EON Energia: Offerta, Recensioni e Area Clienti
Esplora il mondo E.ON Energia, uno dei più importanti operatori energetici in Europa. Scopri le tariffe Luce e Gas, le soluzioni energetiche, le recensioni di chi l’ha provata, come contattare il servizio clienti tramite Numero Verde, Area Clienti o nei Punti Vendita e molto altro ancora.
- Cosa sapere su E.ON Energia
- E.ON Italia è stata scelta da oltre 900.000 clienti residenziali, aziende ed enti pubblici;
- Fornisce ogni anno oltre 1,6 TWh (solo in Italia) di energia verde garantita all'origine ed è molto impegnata in azioni di sostenibilità ambientale;
- Oltre a proporre diverse tariffe luce e gas, offre altri prodotti energetici come caldaie e climatizzatori, fotovoltaico e E-Mobility;
- Il servizio clienti E.ON è raggiungibile tramite Numero Verde, Area Clienti (sito e app) e nei punti vendita dislocati in tutta Italia;
- Per confrontare le ultime tariffe di tutti i fornitori e risparmiare, scopri le offerte luce e gas.
Gruppo E.ON e E.ON Italia
Il Gruppo E.ON è uno dei più importanti operatori europei attivi nella gestione delle reti, delle infrastrutture energetiche e nella fornitura di energia. Attualmente serve circa 48 milioni di clienti principalmente in Europa, ma opera anche con diverse collaborazioni negli Stati Uniti, in Russia, in Brasile e in Turchia. La sede centrale del Gruppo E.ON SE è a Essen, in Germania.
- Il Gruppo E.ON in numeri
- 74.000 dipendenti;
- 1,60 milioni di chilometri di reti gestite;
- 61 miliardi di euro di fatturato (2020);
- 8,10 miliardi di euro EBITDA (stima 2023).
Questa compagnia si impegna a guidare la transizione energetica europea per la protezione del clima e del pianeta, verso un futuro più sostenibile. Solo in Germania, ha attivato 900 mila impianti di energia rinnovabile collegati alla sua rete.
Nel mercato italiano il gruppo è attivo con la società E.ON ENERGIA S.P.A. (3,4 miliardi di fatturato nel 2022) e anche nel nostro Paese si impegna con diverse iniziative nell’ambito della sostenibilità come il concorso #MakeItalyGreen, il progetto “Boschi E.ON”, il programma "Energy4Blue" per la salvaguardia dell’ecosistema marino e “Impronte”, il podcast che approfondisce l’impatto ambientale dell’uomo in Italia.
Conosci il concorso #MakeItalyGreen? I clienti E.ON Energia registrati all’Area Riservata del sito e dell’app possono vincere ogni giorno diversi premi e partecipare all’estrazione finale con in palio una Fiat Nuova 500 Elettrica
Tariffe E.ON Luce e Gas
E.ON Energia offre la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di offerte luce e gas nel mercato libero a seconda delle proprie esigenze: utenze casalinghe, professionisti e partite IVA, PMI e grandi aziende o condomini.
Sul sito del fornitore è disponibile uno strumento utilissimo che permette di orientarsi in maniera semplice nella scelta della tariffa in base alla tua situazione di partenza. Basta rispondere a queste domande:
- La fornitura è domestica o è per una partita IVA?
- La fornitura è attiva con E.ON, con un altra compagnia o è disattivata?
- È necessario cambiare l’intestatario della fornitura?
Sulla base delle risposte selezionate ti verranno mostrate le possibili tariffe che puoi attivare direttamente online.
Offerte E.ON Luce per i privati
Le offerte E.ON Luce per la casa possono essere a prezzo fisso, calcolato in base ai tuoi consumi medi, oppure a prezzo variabile, in base all’andamento del prezzo della materia prima all’ingrosso. Inoltre anche E.ON offre la possibilità di attivare offerte PLACET con caratteristiche standard fissate dall’Autorità dell’Energia per la transizione dal mercato tutelato al mercato libero. Vediamo quali sono queste offerte e le caratteristiche principali.
OFFERTA | CARATTERISTICA |
---|---|
E.ON LuceClickVerde |
|
E.ON Luce Chiara Click |
|
E.ON FlexClick Luce |
|
E.ON PLACET Fissa Luce Domestici | Prezzo fisso bloccato per 12 mesi |
E.ON PLACET Variabile Luce Domestici | Prezzo variabile (PUN + Spread) |
*Le Offerte PLACET sono disponibili solo per clienti in regime di mercato tutelato.
