Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

E.ON Numero Verde e Servizio Clienti: Telefono, Login, Negozi

aggiornato il
minuti di lettura
Eon numero verde
Numero Verde Eon Energia e Contatti per parlare con un operatore

Il Numero Verde E.ON è 800 999 777, valido solo per le utenze domestiche. Scopri gli altri contatti del servizio clienti per parlare con un operatore E.ON Energia e chi chiamare in caso di guasti, oltre a dove sono gli sportelli più vicini.

  • Cosa sapere su Servizio Clienti Eon:
  • E.ON Energia ha due differenti contatti telefonici per privati e aziende;
  • Tramite l’Area Clienti E.on online puoi visionare e pagare le bollette E.ON, comunicare l’autolettura ed verificare lo storico dei consumi;
  • Il Servizio Clienti E.ON è disponibile anche nei numerosi Sportelli E.ON in Italia;
  • Se sei alla ricerca di una nuova tariffa, confronta le offerte luce e le offerte gas più convenienti di tutti i fornitori.

Numero Verde E.ON: 800 999 777

Il numero verde E.ON Energia è l'800 999 777, riservato unicamente ai clienti domestici ed attivo gratuitamente dalle 8:00 alle 22:00

Chiamando E.ON in orari differenti e nei giorni festivi, invece, sarà attiva una risponderia automatica con servizi di assistenza base, la quale offre anche la possibilità di prenotare la richiamata di un operatore del servizio clienti Eon per i giorni successivi.

Numero Verde E.ON dall’estero Per chiamare il Servizio Clienti E.ON dall’estero e ricevere informazioni sulle utenze domestiche puoi usare il numero +39 02 9164 6102. Questo servizio rispetta gli stessi orari del Numero Verde.

E.ON Numero Verde da cellulare

Per chi chiama da cellulare, è possibile comporre il numero Eon da celullare 800 999 777. Anche da mobile questo numero è gratuito e resta attivo dalle 8 alle 22. La numerazione, resta valida solo per chi chiama dall'Italia e può essere utilizzata per ricevere informazioni di qualsiasi tipo.

Numero E.ON Business 800 999 222

Come anticipato, E.ON Energia ha riservato un Numero Verde per professionisti con Partita IVA e piccole / medie imprese tramite il quale contattare il Servizio Clienti per le forniture Business. Il numero è 800 999 222, è attivo solo in Italia dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00. Dall’estero, invece, è possibile utilizzare il numero 02 9164 6103, sempre negli stessi orari.

Numero Servizio Clienti Eon: per cosa usarlo?

Tramite i contatti telefonici E.ON mostrati è possibile ricevere assistenza, ad esempio per:

  • Chiedere informazioni per cambio fornitore, subentro e voltura;
  • Conoscere le offerte Eon e attivare un nuovo contratto;
  • Chiedere delucidazioni sulle bollette ricevute, smarrite, o ricevute in ritardo;
  • Avere ragguagli su pagamenti, morosità e rateizzazioni delle fatture;
  • Ricevere informazioni sugli altri servizi energetici e sui prodotti E.ON Home (fotovoltaico, caldaie, climatizzatori, eccetera);
  • Inoltrare reclami all’azienda;
  • Ricevere aggiornamenti sui concorsi a premi E.ON;

Consigli per contattare il Servizio Clienti E.ON

Se hai già una fornitura attiva con la compagnia, quando chiami il Numero di Telefono E.ON ti verrà richiesto di digitare il tuo Codice Cliente: lo trovi nella prima pagina di ogni bolletta. Se non sei già cliente, la segreteria automatica ti chiederà di restare in attesa per parlare con un operatore.

Servizio Clienti E.ON: E-mail e altri contatti utili

Oltre ai contatti telefonici descritti, il Servizio Clienti E.ON Energia è attivo anche via e-mail, casella postale e tramite le chat delle pagine Social. Se sei già cliente E.ON, un ottimo modo per evitare attese telefoniche è registrarsi all’Area Riservata, accessibile tramite il sito ufficiale www.eon-energia.com o tramite l’App E.ON, di cui ti daremo i dettagli nel paragrafo successivo. Per essere certi di utilizzare i canali e i moduli corretti e avere una comunicazione proficua con la compagnia, ti consigliamo di visitare la sezione “Informazioni Utili” del sito, dove sono descritte nel dettaglio tutte le procedure del Servizio Clienti E.ON.

