Come contattare il servizio clienti TIM?

Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Giugno 2023

Fibra da 19,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Giugno 2023

Fibra da 19,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.


A chi non è capitato di avere urgente necessità di mettersi in contatto con l'assistenza della propria compagnia telefonica e non riuscire a trovare subito il mezzo di comunicazione adeguato? In questa guida vedremo come contattare rapidamente il servizio di assistenza clienti TIM, usando tutti i canali disponibili.

Customer care sui social network

Fornire assistenza tramite i profili social è un metodo ormai adottato da tutte le compagnie telefoniche ed è molto efficace, perché ancora relativamente poco conosciuto e utilizzato dagli utenti, perciò poco "trafficato". Sulla pagina Facebook di TIM, aprendo il menu "Altre", troverai la sezione Customer Care. Sarà possibile avere assistenza diretta soltanto nel caso in cui tu sia cliente di altri operatori e desideri passare a TIM. Su Twitter potrai metterti in contatto diretto con operatori TIM. Lì potrai porre le tue domande e ricevere una celere assistenza.

Assistenza TIM online

Se non sei iscritto a Facebook o Twitter, ma preferisci gestire online le tue utenze telefoniche mobili o fisse puoi accedere al portale www.tim.it. Nel menu in alto seleziona la voce "Assistenza": oltre a risposte facilmente consultabili su vari argomenti, troverai un servizio di "Assistenza guidata". Rispondendo alle domande che ti verranno poste, il sistema individuerà l'origine del tuo problema e ti indirizzerà verso il contatto telefonico adatto a risolverlo: questa procedura ti eviterà tempi di attesa prolungati al telefono. Sul portale è presente anche un'intuitiva area "Fai da te".

Assistenza clienti con l'APP

Se sei sempre connesso, puoi scaricare la app 119 per gestire in autonomia ricariche e opzioni e tenere sotto controllo i consumi. Questa opzione è comoda da usare, ma non riceverai assistenza da un operatore, che in certi casi invece è necessaria.

Il 119

Se vuoi parlare con un operatore puoi sempre chiamare il 119. La chiamata non ti costerà nulla se la farai da telefono con SIM di Telecom Italia Mobile, ma i tempi di attesa potrebbero essere in certi casi abbastanza lunghi.

aggiornato il