate 2018 non ci sono offerte contenenti il pacchetto Calcio.

Si possono acquistare le singole partite su Sky?

Per chi non avesse il pacchetto Calcio ma volesse acquistare partite singole da vedere, è possibile utilizzare l'apposito servizio Sky Primafila, che serve sia per i film, sia per gli eventi sportivi e anche per il calcio. E' un sistema che sblocca il singolo evento, a pagamento, decrittando per alcune ore il canale su cui è possibile guardarlo (che normalmente sarebbe bloccato). Per usufruire del servizio, dobbiamo avere una tessera Sky Primafila con il credito residuo sufficiente o, in alternativa, possiamo scegliere l'addebito sulla bolletta di Sky.

Quale differenza tra Sky Calcio su piattaforma tradizionale e su Digitale Terrestre?

Sky da questa stagione è visibile oltre che tramite antenna parabolica, anche su digitale terreste e via internet. Il pacchetto Sky Calcio è lo stesso, di base, sulle due diverse piattaforme, salvo per il fatto che Sky su digitale terrestre ha solamente due canali dedicati, mentre su Sky tradizionale ne ha molti di più. Questo significa che se via satellite (e anche via internet, con Sky GO) possono essere viste un massimo di 7 partite in contemporanea, sul digitale sarà possibile vederne solamente un massimo di due, il che rende molto più limitata l'offerta; le due partite saranno quelle mostrate sui primi due canali satellitari.

Conviene ancora abbonarsi a Sky per vedere le partite di Calcio?

Per gli amanti del calcio, l’offerta Sky rappresenta ancora l’offerta più completa rispetto a quelle delle altre emittenti. La domanda trova una risposta in base a come si intende il "calcio"; se si intende solamente "Sky Calcio" come pacchetto, questo non è completo, mentre se si comprendono sia Sky Calcio che Sky Sport che Dazn abbiamo l'offerta più completa in assoluto a disposizione nel 2018. Escludendo Dazn (perché magari non si ha Sky Q), abbiamo comunque la miglior offerta calcistica al momento disponibile.

Come sottoscrivere Sky Calcio?

bonarsi a Sky è semplicissimo: bastano pochissimi minuti per avere, entro pochi giorni, tutto il necessario per iniziare a vedere tutti i contenuti. Se fai tutto online, poi, un operatore può guidarci nella procedura di iscrizione e fornirci ulteriori informazioni, e inoltre avremo accesso a sconti e promozioni esclusive.

aggiornato il