Promozione passa a TIM rete mobile – Offerte 2018

Di Antonino Vento
TIM fisso e mobile

Vuoi passare a TIM per i servizi di telefonia mobile?
In quest’articolo troverai le offerte agevolate per clienti privati, le informazioni su come effettuare il passaggio all’operatore e i costi di attivazioni delle promozioni stesse.
Se sei interessato/a alle offerte di rete fisse (chiamate, adsl e fibra) ti invito a leggere l’articolo specifico (vedi)

Passa a TIM: offerte telefonia Mobile

TIM riserva diverse offerte a tutti i nuovi clienti che decideranno di lasciare il proprio operatore telefonico mantenendo il numero telefonico e a tutti coloro che attiveranno una nuova SIM. Le offerte sono divise in “famiglie”, che contengono diverse varianti: vediamo quali sono..

Tim Senza Limiti

Il primo gruppo di tariffe che Tim propone agli utenti che vogliono effettuare il passaggio è Tim Senza Limiti, che non è una sola offerta ma un gruppo di offerte che hanno tutte dei vantaggi per chi passa a Tim, ma solo se viene effettuata l’attivazione online.

Il vantaggio principale di tutte le offerte è che il primo mese è gratis per i nuovi clienti, vantaggio da non sottovalutare. Le varianti sono:

  • Tim Senza Limiti Voce: costa 10 euro al mese, e permette di avere solo i minuti illimitati;
  • Tim Senza Limiti Silver: al costo di 12 euro al mese offre minuti illimitati, 2 GB che però non vengono consumati nelle chat (Whatsapp, Facebook Messenger e Telegram);
  • Tim Senza Limiti Gold: al costo di 18 euro al mese, permette di avere minuti illimitati e 8 GB di navigazione. Questi non vengono consumati né nelle chat, né nei servizi di musica streaming come Spotify, Apple Music o Google Play Music.
  • Tim Senza Limiti Platinum: è identica alla precedente con la differenza che è la prima offerta mobile ad offrire Gigabyte senza limiti. Il costo, vista l’offerta, è piuttosto alto (49 euro al mese).

A queste offerte può essere aggiunta, anche in questo caso gratis per il primo mese per chi passa a Tim, l’opzione 500 SMS, che aggiunge i messaggi al costo di 3 euro al mese.

Tim Young

Altra famiglia di offerte molto interessanti per chi passa a Tim sono le Tim Young, opzioni valide solo per chi ha meno di 30 anni. In questo caso le offerte per i nuovi clienti non sono gratuite il primo mese, ma costano meno in generale e hanno il doppio dei vantaggi rispetto a chi cambia offerta essendo già cliente Tim. Di seguito le indicazioni delle singole tariffe già con i bonus per i nuovi clienti; per accedere ai bonus è necessario attivare online le tariffe Tim Young.

  • Tim Young&Music 5 GB Extra: al costo di 9,99 euro al mese è possibile avere 10 GB di internet e 500 minuti verso tutti. A questi si aggiungono 5 GB utilizzabili solo per la musica in streaming (Spotify, Apple Music e Google Play Musica) e il Turbogiga Day, cioè 10 GB gratis da utilizzare in un solo giorno, a nostra scelta.
  • Tim Young&Music x2: al costo di 9,99 euro al mese è possibile avere 10 GB di internet e 1000 minuti verso tutti. A questi si aggiungono 10 GB utilizzabili solo per la musica in streaming e il Turbogiga Day, come per l’offerta precedente.

Valida anche in questo caso, e gratis per il primo mese per i nuovi clienti, è l’opzione 500 SMS che aggiunge i messaggi alle due offerte, al costo di 3 euro.

Tim Young Junior

Queste offerte non hanno limiti di età di attivazione, perché sono destinate ai bambini (però legalmente sono intestate ai genitori). Sono due, entrambe attivabili online e con agevolazioni per i nuovi clienti. Offrono gli stessi vantaggi.

Ton Tim Young Junior è infatti possibile avere 3 GB di internet, 60 minuti e 60 SMS, oltre al Turbogiga Day e i servizi Tim I Love Games, che permette di avere diversi giochi completamente gratis sul proprio smartphone.