Ecco di seguito altri contatti utili Eon Energia:

Gli altri contatti del Servizio Clienti E.ON
CanaleContatto
Sede Legale E.ON Energia S.P.A. (Sede E.ON Italia)Via Amerigo Vespucci, 2 - 20124 - Milano (MI)
Indirizzo e-mail E.ON Utenze Domestiche[email protected]
Numero Verde E.ON per l’autolettura800 64 77 64
Numero SMS E.ON per l’autolettura342 411 25 05
Indirizzo e-mail E.ON Professionisti e Imprese[email protected]
Indirizzo Posta E.ONEON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano
Indirizzo PEC E.ONeonenergia@legalmail
Indirizzo e-mail E.ON Grandi Aziende[email protected]
Numero Fax E.ON Grandi Aziende800 994 422
Pagina Facebook E.ONhttps://www.facebook.com/eonitalia/
Pagina Instagram E.ON@eon_italia
Pagina Linkedin E.ONhttps://www.linkedin.com/company/e-on/
Account X (Ex Twitter) E.ON@EON_Italia
Canale Youtube E.ON@eonvideochannel

Area Clienti E.ON: Login, Registrazione e Come usarla

Ecco alcuni esempi di operazioni che puoi eseguire rapidamente e in autonomia tramite l’Area Clienti E.ON:

  • Monitorare in tempo reale i consumi di luce e/o gas;
  • Inviare l’autolettura luce e/o gas;
  • Richiedere il servizio di notifica che avvisa quando fare l’autolettura;
  • Visionare e scaricare le bollette emesse;
  • Pagare le bollette online tramite carta di credito, carta di debito o bancomat;
  • Verificare lo stato dei pagamenti delle bollette emesse;
  • Richiedere l’addebito diretto delle fatture sul conto corrente (Domiciliazione bancaria);
  • Aggiornare il metodo di ricezione della bolletta;
  • Verificare i propri dati anagrafici e consensi privacy e chiedere eventuale aggiornamento;
  • Partecipare ai concorsi a premi;

Come registrarsi all’Area Clienti E.ON Puoi effettuare la Registrazione da qualsiasi pagina del sito ufficiale E.ON. Basta cliccare in alto a destra su “Area Riservata” (da pc fisso) o sull’icona dell’omino stilizzato (da cellulare), scegliere la sezione di proprio interesse tra “Residenziali, Professionisti e Imprese” oppure “Condomini e Grandi Aziende” e cliccare sulla voce “Accedi” corrispondente. A questo punto bisogna scorrere in basso e cliccare su “Iscriviti subito”. Qui ti verrà chiesto il tuo Codice Cliente, un indirizzo e-mail attivo e una password. Stessa procedura può essere seguita anche tramite l’app E.ON. Anche chi non è cliente E.ON può registrarsi all’Area Riservata con e-mail e password.

E.ON Login: Come accedere

Una volta completato il procedimento di Registrazione puoi accedere all’Area Riservata dalla pagina di Login, inserendo Username e Password. Puoi anche scegliere di salvarle per evitare di inserirle a ogni nuovo accesso. In alternativa al sito puoi usare l’app ufficiale di E.ON, distinguibile dall'icona rossa con foglia stilizzata, disponibile per Google Play e App Store.

Nel caso in cui sia già registrato, ma non ricordassi la password, puoi impostarne una nuova cliccando su “Problemi di Accesso?” e seguire la procedura guidata.

