Scarti da Enel Energia Tutto Ok Luce e Gas: pro e contro


Vuoi passare a Enel Energia?
Confronta e Risparmia! Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19


Confronta le Migliori Offerte Enel!
Confronta ora le migliori offerte luce e gas e fissa un ricontatto gratuito di un esperto.
Ad esempio l'offerta Elight Gas è più economica, ci offre un prezzo più basso però richiede la gestione esclusiva online, cosa che se si dimestichezza di internet non comporta problemi. Con quest'offerta il consumatore tipo (1400 smc di gas all'anno) risparmierebbe 200€. Per cui, ognuno deve fare i propri calcoli, ma Tutto OK Gas può essere considerata solamente quando c'è un'effettivo bisogno della manutenzione; in caso contrario stipulare un contratto diverso, con offerte più convenienti di Enel Energia o con quelle di altri operatori rappresenta un risparmio interessante, anche a fronte dei 54 euro che questa tariffa fa risparmiare per il servizio Tutto OK. Se questo servizio, infine, non ci interessa, l'offerta non è nemmeno da prendere in considerazione.
Il risparmio, in questo caso, va in base alla tariffa attuale che abbiamo, perché se stiamo pagando troppo rispetto al prezzo di questa offerta (basta guardare la propria bolletta attuale nella voce "Costo della componente energia) avremo un risparmio nelle bollette successive. Per quanto riguarda il bonus, saremo coperti per i costi dei danni all'impianto elettrico per sei mesi; non è male se siamo interessati a stipulare una piccola assicurazione di questo genere Di sicuro, l'offerta migliore di Enel Energia è Enel eLight Bioraria, che offre un prezzo mediamente più vantaggioso rispetto a quello di Tutto Ok. E' vero, è a fasce, per cui se una persona sta in casa durante il giorno alla fine spende di più, ma per un utilizzo medio dell'energia elettrica, equamente suddiviso tra giorno e notte, il risparmio è garantito. Per chi, poi, sta a casa solo la sera, Tutto Ok è sempre meno conveniente rispetto ad eLight Bioraria. Ma anche per chi fosse interessato ad una tariffa monoraria, l'offerta Elight (monoraria) è comunque conveniente, almeno per prezzo al Kwh, rispetto a Tutto Ok. Dalla parte di Tutto Ok abbiamo infatti il bonus per la polizza, che praticamente scala, in fondo all'anno, 39 euro sulle bollette ripagando così, in parte, il risparmio perso a causa del maggior costo al Kwh rispetto le altre promozioni Enel. E torniamo a quello che abbiamo detto prima: se siamo interessati alla polizza la tariffa è conveniente, mentre se non siamo interessati meglio pensare ad un'alternativa.
Confronto con altre offerte energia elettrica
Se aggiungiamo al nostro confronto anche altri operatori di energia elettrica, notiamo che comunque eLight rimane alle prime posizioni tra le offerte più convenienti, insieme alle tariffe proposte da E.ON, che permette di avere praticamente lo stesso prezzo di Tutto Ok al mattino, ridotto ad un quarto la sera e nei festivi. Un bel risparmio, che si concretizza, rispetto al prezzo di Maggior Tutela, in circa 42 euro all'anno. Vi ricorda qualcosa?