La differenza tra le due offerte è il prezzo:

  • Tim Young Junior ha un costo di 5,99 euro ogni quattro settimane, con il primo mese gratis per chi attiva online;
  • Tim Young Junior Pack ha un costo di 59 euro ogni 12 mesi, senza agevolazioni per i nuovi clienti ma è comunque più conveniente rispetto alla precedente variante.

Tim 60+

Infine, l’ultima offerta Tim conveniente per chi passa, che permette di avere il primo mese gratis, è Tim 60+, la tariffa pensata per le persone che hanno almeno 60 anni. Il mese gratis è disponibile unicamente con l’attivazione online.

Questa tariffa consente di avere 1000 minuti verso tutti e 2 GB di internet al costo di 11,90 euro ogni quattro settimane. E’ incluso, anche in questo caso, il Turbogiga Day.

Come passare a TIM: quali i costi e quali i documenti necessari?

Per quanto riguarda il passaggio a Tim, bisogna considerare che come per gli altri operatori ci sono dei costi da affrontare, che non sono altissimi ma comunque presenti.

La nuova SIM ha un costo di 10 euro, che vengono pagate da tutti coloro che effettuano il passaggio. Il costo di attivazione varia in base all’offerta, tra 20 e 44 euro per i nuovi clienti, ma viene annullato per chi passa a Tim per mezzo dell’attivazione online.

Con il passaggio dovremo pagare anche il prezzo del primo mese dell’offerta scelta; per le offerte gratuite il primo mese questo costo si evita.

Il passaggio è molto semplice, e richiede solo pochi minuti di tempo: se effettuato online, dobbiamo solo riempire l’apposita modulistica proposta da Tim, quindi aspettare l’arrivo della SIM a casa, e sostituirla a quella che abbiamo; l’attivazione della linea richiede circa due giorni lavorativi.

Da notare che nel passaggio si può mantenere il nostro numero di telefono, se lo richiediamo nella modulistica online, e possiamo anche far riconoscere il nostro credito telefonico. Tuttavia, poiché il credito telefonico viene riconosciuto successivamente al passaggio, per cui non si può pagare l’attivazione con il credito residuo del telefono. Inoltre, il riconoscimento del credito è al netto delle spese dell’operatore da cui si esce, circa 2 euro.

Se scegli di passare a Tim online, per il passaggio avrai bisogno solamente dei tuoi dati personali, del tuo numero di telefono attuale e di un documento di riconoscimento (carta d’Identità) di cui dovrai fornire gli estremi sul sito nel momento del passaggio.

Quali le alternative alle offerte TIM?

Ti mettiamo a disposizione un semplice motore di ricerca, raggiungibile cliccando sulla sezione “Confronto tariffe cellulari“, per poter valutare le offerte riservate ai nuovi clienti degli operatori di telefonia mobile.

Inserendo il numero di minuti, sms e GB di cui hai bisogno con un semplice click potrai scoprire se l’offerta passa a TIM è la migliore per te!
Che aspetti? Confronta subito!

Se volessi passare a TIM anche su rete fissa?

TIM è l’unico marchio commerciale di Telecom Italia, quindi oggi commercializza i servizi di rete fissa che prima erano commercializzati con marchio telecom. Per non appesantire l’articolo tutte le offerte per entrare in TIM con i servizi di rete fissa puoi trovarli nell’articolo “Passa a TIM – Telecom Italia rete fissa“.

106 commenti su “Promozione passa a TIM rete mobile – Offerte 2018”

  1. Buongiorno vorrei sapere una sola cosa .
    Sono un cliente Wind ma voglio passare a TIM con lo stesso numero che promozioni ci sono ?

  2. Buongiorno, volevo sapere se passando da tre a tim c’è la possibilità di acquistare uno smartphone con addebito sul conto corrente. Antonio

  3. Buongiorno, vorrei passare da Wind a tim senza nessuna offerta, perché ho poi intenzione di ripassare a Wind per usufruire di una nuova offerta Wind. È possibile passare a tim senza offerte? E quanto costa il passaggio?

