Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

2i rete Gas: Numero Verde, Servizio Clienti e Sedi

aggiornato il
minuti di lettura
2i rete gas
Contatti 2i rete gas: scopri il Numero Verde per parlare con il Servizio Clienti

2i rete gas è uno dei distributori di gas metano attivi in Italia che si occupa di manutenzione, allacci e sostituzione contatori, fughe di gas. Scopri come contattare un operatore 2i rete Gas per segnalare un guasto o un'interruzione della fornitura, oltre al numero verde di pronto intervento e le altre informazioni di cui potresti aver bisogno.

  • Cosa sapere su 2I Rete Gas Spa:
  • 2i rete Gas ha il compito di distribuire il gas ai clienti ed è responsabile di allacci di contatori e sostituzioni. Nb: non svolge attività di vendita;
  • con 2.200 comuni serviti per circa 72mila km di rete è una delle maggiori società italiane di distribuzione del gas e raggiunge 4,9 milioni di utenti.

2i Rete Gas Numero Verde 800 997 710

Il numero verde 2i Rete Gas è l'800 997 710, gratuito ed attivo per questioni commerciali dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19 (esclusi i giorni festivi). Questo riferimento può essere utilizzato, ad esempio:

  1. Per richieste di sblocco della fornitura a seguito di un contratto stipulato con un fornitore gas;
  2. Per richieste di preventivi per spostamento del contatore;
  3. Per fare richiesta di un allaccio gas;
  4. la seconda riguarda la sostituzione o manutenzione del contatore elettronico Gas.

Il servizio erogato dal Call Center Contatore Elettronico Gas è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00, è gratuito e consente agli utenti di:

  • Ricevere informazioni riguardo il piano di sostituzione del vecchio contatore con i nuovi contatori elettronici;
  • Fissare un appuntamento per la sostituzione del contatore qualora non sia stato possibile sostituirlo in occasione dell'intervento pianificato.

I numeri utili da contattare per ricevere informazioni limitatamente a questi due argomenti (informazioni sulla sostituzione del contatore e fissazione appuntamenti) sono riassunti nella tabella sottostante.

CANALE ASSISTENZANUMERO VERDE
Numero Verde Commerciale 2i Rete Gas800.997.710
Numero Verde 2i Rete Gas per info su Contatore Elettronico Gas800.990.066

Ricorda che 2i rete Gas è un distributore locale e non svolge attività di vendita: se vuoi ricevere offerte gas o altre informazioni sulla bolletta dovrai rivolgerti al fornitore, ovvero la società di vendita.

2i rete Gas Pronto Intervento ed Emergenze: i numeri utili

Se hai riscontrato un guasto alle tubazioni o al contatore, un'interruzione ingiustificata della fornitura, oppure in caso di dispersioni o fughe di gas, puoi rivolgerti al numero Verde di pronto intervento ed emergenze di 2i rete Gas, ovvero 800.901.313. Il numero è disponibile su tutti i comuni serviti ed è attivo 365 giorni all'anno, 24 ore su 24. 

Ricorda che ogni Comune ha il proprio numero di Pronto Intervento Gas: per verificare qual è il numero da chiamare per la tua città puoi utilizzare il servizio online sul sito web di 2i rete Gas. Per farlo ti basta inserire il nome della tua città e verificare il numero da chiamare per ricevere assistenza.

Il servizio di Pronto Intervento è sempre disponibile e, qualora necessario, l'intervento in loco viene effettuato gratuitamente: il personale assicura l'arrivo sul posto in un tempo massimo di 60 minuti dall'effettuazione della chiamata.

Di seguito abbiamo riassunto i principali contatti di 2i rete Gas che possono tornarti utili se hai registrato guasti o malfunzionamenti alla rete.

2i rete Gas: Contatti e Numeri Utili
CANALE ASSISTENZACONTATTI
2i rete Gas Pronto Intervento ed Emergenze800.901.313
2i rete Gas Sede legalevia Alberico Albricci, 10 - 20122 Milano
Telefono sede legale02 938 991
2i rete Gas Email per reclami[email protected]
Indirizzo Pec[email protected]

2i rete Gas: Sede legale e uffici

La sede legale di 2i rete Gas si trova in via Alberico Albricci, 10 - 20122 a Milano ed è dedicata principalmente alle attività di staff. Se hai bisogno di contattare la sede principale puoi sfruttare i seguenti recapiti:

Oltre alla sede legale, 2i rete Gas mette a disposizione dei clienti anche numerosi uffici situati in diverse zone d'Italia: nella tabella abbiamo riassunto i principali, mentre nella mappa sottostante puoi verificare la sede più vicina a te.

2i rete Gas: Sede e Uffici
UFFICI 2i RETE GASINDIRIZZO
Sede Frosinonevia Sodine, snc - 03100 (FR)
Sede Bergamovia Carlo Serassi, 17 - 24124 (BG)
Sede Nolavia Boscofangone, snc - 80035 (NA)
Sede Villabatevia Giulio Cesare, 2b - 90039 (PA)

2i rete Gas: come accedere al Servizio Clienti

Un altro canale utile per contattare 2i rete Gas è sfruttare il servizio clienti disponibile sul sito web della società: per entrare nel Portale basta registrarsi nell'area riservata, oppure utilizzare le proprie credenziali per effettuare l'accesso.

