Enel Energia Speciale Luce --- recupera x enel

Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Vuoi passare a Enel Energia?

Confronta e Risparmia! Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Confronta le Migliori Offerte Enel!

Confronta ora le migliori offerte luce e gas e fissa un ricontatto gratuito di un esperto.


Grazie al mercato libero dell'energia elettrica, in questi ultimi anni, si prospettano dai vari operatori una serie di offerte molto convenienti che permettono di risparmiare sulla bolletta della luce. In questa pagina parliamo di una delle offerte Enel Energia, che si chiama Enel Energia Speciale Luce, cercando di capire se conviene e a chi conviene.

Enel Energia Speciale Luce: come funziona?

Il funzionamento è molto semplice: Enel Energia ci propone un costo per la componente energia del costo del kWh, bloccato per 12 mesi. In pratica, se io stipulo il contratto adesso e il costo della componente energia è X, sono sicuro che sarà X anche per i prossimi 12 mesi, indipendentemente dal costo che verrà proposto a chi sottoscriverà il contratto nel corso dei prossimi mesi. Il costo per kWh, inoltre, non ha fasce (la tariffa è monoraria): non dovremo preoccuparci di fare la lavatrice alla sera o stirare al mattino, perché il costo dell'energia consumata non varierà in base ai momenti della giornata. Al termine del dodicesimo mese, poi, Enel Energia ci comunicherà in bolletta il prezzo della componente energia per kWh che andremo a pagare dalla bolletta successiva: saremo quindi liberi di accettarlo o di recedere dal contratto, qualora non fossimo d'accordo con il nuovo prezzo, passando ad un altro operatore.

Bonus di 50€ se sottoscrivi online

Inoltre abbiamo parlato anche di uno sconto: per tutti coloro che sottoscriveranno l'offerta online, ci sarà uno sconto fisso di 50 euro che sarà applicato dalla seconda alla sesta bolletta che arriverà, suddiviso in 5 sconti più piccoli da 10 euro.

Le altri componenti del kWh

Oltre la componente energia in quota variabile, in bolletta verranno addebitate le quote fisse, i servizi per il trasporto e la gestione del contatore, gli oneri di sistema e l'IVA. Tutte queste componenti, che pesano un 50-60% sulla bolletta (dipende tutto dai consumi annui, verranno tariffate secondo i prezzi stabiliti trimestralmente dall'Autorità AEEGSI.

Ma quanto posso rispormiare in bolletta?

Purtroppo non è possibile determinare fin da subito quale sarà l'importo della bolletta, perché tutto varia in base ai nostri consumi (vedi punto precedente), è possibile però sapere quanto spenderemmo nella nostra bolletta-tipo utilizzando il pulsante "Simula l'importo della bolletta" che trovate di seguito, in questo modo potrai capire quanto risparmieresti oggi con il prezzo bloccato Enel energia Speciale Luce e le componenti AEEGSI in vigore oggi (sono uguali per tutti i fornitori).

Enel Energia Speciale Luce: opzioni e altri dettagli

Opzioni offeta Enel Energia Speciale Luce Gli altri vantaggi di questa offerta riguardano sia il fatto di utilizzare l'energia verde, sia la possibilità di poter ricevere la fattura online, sia di evitare l'acconto di Enel Energia nella prima bolletta.

Energia elettrica solo da fonti rinnovabili

Per quanto riguarda il primo, si tratta di un vantaggio non tanto concreto per noi, quanto per l'ambiente: infatti con questa offerta utilizzeremo solo energia proveniente da fonti rinnovabili come il vento, l'acqua oppure il sole. Salvaguardando in questo modo il pianeta.

Fattura online opzionale

Inoltre, per quanto riguarda la fatturazione, se utilizziamo internet possiamo optare per la fatturazione online e non cartacea, così da risparmiare anche sulla carta che ci arriva; carta che, comunque, sarà carta riciclata sempre in ottica di salvaguardia dell'ambiente.

Pagamento con RID o bollettino postale

Infine, se scegliamo di pagare con il bollettino postale quando riceveremo la fatturazione dovremo versare un piccolo acconto nella prima bolletta, acconto che può essere evitato se decidiamo di pagare con addebito sul conto corrente, perché l'acconto non è richiesto in quel caso.

Enel Energia Speciale Luce conviene?

Se volete gestire il contratto in modo classico (bollettini postali, assistenza classica, ..) e non tutto esclusivamente online (tranne la sottoscrizione perché perdereste il bonus da 50€) questa è la miglior proposta di Enel Energia, in caso contrario c'è Enel energia E-light che per uno sconto maggiore vi obbliga a fare tutto online (Sottoscrizione, pagamenti, assistenza, ecc).

Ok, ho scelto la tariffa è interessante

Se dopo aver letto l'articolo e fatto le opportune simulazioni l'offerta è interessante per il vostro profilo di consumi, potete sottoscriverla direttamente online avendo anche diritto allo sconto di 50 euro; sottoscrivere l'offerta è davvero semplice, e sarà sufficiente utilizzare il pulsante seguente che permetterà di accettare direttamente online Enel Energia Speciale Luce.

La procedura guidata, di seguito, ci guiderà passo passo all'attivazione della fornitura, e non dovremo occuparci del vecchio operatore perché sarà Enel stessa ad occuparsi della chiusura del vecchio contratto di fornitura; ricordiamo solo, durante l'operazione, di tenere a portata di mano una bolletta, il nostro codice fiscale e il nostro IBAN nel caso decidessimo di pagare con addebito sil conto corrente.

aggiornato il