        1. Salve, sono un blogger: mi dispiace ma deve rivolgersi ad un centro TIM oppure fare tutto online tramite il portale ufficiale dell’operatore.

    1. Attualmente se passi da wind a tim puoi avere la seguente promozione : 20 Giga, minuti illimitati a solo 10 euro. Comunque certo che puoi cambiare senza operatore. Saluti Francesco

  4. Buongiorno, sono una cliente wind e voglio passare a Tim. Vorrei sapere quanto è il costo di passaggio da un gestore all’altro. Grazie

  5. Salve vorrei passare da wind a Tim ho visto che c é una promozione con minuti illimitati e 10gb a 10 euro, non ricordo se vi era la presenza di messaggi potrebbe gentilmente dirmi se sono presenti nell offerta e se no quanto costerebbe aggiungerli?

  6. Sono cliente vodafone e vorrei venire in tim con ricaricabile senza contratto con una opzione al massimo dei giga disponibili, mi dite che cosa offrite e se date pure il router gratis o con spesa minima?

    Grazie

  7. Sono 3 vorrei passare a Tim mi sapete dire qualche offerta con minuti illuminati verso tutti e i costi di passaggio e mensile ??? Grazie

  8. Buonasera,vorrei fare la portabilità di una sim da Wind a Tim, lo scopo è recuperare il credito in essa esistente , passarlo su un’altra sim già esistente e con operatore Tim e poi eliminarla ….il credito residuo sulla sim Wind è di euro 50.18….si può fare in contemporanea? vi sono dei tempi diversi per le operazioni da me richieste? quali i costi? fatemi sapere
    grazie

    1. Salve, al momento del passaggio dovrebbe compilare un modulo con la richiesta del credito residuo. Solitamente tutto ciò ha un costo di 1-2€ e tempi massimi di 8 giorni. Il successivo passaggio da TIM a TIM dovrebbe essere gratuito. Io penso però che potrebbe cessare la SIM Wind e chiedere il rimborso con assegno (costo circa 5€): le consiglio di contattare il sevizio clienti Wind.

  9. Salve, mi pare assurdo che x qualunque offerta si voglia attivare si debba pagare minimo 15 euro ogni 28 giorni oppure devi essere un under 30. Scusate ma ormai il telefono lo usa anche chi ha più di 30 anni, anche x lavoro e nn è possibile pagare tutti sti soldi. Cercate di far pagare di meno alla gente perchè l’Italia nn è fatta di gente miliardaria, ma di persone che tirano a campare giorno x giorno

  10. Salve vorrei passare a tim, mi servirebbe una offerta di soli minuti tutto il resto nn mi serve.quindi chiedose e possibile grazie

  11. Ma tanti dicono che ancora riescono ad avere a 7,00 3 giga…mille sms…e 400minuti verso tutti..sapevo fosse scaduta a dicembre 2015

    1. Sono delle promozioni private, cioè vengono inviate per sms a numeri di ex clienti o di un certo operatore. Hanno una scadenza temporale e per attivarle bisogna recarsi presso un negozio TIM.

  12. Ciao vorrei passare a Tim. Il mio contratto con la Windows prevede 460 minuti 460 msm e 3Gb di internet al costo 10 euro. C’è qualcosa di simile alla Tim. Grazie

  13. Ha un call center che ti lacia in attesa per troppo tempo……….
    E, poi ci vogliono troppi giorni per effettuare un passaggio da un altro gestore.

    1. Quelle in questa pagina trovi le promozioni per tutti. Poi ci sono le promo riservate che arrivano via sms e non sono note, se non alla persona che ha ricevuto l’sms.

  14. Salve
    SONO con Wind e voglio passare a Tim perché mi interessa la offerta di 1000 minuti e 3Gb Internet con 10€ ogni 4settimane per l’Albania…e vero ché esistite questa offerta per Albania?
    Se li voglio aggiungere purè dèi altri minuti per l’Italia quando devo pagare in più….

  15. Tante belle offerte….e sono già cliente Tim da vecchia data….ora ho anche una sim Wind semplice solo per telefonare….vorrei passarla a Tim….non voglio promozioni….solo ricaricarla quando serve e solo telefonare….come si usava una volta,e per una persona anziana e più che sufficiente….e diventato impossibile….complimenti….sempre a vantaggio loro infischiandosene delle esigenze del cliente…..grazie.