Offerte E.ON Gas per i privati
In maniera molto simile all’energia elettrica, anche per le forniture di gas per la casa E.ON prevede offerte con rata mensile fissa calcolata in base ai consumi, offerte variabili e offerte PLACET. Ecco i dettagli.
OFFERTA | CARATTERISTICA |
---|---|
E.ON GasClick |
|
E.ON GasClick Manutenzione |
|
E.ON FlexClick Gas |
|
E.ON PLACET Fissa Gas Domestici | Prezzo fisso bloccato per 12 mesi |
E.ON PLACET Variabile Gas Domestici | Prezzo variabile (PSV + Spread) |
*Le Offerte PLACET sono disponibili solo per clienti in regime di mercato tutelato.
Offerta E.ON Luce e Gas Insieme
E.ON offre anche un’offerta Luce + Gas che permette di ricevere uno sconto importante sulla componente energia della bolletta della luce. Le altre caratteristiche restano invariate e sono determinate in base alle tariffe scelte.
E.ON Energia: Prezzi, Preventivo e Bonus
È interessante sottolineare anche che la compagnia offre la possibilità di calcolare la rata mensile delle offerte a prezzo fisso oppure una stima della spesa per le offerte variabili, inserendo nella pagina del sito dedicata all'offerta il tuo consumo annuo e la potenza impegnata attualmente (in kW) oppure caricando l’attuale bolletta. Inoltre questo fornitore propone bonus speciali per le nuove attivazioni come la promozione E.ON Porta un Amico, che permette di ottenere uno sconto in bolletta fino a 480€, o il Bonus Amazon (solo con l'offerta E.ON LuceClickVerde).
E.ON Offerte per professionisti, aziende e condomini
E.ON Energia distingue le tariffe per i professionisti in partita IVA da quelle dedicate alle imprese, PMI o grandi aziende.
Nel primo caso, è possibile attivare l’offerta luce E.ON LuceDinamica Click, con una tariffa variabile (PUN + Spread), oppure le tariffe PLACET, sia per l’energia elettrica che per il gas.
Per le aziende, invece, è necessario contattare il servizio clienti per conoscere i dettagli delle offerte business e ottenere un prezzo bloccato della componente energia per 12 o 24 mesi.
Anche per i condomini la compagnia non rende noti sul sito i dettagli delle offerte. Resta esplicitata la possibilità di attivare tariffe con prezzo indicizzato oppure tariffe a prezzo fisso per 12 mesi.
E.ON Home: soluzioni energetiche per la casa
Come abbiamo già accennato, oltre alla fornitura di luce e gas la compagnia ha studiato una serie di soluzioni energetiche per la casa che consentono non solo di ottimizzare i consumi, ma anche di produrre energia pulita, per avere il controllo totale della propria spesa.
Questo pacchetto di soluzioni è stato chiamato E.ON Home e comprende caldaie, climatizzatori, scaldabagno, pompe di calore, impianti fotovoltaici e impianti termici solari, con la possibilità di avere una gestione smart e iperconnessa di tutti gli strumenti energetici.
E.ON Caldaie a condensazione
Scegliendo la caldaia a condensazione E.ON Celeste da 25 kW ottieni un pacchetto chiavi in mano che comprende installazione, termostato smart, manutenzione e supporto tecnico per accedere alle detrazioni fiscali collegate. Inoltre è possibile associare offerte gas dedicate come E.ON Gas CaldaiaPiù.
E.ON Pompe di calore
La pompa di calore ibrida E.ON è adatta a chi vive in una casa indipendente e vuole riscaldarla con energia rinnovabile. Il sistema è composta da due componenti: una pompa di calore aria-aria all’esterno e una caldaia a condensazione all’interno e permette di riscaldare e di produrre acqua calda sanitaria in maniera intelligente, in base alle effettive necessità climatiche. Anche in questo caso è possibile accedere a importanti detrazioni fiscali.
E.ON Climatizzatori
Per il raffrescamento della casa la compagnia ha studiato il pacchetto E.ON ClimaPiù che comprende l’acquisto e l'installazione di un nuovo climatizzatore Bosch monosplit da 2,6 kW e l’associazione di una tariffa luce dedicata con bonus in bolletta e accesso agli incentivi fiscali.