Registrandoti al servizio clienti 2i rete Gas avrai a disposizione una serie di operazioni online da svolgere in pochi minuti e con pochi clic:

  • Puoi inviare al distributore la documentazione necessaria per attivare una nuova fornitura di gas autonomamente o delegare il tuo installatore a farlo;
  • Puoi verificare lo stato di avanzamento delle pratiche che hai avviato con la società;
  • Puoi tenere sotto controllo tutte le comunicazioni di 2i rete Gas, disposte in ordine cronologico all'interno dell'area riservata.

Il Servizio Clienti 2i rete Gas è consultabile sia da computer sia da tablet o smartphone, in modo da avere sempre a portata di mano le informazioni necessarie.

2i rete Gas Spa: di cosa si occupa?

2i rete Gas Spa è uno dei maggiori distributori di Gas metano in Italia e si occupa principalmente di gestire la rete e i contatori in alcune zone d'Italia. Nato negli anni 2000, svolge la sua attività in collaborazione con alcuni tra i più importanti fornitori di energia: per esempio, Enel ed Engie.

Qual è la differenza tra distributore e fornitore?

Il distributore locale è colui che si occupa della gestione delle rete e dei contatori (di cui è proprietario), distribuendo l'energia e il gas ai clienti finali tramite la rete stessa. 

Il fornitore, invece, si occupa degli aspetti commerciali, ovvero della vendita dell'energia al cliente tramite la stipulazione di contratti.

Una volta compresa la differenza tra distributore e fornitore di gas, possiamo andare a scoprire di che cosa si occupa 2i rete Gas e per quale motivo potremmo aver bisogno di contattare gli operatori:

  • Pronto intervento per guasti, interruzioni improvvise o fughe di gas;
  • Comunicazione dei dati di autolettura del contatore;
  • Allacciamento del contatore;
  • Spostamento o rimozione del contatore (solo se l'utenza non è attiva);
  • Operazioni tecniche relativi alla prima attivazione o al subentro.

Nuovo allaccio 2i rete Gas: come fare

Per "nuovo allaccio" si intende il collegamento di una abitazione alla rete del gas metano e quindi l'attivazione di un nuovo contatore: se ti sei appena trasferito in un'abitazione dove non c'è alcun contatore attivo, questa è l'operazione che devi richiedere al tuo distributore.

Come sapere se 2i rete Gas è il tuo distributore?

Per conoscere il tuo distributore locale devi verificare su una bolletta del gas il numero di emergenza dell'azienda distributrice competente. In alternativa, puoi utilizzare il servizio qui sotto che abbiamo pensato per te.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Loading

Per poter procedere con l'allaccio del contatore, il cliente deve fornire al distributore alcuni dati personali:

  • dati identificativi del cliente (nome e cognome, indirizzo di residenza, ecc);
  • ubicazione del PDR (Punto di Riconsegna);
  • categoria d'uso del gas e potenzialità prevista degli apparecchi da utilizzare;
  • impegno giornaliero e prelievo annuo previsto.

Quanto costa effettuare un nuovo allaccio con 2i rete Gas?

Il prezzo varia in base al tipo di lavoro e all'impegno che si intende effettuare: per capire i costi dell'operazione può essere utile richiedere un preventivo al distributore.

2i rete Gas nuovo contatore elettronico: come funziona

2i rete Gas, così come Italgas e altri distributori locali, è impegnata nella sostituzione dei vecchi contatori meccanici con i nuovi contatori elettronici in ottemperanza alla Delibera 631/2013/R/gas e s.m.i.

  • I nuovi contatori 2i rete Gas sono dotati di:
  • Registri totalizzatori del prelievo incrementale;
  • Registri della curva del prelievo negli ultimi 70 giorni;
  • Auto diagnosi per la verifica del corretto funzionamento del contatore;
  • Display con indicazione dei consumi, delle date, orari e valore del registro totalizzatore corrente.

Il processo di sostituzione dei contatori, come spiega la società, non avrà alcun costo per il cliente finale e verrà effettuato secondo un calendario prefissato.

Come effettuare l'autolettura?

Grazie al nuovo contatore elettronico, effettuare l'autolettura non è più necessario: sarà il distributore stesso a occuparsi della lettura automatica. Una volta avvenuta la sostituzione, quindi, viene meno la necessità del cliente di comunicare al distributore i dati di autolettura.

2i rete Gas Lavora con noi: come candidarsi

Sul sito web di 2i rete Gas esiste anche una sezione "Lavora con noi", dove tutti gli interessati possono inviare il proprio curriculum volontariamente, oppure consultare le posizioni aperte ed eventualmente candidarsi.

Ad oggi, 2i rete Gas accoglie 2.222 persone in servizio, delle quali 2.191 assunte con contratto a tempo indeterminato e 2.139 impegnate a tempo pieno. Negli ultimi nove anni sono stati assunti 761 candidati.

La società è particolarmente interessata all'assunzione di giovani laureati e diplomati in ambiti tecnico/specialistici/ingegneristici e nelle aree disciplinari STEM (Science, Technology, Engineering, Maths). All'interno del portale dedicato, nella sezione "Ricerca Posizioni", è possibile visualizzare nel dettaglio le opportunità di lavoro in 2i rete Gas.

Per inviare la propria candidatura ed entrare nel gruppo basta registrarsi sul portale, compilare il form dedicato e caricare il proprio curriculum. Vengono valutate anche le candidature spontanee in coerenza ai requisiti richiesti.