  16. Sono tre e pago 5€al mese non mi trovo vorrei passare a tim contattatemi al pou presto grazie
    Una bella offerta ti come gia ce l’avevo grazie

    1. Salve, in questa pagina ci sono tutte le offerte TIM, per eventuali promo extra attivabili sul suo profilo deve contattare il servizio clienti TIM

  17. salve sono con wind ricevo oggi un sms da tim con questa proposta xTE 6 euro 500 min.3gb di internet 4g fino a luglio 2016 poi solo 3 euro in piu rinnovi 4 settimane è un’esclusiva tim solo fino al 22/3 ….in negozio tim non hanno saputo dirmi nulla, sul sito tim non c’è nulla …cos’è una bufala?qualcuno mi può dire qualcosa? magari sarei pure interessata

    1. Salve, sono promozioni fuori listino fatte solo ad u numero limitato di clienti, provi a contattare il servizio clienti TIM per conferma.

      1. ma veramente io sono con wind….ho chiamato il 119 e mi è costato un tot….spiegato il motivo della telefonata….dalla’altra parte mi hanno sbattuto giù il telefono….complimenti alla tim !!! ma come lavorate ? nessuno sa niente?

        1. Purtroppo non so dirti altro, anche a me arrivano spesso questi messaggi per rientrare in TIM, ma siceramente essendo al momento vincolato non sono mai andato in un negozio tim. Se usi i social potresti usare il servizio clienti online.

  18. Ho vodafone Special 1000 con 1000min, 1000sms e 2Gb (4G) a 15 euro ogni 4 settimane. Vorrei sapere se c’è un’offerta TIM del tipo 500min, 100sms e 2Gb (4G) a 10 euro (per sempre) ogni 4 settimane. Se c’è allora faccio il cambio altrimenti resto come sto.

  19. Ho 4 schede Tre voglio cambiare piano tariffario, mi hanno chiesto 29 euro per scheda. Ridicoli cambiero sicuramente gestore.

    1. Hei ciao federico vorresti passare alla TIM ci sono molte offerte spettacolari per le schede e senza chiedere neanke un centesimo per i cambiamenti e hai la possibilità di poter lasciare il tuo recapito e cambiare solo gestore

  20. Buonasera, sto pensando di passare a tim ma vorrei sapere una cosa: se io passo a tim scegliendo la promozione per i clienti sotto i 30 anni, la tim young, dopo le prime 4 settimane la potrò disattivare senza costi aggiuntivi e restare con la sim senza promozioni o eventualmente attivando un’altra tipologia di promozione?
    Grazie.

  21. Salve, sono wind e vorrei passare a tim con un’offerta che prevede almeno 500 minuti verso tutti 100 SMS verso tutti e 1 Gb di internet e se possibile minuti illimitati verso tim e fissi..

  22. Salve ho Vodafone e vorrei passare a tim c’è qualche prono con 500 Min 500 sms e internet quanti più giga possibile
    Gdazie

  23. Salve ero interessato tim 15 anni poi ho cambiato con tre in quanto più conveniente 5gb 500 min e 500 mess 60 min verso tre a 10€ al mese. Adesso vorrei passare a Tim e associare samsung s6 edge c’è qualche buona offerta che principalmente ci siano Gb per internet? E che al max 20€ mensili? Grazie

  24. Buonasera,sono cliente vodafone ma vorrei passare a Tim però voglio minuti illimitati verso tutti e 2 o 3 gb di Internet..c è qualche offerta simile?