E.ON Fotovoltaico
Sul fotovoltaico, E.ON ha previsto una serie di soluzioni per chi ha un’abitazione indipendente e vuole produrre energia elettrica per il proprio fabbisogno (e non solo) in maniera totalmente green. Ecco le soluzioni attivabili.
SOLUZIONE | CARATTERISTICA |
---|---|
E.ON FreeSolar |
|
E.ON EcoSolar E.ON SuperSolar |
|
E.ON WeSolar |
|
E.ON: Recensioni e Opinioni
Secondo i pareri dei clienti E.ON, i punti di forza della compagnia sono i prezzi vantaggiosi e la possibilità di avere il massimo controllo della spesa tramite il monitoraggio dei consumi via app o dall’Area Riservata del sito, soprattutto quando si dispone delle soluzioni energetiche create dallo stesso fornitore. Ecco alcune recenti recensioni su E.ON Energia selezionate dal portale indipendente Trustpilot.
Sono cliente da anni gas e luce. Ottimo servizio e prezzi. APP con cui monitorare bollette e consumi. Ci sono premi fedeltà e la possibilità di vincere sconti in bolletta e premi importanti come auto elettronica.
Mi trovo molto bene con e.on. l'applicazione è fatta bene e trovo molto interessanti le proiezioni nel tempo delle spese nonché il loro dettaglio. Anche l'offerta del condizionamento l'ho trovata conveniente con impianti di marchi di prima classe. Sono già 4 anni che sono con e.on.
Buongiorno, io ho chiamato per informazioni su una bolletta che non capivo e ho trovato una centralinista che rispondeva dalla Romania molto gentile e paziente, mi ha anche fatto un rimborso che non sapevo di poter avere. Grazie mille per la disponibilità.
Lavoro eseguito molto bene, ragazzi attenti al cliente e alle sue esigenze, sono stato accontentato in tutte le mie richieste di varianti, molto attenti nel esecuzione dei lavori visto che ho anche il pavimento in legno in casa, pulizia durante il lavoro e alla fine di tutto hanno lasciato come hanno trovato, cosa non da tutti!!! Anche voler trovare qualcosa che non va non si può, non c'è, e sono molto contento!! Hanno installato praticamente alla perfezione!! Grazie Samu e Cri, ottimo lavoro! Installazione effettuata per eon da ditta partner, positivo!!
E.ON: Numero Verde e altri contatti del servizio clienti
Il modo più diretto per contattare il servizio clienti E.ON è il Numero Verde per le utenze domestiche. Per evitare attese telefoniche, considera anche l’opportunità di sbrigare una serie di pratiche in autonomia direttamente tramite l’Area Clienti personale, come specificato nella sezione “Contatti” del sito oppure di contattare la compagnia tramite le chat dei canali social.
Qual è il Numero Verde E.ON Energia? Il Numero Verde E.ON è 800 999 777. Questo è il numero gratuito dedicato ai servizi domestici. È attivo 24/7 con alcune distinzioni: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00 con risposta di un operatore, nei restanti orari con servizi automatici e la possibilità di chiedere un appuntamento telefonico.
Per scoprire gli altri contatti utili leggi attentamente la tabella qui sotto.
Canale | Contatto |
---|---|
Sede Legale E.ON Energia S.P.A. (Sede E.ON Italia) | Via Amerigo Vespucci, 2 - 20124 - Milano (MI) |
Numero E.ON Utenze Domestiche dall’Estero | +39 02 9164 6102 |
Numero Verde E.ON Professionisti e Imprese | 800 999 222 |
Numero E.ON Professionisti e Imprese dall’Estero | +39 02 9164 6103 |
Indirizzo e-mail E.ON Utenze Domestiche | [email protected] |
Indirizzo e-mail E.ON Professionisti e Imprese | [email protected] |
Indirizzo Posta E.ON | EON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano |
Indirizzo PEC E.ON | eonenergia@legalmail |
Indirizzo e-mail E.ON Grandi Aziende | [email protected] |
Numero Fax E.ON Grandi Aziende | 800 994 422 |
Pagina Facebook E.ON | https://www.facebook.com/eonitalia/ |
Pagina Instagram E.ON | @eon_italia |
Pagina Linkedin E.ON | https://www.linkedin.com/company/e-on/ |
Account X (Twitter) E.ON | @EON_Italia |
Canale Youtube E.ON | @eonvideochannel |
E.ON Punti Vendita e Sportelli in tutta Italia
Tramite la rete di negozi E.ON è possibile attivare nuove forniture e ricevere assistenza e chiarimenti per esigenze specifiche come subentro, voltura o allacciamento. Da segnalare è il comodo servizio di video chat grazie al quale puoi prenotare una call con l’ufficio E.ON più vicino a te ed entrare nel punto vendita senza uscire di casa. Qui riportiamo gli indirizzi per raggiungere i principali negozi E.ON in Italia.
Negozi E.ON | Indirizzo |
---|---|
E.ON Chivasso (TO) | Via Del Portone, 8 |
E.ON Vercelli (VC) | Corso Marcello Prestinari, 133 |
E.ON Novara (VC) | Corso Torino, 12 C |
E.ON Busto Arsizio (VA) | Via Montebello, 22 B |
E.ON Varese (VA) | Viale Belforte, 135 |
E.ON Milano Rho (MI) | via Dante Alighieri, 18 |
E.ON Monza (MB) | Via Cavallotti, 86 |
E.ON Lodi (LO) | Via Nino dall’Oro, 24 |
E.ON Bergamo (BG) | Via S. Lazzaro, 50 |
E.ON Brescia (BS) | Via X Giornate, 14 oppure Via Corsica, 16 |
E.ON Padova (PD) | Via degli Scrovegni, 5 |
E.ON Venezia Mestre (VE) | Via Milano, 14 |
E.ON Pordenone (PN) | Viale Dante, 22 |
E.ON Udine (UD) | Viale Venezia, 98 |
E.ON Gorizia (GO) | Via Nazario Sauro, 10 |
E.ON Trieste (TS) | via Bartolomeo D’Alviano, 23 |
E.ON Ferrara (FE) | Corso della Giovecca, 94 |
E.ON Chiavari (GE) | Corso Vincenzo De Michiel, 10/12 |
E.ON Città di Castello (PG) | Via Achille Grandi, 10 M |
E.ON Pescara (PE) | Viale Giovanni Bovio, 78 |
E.ON Pomezia (RM) | Via Varrone, 2/B |
E.ON Canosa di Puglia (BT) | Via Andrea Angiulli, 4 |
E.ON Martina Franca (TA) | Via Alessandro Fighera, 56 |
E.ON Catanzaro (CZ) | Via Lucrezia della Valle, 19 |
E.ON Cagliari (CA) | Via Leonardo Alagon, 47 |
E.ON Area Clienti: Login, Registrazione e Bolletta Online
L’Area Riservata E.ON è un ottimo canale per risolvere in autonomia numerose operazioni e gestire in maniera smart le tue utenze. Per accedervi basta collegarsi al sito ufficiale del fornitore e cliccare in alto a destra su “Area Riservata” (da pc fisso) o sull’icona dell’omino stilizzato (da cellulare), scegliere la sezione di proprio interesse tra “Residenziali, Professionisti e Imprese” oppure “Condomini e Grandi Aziende” e cliccare sulla voce “Accedi” corrispondente. A questo punto basta fare il Login inserendo Username e Password scelti durante la Registrazione.
Area Clienti tramite App E.ON In alternativa al sito puoi usare l’app ufficiale di E.ON, disponibile su Google Play e App Store (icona rossa con foglia stilizzata). Le credenziali da usare sono le stesse del sito.
Nell’Area Clienti E.ON è possibile:
- Pagare le bollette online con carta di credito o bancomat;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Vedere e scaricare le bollette online;
- Richiedere l’addebito sul conto corrente;
- Monitorare velocemente i consumi di luce e gas;
- Comunicare l’autolettura;
- Partecipare ai concorsi a premi.
Come registrarsi all’Area Clienti E.ON Puoi effettuare la Registrazione tramite il sito o tramite l’app inserendo semplicemente il tuo Codice Cliente riportato in bolletta e indicando un indirizzo e-mail attivo e una password. Anche chi non è cliente E.ON può registrarsi all’Area Riservata e scoprire le iniziative della compagnia.
E.ON Lavora con noi
Il Gruppo E.ON offre diverse opportunità di lavoro in tutto il mondo rivolte a numerose figure professionali. Dalle notizie a disposizione è possibile dedurre che lavorare in E.ON sia piacevole e stimolante, infatti il Gruppo ha conseguito la Certificazione Caring Company®, un riconoscimento che premia le aziende che favoriscono la sinergia tra vita privata e professionale, e dal 2019 al 2021 il riconoscimento Great Place to Work®, che certifica l’eccellenza nella qualità dell’ambiente di lavoro.
Posizioni di lavoro aperte nel Gruppo E.ON Per scoprire i dettagli delle offerte di lavoro E.ON e inoltrare la candidatura, visita la sezione “Lavora con noi” del sito.
Domande Frequenti su E.ON Energia
Quanto costa 1 kWh con E.ON?
Dipende dall’offerta attivata. Le tariffe più comuni sono:
- E.ON LuceClickVerde, che prevede un prezzo della componente Energia pari 0,1623 €/kWh (al lordo delle perdite di rete);
- E.ON FlexClick Luce, che prevede un prezzo variabile PUN + 0,0420 €/kW.
Scopri quanto costa 1 kWh di energia elettrica in media nel 2023.
Quanto costa il gas con E.ON?
Dipende dall’offerta attivata. Le tariffe più comuni sono:
- E.ON GasClick, che prevede un prezzo della componente Materia prima gas di 0,6990€/Smc;
- E.ON FlexClick Gas, che prevede un prezzo variabile PSV + 0,154 €/Smc.
Come attivare E.ON?
Puoi attivare una nuova fornitura luce e/o gas richiedendo il subentro EON semplicemente:
- Collegandoti al sito ufficiale della compagnia;
- Chiamando il Numero Verde 800 999 777 per le utenze domestiche;
- Visitando uno degli sportelli E.ON in tutta Italia.
Come vedere le bolletta E.ON online?
Puoi visionare e scaricare le bollette E.ON dall’Area Clienti Riservata del sito o dell’app oppure recandoti presso uno dei punti vendita E.ON in Italia.
Come rateizzare la bolletta E.ON?
Puoi chiedere la rateizzazione delle bollette scadute o in scadenza per un importo pari o superiore a 200 euro. Per la richiesta puoi usare i seguenti canali:
- Numero Verde 800 999 777 per le utenze domestiche;
- Numero Verde 800 999 222 per partite IVA e imprese;
- Area Clienti Online;
- Punti Vendita E.ON.
Come fare la voltura con E.ON?
Per la voltura con E.ON bisogna contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800 999 777 per le utenze domestiche o al Numero Verde 800 999 222 per i contratti business e scegliere l’offerta dedicata. Per la procedura servono i seguenti documenti:
- Codice fiscale e dati anagrafici del nuovo intestatario;
- Codice POD (per la luce) e/o codice PDR (per il gas);
- Codice IBAN se si vuole attivare l’addebito su conto corrente.
Come inviare reclami ad E.ON?
Puoi scaricare e compilare il Modulo di Reclamo o il Modulo di Reclamo per fatturazione di importi anomali disponibili nella sezione “Informazioni Utili” > “Modulistica” e inviarlo via posta a E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 - Milano (MI) oppure via mail a [email protected].
Come disdire E.ON Energia?
Dipende dalla tua situazione specifica.
Se vuoi cambiare compagnia, basta attivare una nuova fornitura con il nuovo fornitore. Saranno loro a occuparsi di chiudere il contratto con E.ON.
Se vuoi esercitare il tuo diritto di recesso, entro 14 giorni dalla sottoscrizione di un'offerta devi scaricare, compilare e inviare il Modulo per l’esercizio del diritto di ripensamento disponibile nella sezione “Informazioni Utili” > “Modulistica” e inviarlo via PEC a [email protected] oppure contattare il servizio clienti.
Leggi più contenuti su Eon Energia
Eon Voltura: La Guida completa con Costi, Tempi, Modulistica
Eon Subentro: Costi, Tempi e Moduli per farlo Online
Bolletta EON: Come Leggerla e Come Pagarla Online
EON Area clienti: Registrazione e App
E.ON Numero Verde e Servizio Clienti: Telefono, Login, Negozi
Eon Recensioni: Offerte, Fotovoltaico, Caldaia, Contatti