Punti E.ON: Dove Sono Sportelli e Negozi

Un’altra possibilità per chiedere informazioni agli operatori della compagnia è visitare i punti E.ON dislocati su tutto il territorio nazionale (prevalentemente al nord). Secondo le recensioni dei clienti, in questi negozi puoi ricevere un ottimo servizio di assistenza, con personale preparato e cortese. Agli sportelli E.ON puoi:

  • Richiedere informazioni sulle nuove tariffe E.ON Energia o variare il contratto;
  • Richiedere chiarimenti sugli importi delle bollette e verificare lo stato dei pagamenti;
  • Avere copia conforme della bolletta;
  • Comunicare l’autolettura;
  • Richiedere informazioni sul subentro Eon, o su come fare una voltura con Eon;
  • Richiedere l’addebito diretto delle bollette sul conto corrente (Domiciliazione bancaria);
  • Effettuare reclami;
  • Chiudere il contratto E.ON Energia;

Scopri il servizio video chat E.ON

Questo fornitore offre anche la possibilità di contattare uno degli sportelli E.ON tramite videochiamata, per entrare in negozio senza uscire di casa. Basta collegarsi alla sezione “Contatti e Punti Vendita” e prenotare un appuntamento con lo sportello che preferisci.

In questa tabella trovi informazioni utili sui principali punti vendita E.ON Energia.

Sportelli e Punti EON Energia
Negozio E.ONIndirizzoNumero di telefono
E.ON Chivasso (TO)Via Del Portone, 8011 1889 0161
E.ON Vercelli (VC)Corso Marcello Prestinari, 1330161 185 2100
E.ON Novara (VC)Corso Torino, 12 C0321 181 6830
E.ON Busto Arsizio (VA)Via Montebello, 22 B0331 314 923
E.ON Varese (VA)Viale Belforte, 1350332 182 8901
E.ON Milano Rho (MI)via Dante Alighieri, 1802 8721 5325
E.ON Monza (MB)Via Cavallotti, 86In aggiornamento, usa il Numero Verde E.ON 800 999 777
E.ON Lodi (LO)Via Nino dall’Oro, 240371 192 1700
E.ON Bergamo (BG)Via S. Lazzaro, 50035 074 1808
E.ON Brescia (BS)Via X Giornate, 14 oppure Via Corsica, 16030 099 0439 / 030 782 3900
E.ON Padova (PD)Via degli Scrovegni, 5049 744 5288
E.ON Venezia Mestre (VE)Via Milano, 14334 549 3808
E.ON Pordenone (PN)Viale Dante, 220434 036 717
E.ON Udine (UD)Viale Venezia, 980432 169 8146
E.ON Gorizia (GO)Via Nazario Sauro, 100481 55 00 72
E.ON Trieste (TS)via Bartolomeo D’Alviano, 23040 985 8869
E.ON Ferrara (FE)Corso della Giovecca, 940532 470 087
E.ON Chiavari (GE)Corso Vincenzo De Michiel, 10/12In aggiornamento, usa il Numero Verde E.ON 800 999 777
E.ON Città di Castello (PG)Via Achille Grandi, 10 M02 8944 8180
E.ON Pescara (PE)Viale Giovanni Bovio, 78085 799 6308
E.ON Pomezia (RM)Via Varrone, 2/B06 912 3890
E.ON Palestrina (RM)Via Don Minzoni, 4 BIn aggiornamento, usa il Numero Verde E.ON 800 999 777
E.ON Canosa di Puglia (BT)Via Andrea Angiulli, 40883 617 736
E.ON Martina Franca (TA)Via Alessandro Fighera, 56388 874 1323
E.ON Catanzaro (CZ)Via Lucrezia della Valle, 19334 344 5451
E.ON Cagliari (CA)Via Leonardo Alagon, 47In aggiornamento, usa il Numero Verde E.ON 800 999 777

*Prima di recarti personalmente allo sportello E.ON scelto, consigliamo sempre di contattarlo telefonicamente per verificare gli orari di apertura.

Numero Verde EON Guasti

Ho un guasto con Eon: chi devo chiamare? Per richieste di Pronto Intervento e guasti devi contattare il distributore luce e gas di zona. I contatti di pronto intervento, inoltre, sono sempre riportati in bolletta ed il servizio è disponibile gratuitamente, h24, 7 giorni su 7. Ricordiamo che il distributore è l'unico soggetto incaricato del pronto intervento e dell’allacciamento di un contatore, ed ha la responsabilità su eventuali guasti e perdite di erogazione: verifica chi è il tuo qui sotto.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Loading

Autolettura EON: Numero Verde e Come farla

Inviare l'autolettura è sempre un’ottima idea perché ti consente di pagare solo l’energia effettivamente impiegata in casa o per l’azienda. Per eseguire l'autolettura Eon, vanno riportati le cifre di consumo intere, riportate sul contatore, ignorando le cifre decimali.