  25. Buona sera ho trovato un’offerta se passi a tim da vodafone o H3g a 10 euro al mese con1000 minuti e 3giga vorrei sapere se 10 euro sono per sempre e se finito i giga cosa succede grazie

  26. Ero a Tim ho cambiato operatore perché mi hanno cambiato un contratto firmato ,avevo 400 m al mese e 400 messaggi più 4 giga al mese poi mi hanno cambiato il contratto dall oggi al domani e mi sono informata con il mio avvocato che non potevano farlo ora voglio aprire una denuncia contro la Tim però vorrei avere il mio vecchio contratto e’ possibile o no attendo risposta su questa mail . Grazie

  27. Buongiorno, vorrei passare a Tim e attivare la promozione Tim Young e Music Full Digital e mentre qui ha un costo di 9euro se vado nei dettagli ha un costo di 15 euro, vorrei capire come fare per ottenerla a 9euro. Grazie

    1. Salve, purtroppo è un errore di battitura la full digital costa 14€, la versione digital (cioè senza i 500 minuti) ne costa 9.

  28. Buon giorno vorei chiedere come posso passare da tim ? Io ho una partita iva e ho un contratto da 24 mesi e ho preso per regalo di loro un tablet.Ma come non mi hanno detto che il contratto va 24 mesi e altrcose vorei passare da tim., ma come e cosa mi costa?

    1. La penale dipende dal tipo di contratto sottoscritto e dal tablet: per conoscerla devi chiamare l’assistenza clienti TIM

  29. buon giorno, ho un contratto con la tre con il telefono a rate, cè la possibilità di passare a tim senza pagare penali?

    1. In linea di massima no, tranne che TIM riservi delle promozioni speciali riservate ad alcuni profili di consumatore, quindi devi contattare il servizio clienti TIM

  30. Ho visto un link su Facebook in cui la tim con 7 euro ti dava 400 minuti 1000 sms e 3 gb di internet. Io sono wind, come faccio ad attivarla se sul sito della tim non ne parlano?

  31. Salve io ho una scheda wind ricaricabile ho 400 minuti 400 messaggi e 1 giga di internet ma io come sono sempre alla esterno (Europa) voglevo sapere se la Tim ha una offerta per la Europa chimmare in tutta Europa con minuti e internet grazie.

  32. La Tim mi offre passaggio a loro € 7 ogni 28 gg (non più conteggio mensile) offrendomi 400 minuti 1000 sms e 3 GB.

  33. Salve io da vodafon don passato a tre ma a casa mia non prende bene Internet io o 5gb 300minuti voce 300sms a soli 10 euro al mese ce qualche promozione simile?magari tim fatemi sapere grazie

  34. Buon giorno, sono passato a TIM da WIND, TIM mi ha offerto 400 minuti, 1000 messaggi e 2GB di internet ad 8€ il primo mese poi 10€ per sempre ogni 30 giorni. Oggi arriva il contratto con nuova sim dal corriere e leggendo il contratto vi è scritto 13€… mi hanno fregato bellamente offrendomi un contratto che poi non hanno dato solo per avere nuovi clienti!! Ora ho pure perso la mia vecchia offerta WIND… Spero che TIM risolva e mi dia quello che hanno offerto… mezza giornata in TIM e sono gia nero…

  35. ho una scheda wind sulla quale ho attiva la seguente promozione: 7 euro al mese 300 minuti + 300 messaggio e 2 gb di internet. vorrei passare a tim con le stesse opzioni

  36. Sono titolare di tre linee teleoniche wind per me e i miei figli.Sulla mia non ho gb.vorrei trovare un offerta che mi permetta di chimare tutti con un tot di minuti, oltre almeno 2 gb per internet al costo massimo di 10 euro mensili.come posso fare?

  37. Ma che sappia io ora come ora la Vodafone offre per i clienti nuovi 10€ con 400 minuti telef. 100 sms e 100 mega di internet e se vuoi di più internet devi aggiungere altri soldi, cosa che prima Vodafone non faceva, almeno se uno passava in una promozione ti davano piu’ sms e almeno 1 giga, scesa pure lei

    1. Sabry, non sbagli si chiama Vodafone Flexi Start.

      L’offerta che ha menzionato Giancarlo è fuori listino ed è proposta via telefono solo agli utenti clienti della concorrenza.

