EnelPremia2: il programma fedeltà di Enel Energia

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 04 Giugno 2023?

Chiama ora e Risparmia in Bolletta. Meglio fisso o indicizzato? Chiedilo gratuitamente e senza impegno ad un esperto energia.

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 04 Giugno 2023?

Confronta ora e Risparmia oltre 96 € all'anno o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.


EnelPremia2 è il programma fedeltà degli utenti Enel Energia casa: un programma attraverso il quale più si consuma, più si guadagna. Potremmo pensare, detto così, che si tratti di un controsenso, ma alla fine non si tratta di una promozione particolarmente diversa da quella offerta dai supermercati o dai distributori di carburante: non è che si consuma la luce per prendere il premio, ma visto che la luce comunque si consuma tantovale vincere qualcosa.

Come iscriversi al programma

Le richieste per iniziare a far parte del programma sono diverse: ovviamente, per prima cosa bisogna essere clienti Enel Energia luce e gas, ma anche solo luce o solo gas (solo che i punti si accumulano con entrambe le fonti energetiche). Se sottoscrivi almeno uno di questi serviz, diventi cliente premium ed hai diritto al raddoppio dei punti:
  • Richiedere la bolletta Web, che non arrivi in cartaceo;
  • Iniziare la procedura di domiciliazione;
  • Avere la carta EnelMia;
  • Effettuare in un anno tutte le autoletture del contatore, per il gas;
  • Iscriversi alla NewsLetter Enel Energia.

I premi

I premi non dipendono dalle tariffe enel energia, né dalle offerte, ma dall'effettivo consumo in kWh o in SMC, per il gas. In particolare, a parte dei punti per il benvenuto, ci viene dato un punto ogni 6 kWh consumato o ogni 3 SMC di gas naturale. 100 punti valgono un euro. Se consideriamo un costo medio (considerando l'energia) di 6 centesimi a kWh, ogni 36 centesimi di spesa avremo un punto: con 36 euro di spesa avremo diritto ad un euro di premio. Questo euro potrà essere speso sia per avere dei premi, che vanno da oggetti elettronici come le lampadine o i ferri da stiro, sia oggetti per la casa come gli asciugamani; si possono anche spendere presso i partner di Enel Energia. Oppure, in alternativa, si possono concretizzare in sconti sulla bolletta: se vogliamo, quindi, a scatti di 10 euro a sconto (1000 punti) potremo detrarre la cifra dalla bolletta. Non sarà un grandissimo sconto, ma visto che la luce e il gas comunque si consumano...
Creato il