Nella prima pagina delle bollette E.ON sono indicati i giorni validi per fare l’autolettura. Questo periodo è chiamato “Finestra di Autolettura” e sono gli unici giorni in cui la rilevazione sarà valida per determinare l’importo della fattura.

Conosci il servizio di Notifica Autolettura E.ON?

Per evitare di dimenticare di comunicare i tuoi consumi nel periodo giusto è possibile attivare il servizio di notifica gratuito via e-mail o SMS che ti avvisa dell’apertura della “Finestra di Autolettura E.ON”. Questo servizio può essere attivato nell’Area Clienti (sito o app), chiamando il Numero Verde 800 999 777 (per i privati) o 800 999 222 (per professionisti e imprese) oppure presso i negozi E.ON.

Come comunicare autolettura E.ON?

Per comunicare a E.ON i tuoi consumi devi appuntarti il tuo Codice Cliente, sempre presente in bolletta, e chiaramente i numeri indicati sul contatore. Per inviare l’autolettura puoi usare diversi modi:

  • E.ON Numero Verde Autolettura 800 64 77 64, gratuito sia da fisso che da cellulare;
  • Via SMS al numero 342 411 2505, scrivendo il messaggio in questo modo CodiceCliente*LetturaContatore;
  • Nell’Area Clienti Riservata del sito o dell’app.

Assistenza su Fatture E.ON: come vederle online, come pagarle e reclami

Può capitare che la bolletta luce e/o gas arrivi in ritardo o sia stata smarrita. Questo, nella maggior parte dei casi, non avviene per responsabilità della compagnia, ma per disservizi postali.

Se sei in questa situazione con E.ON Energia, un ottimo modo per avere tutto sotto controllo tramite lo smartphone o il PC, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, è l’attivazione di Bollett@smart, il servizio gratuito per visionare e scaricare la Bolletta E.ON online, direttamente nella tua Area Clienti Riservata del sito e dell’app E.ON e non avere più problemi di ritardi o smarrimento delle bollette.

Con Bollett@smart E.ON, inoltre, riceverai una e-mail di notifica che ti avvisa dell’emissione della fattura con il link per vederla online. Per attivare il servizio puoi chiamare il numero verde E.ON 800 999 777 (per privati) o 800 999 222 (per professionisti e imprese) o fare in autonomia direttamente nell’Area Riservata.

Come pagare le bollette E.ON?

Hai diversi metodi a disposizione per pagare le bollette E.ON:

  • Addebito diretto sul conto corrente (Domiciliazione bancaria);
  • Bollettino postale presso gli sportelli di Poste Italiane o gli altri punti abilitati (es. tabaccheria);
  • Bonifico Bancario, indicando nella causale il Codice Cliente e il numero della bolletta.
    IBAN Bolletta Luce IT 33 G 03069 09534 615243970660 
    IBAN Bolletta Gas IT 54 R 0306911400 100000006341;
  • Pagamento online dall’Area Riservata tramite carta di credito o carta di debito;
  • Nei Punti Mooney e Puntolis, scannerizzando il codice a barre della bolletta.

Come rateizzare le bollette E.ON?

Puoi chiedere la rateizzazione delle bollette scadute o in scadenza per un importo pari o superiore a 200 euro. Per la richiesta puoi usare i seguenti canali:

  • Numero Verde E.ON 800 999 777 per le utenze domestiche o 800 999 222 per partite IVA e imprese;
  • Area Clienti Online;
  • Sportelli E.ON.

Non possono rientrare in questa procedura gli importi del Canone Rai e le rate non pagate di precedenti rateizzazioni.

E.ON Reclami: come inviarli?

Puoi trovarti nella situazione di dover inviare reclami a E.ON per diversi motivi, in particolare legati all’importo delle bollette. Per richiedere spiegazioni più rapidamente puoi utilizzare il Numero Verde che ti abbiamo indicato nei paragrafi precedenti oppure tutti gli altri contratti del Servizio Clienti E.ON.

Per agire in maniera più formale puoi scaricare e compilare il "Modulo di Reclamo" o il "Modulo di Reclamo per fatturazione di importi anomali" disponibili nella sezione “Informazioni Utili” > “Modulistica” del sito eon-energia.com e inviarlo via posta a E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 - Milano (MI) oppure via mail a [email protected].

E.ON Numero Verde e Servizio Clienti FAQ - Domande Frequenti

Chi è E.ON Energia?

Il Gruppo E.ON è uno dei colossi dell’energia europea. Gestisce reti di distribuzione, infrastrutture e offre servizi di fornitura di luce e gas. Attualmente conta circa 48 milioni di clienti nel mondo. Oltre ai servizi di fornitura propone diverse soluzioni energetiche per la casa e l’azienda come caldaie, climatizzatori, scaldabagno, pompe di calore, impianti fotovoltaici e impianti termici solari, che consentono di ottimizzare i consumi e produrre energia pulita.

In Italia il Gruppo opera con la società E.ON ENERGIA S.P.A., serve circa 900.000 clienti ed è impegnato in diverse iniziative nell’ambito della sostenibilità ambientale (per esempio il concorso #MakeItalyGreen). Mette a disposizione dei clienti un ampio ventaglio di offerte luce e gas nel mercato libero tra tariffe fisse calcolate in base ai consumi storici e tariffe variabili in base all’andamento del prezzo della materia prima all’ingrosso.

Come attivare un nuovo contratto E.ON?

Per effettuare una nuova attivazione E.ON luce e/o gas hai diverse opzioni:

  • Direttamente Online dal sito ufficiale eon-energia.com;
  • Chiamando il Numero Verde 800 999 777 (per la casa) o 800 999 222 (per partite IVA e imprese)
  • Scrivendo una email all’indirizzo [email protected] (solo per grandi imprese);
  • Visitando uno dei Punti Vendita E.ON in Italia.

Cosa devo fare se sono moroso e ho ricevuto un sollecito di pagamento da E.ON?

E.ON Energia può inviare al Cliente un formale avviso di costituzione in mora tramite raccomandata con avviso di ricevimento o PEC a partire dal decimo giorno successivo dalla data di scadenza della bolletta. In questo avviso è indicato il termine ultimo dopo il quale la compagnia può procedere alla sospensione della fornitura (non meno di 20 giorni dall’avviso) e le modalità per saldare quanto dovuto.

Per terminare la procedura di costituzione in mora spetta al cliente comunicare l’avvenuto pagamento a E.ON mostrando la ricevuta nei modi indicati nell’avviso.

Come richiedere il Bonus Sociale Luce e Gas a E.ON?

Dal 1° gennaio 2021, i bonus sociali per disagio economico, sia per la fornitura di luce che di gas, sono riconosciuti automaticamente agli intestatari che ne hanno diritto, senza presentare nessuna domanda specifica. Resta in capo al nucleo familiare l’obbligo di presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l’ISEE che attesti il disagio economico.

In ogni caso, non sono i fornitori di energia ad occuparsi dei Bonus Sociali, per maggiori informazioni puoi visitare direttamente il sito dell’INPS o di ARERA.

Come fare la voltura con E.ON?

Per fare voltura con E.ON puoi contattare il Numero Verde indicato nei paragrafi precedenti o rivolgerti a un negozio E.ON. Ti serviranno i seguenti documenti:

  • Codice fiscale e dati anagrafici del nuovo intestatario;
  • Codice POD (per la luce) e/o codice PDR (per il gas);
  • Codice IBAN se si vuole attivare l’addebito su conto corrente.

Come disdire E.ON Energia?

Dipende dalla tua situazione specifica.

Se vuoi cambiare compagnia, sarà il nuovo fornitore a chiudere il contratto con E.ON. Non dovrai svolgere nessuna procedura di disdetta.

Se vuoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione di una nuova offerta devi scaricare, compilare e inviare il “Modulo per l’esercizio del diritto di ripensamento” disponibile nella sezione “Informazioni Utili” > “Modulistica”. Puoi inviare questo modulo via PEC a [email protected] oppure contattare il servizio clienti e chiedere maggiori informazioni.