  38. Ero un cliente 3 poi Tim mi ha offerto 1000 minuti e 2 G di traffico a 10 € ho accettato ,subito dopo 3 mi ha offerto tutto illimitato e 2G e ho accettato ma non sono contento vorrei riavere l’offerta di Tim visto che ho anche appena fatto un contratto x tel di casa e adsl

  39. Ciao per problemi di linea su vodafone vorrei cambiare scheda ed operatore però cerco un offerta similea questa io o chiamate illimitate verso un numero preferito e 1000 minuti di chiamate verso tutti 1000 sms e 2 giga di internet a 10 euro al mese cerco un offerta che abbia minuti illimitati verso un numero 500 minuti verso tutti e almeno 1000sms senza internet perché non lo uso

  40. Salve ero vostro cliente sono passato a Vodafone perche’ mi ha offerto 1000 1000 2g a 10 euro

    saluti

  41. Io sono stata per 15 anni con Tim e mi sono trovata bene i primi 10 anni, poi hanno iniziato ad aumentare tutto è così sono passata a Vodafone e con 10 € al mese ho tutto e di più!!!
    Sono veramente delusa da Tim in quanto non agevola nemmeno clienti da anni nemmeno i nuovi clienti!!!!
    Pazzesco!!!

  42. io ero un cliente tim sono passato a wind perche costi troppo elevati un gb al mese e dovevo sempre integrare i gb quindi ti serve un mutuo per stare in tim e poi a tutti fanno offerte per farli passare a tim a noi clienti niente se ti conviene paghi se no puoi andare via infatti sono andato via per nn contare che ti proibiscono di parlare con gli operatori e gli stessi nn sanno manco loro che fare ognuno dice una cosa diversa

  43. Mi servirebbe un’offerta con minuti (almeno 300) , messaggi (50) e 2 gb internet.. Ma Tim rispetto a Wind è davvero troppo cara…

  44. Salve io vorrei tenere il mio numero passare a tim e avere l offerta di 9 al mese quella che include 3 gb di internet più 1000 messaggi .. volevo sapere se si poteva fare e in tutto compresi costi di attivazione quanto costa?

    1. @ Paola
      l’offerta in questione è la TIM Young & Music, il cui costo è però di 9€ ogni 4 settimane. L’offerta si attiva gratis online (www.tim.it)e prevede sempre per attivazione online le prime 4 settimane gratis, l’unico requisito è avere meno di 30 anni.

      1. Ciao, io ho letto che servono altri requisiti per avere la timyoung a 9 euro. Oltre all’età serve anche utilizzare dei canali “digital” ad es. ricaricare con carta di credito, in caso contrario l’offerta costa 12 e non più 9; ai quali poi dovrei aggiungere i 500 mim a 5 euro per un totale di 17 euro/4sett. Correggimi se sbaglio. Grazie molte, tra due sett mi scade un abbonamento tre e vorrei passare a tim.

        1. Ciao, lo sconto di 3€ è valido se ricarichi online o da conto corrente, quindi sono escluse le classiche ricariche. Inoltre ti confermo l’obbligo di usare i canali social o web per l’assistenza. Come si legge dal sito la promo (sconto di 3€) si perde solo nel mese in cui non si rispettano le due condizioni di cui sopra (faccio una ricarica classica o chiamo il servizio clienti). Comunque visto che sei un potenziale nuovo cliente ti consiglio di chiamare direttamente TIM.

  45. buonasera mio padre vorrebbe passare a tim ma tenendo il suo nmero qual’è l’offerta ke gli consente questo a 5 € al mese?

  46. Dato che nell’abbonamento telecom sono previsti 300 sms al mese da webmail, è possibile “spostarli” su questa promozione ed utilizzarli con il cellulare portando ad esempio da 800 a 1100 sms?

  47. @ Monia,
    la penale contrattuale varia in funzione del tempo residuo, ti consigliamo di contattare il servizio clienti TIM. E’ ovvio che se disdici prima devi pagare penali, ma a mio avviso se compri uno smartphone oggi e poi pensi di cambiarlo tra 15 mesi avrai pur sempre una perdita economica.

  48. Ma la penale contrattuale a quanto ammonta? Oggi l’offerta di Smartphone è interessante pero tra un anno anno e mezzo questi possono essere obsoleti e potrei avere desiderio di cambiarli: in quel caso pagherò tutti i vantaggi di oggi in una volta?

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata