Migliori offerte internet casa: con quale risparmi di più?

Di Antonino Vento
connessione internet casa

Nel panorama delle migliori offerte internet casa ci sono diverse proposte da parte dei principali operatori nazionali. Molto spesso all’interno di promozioni e pacchetti in offerta oltre alla navigazione internet, sono comprese le chiamate nazionali. Si tratta dei piani “Tutto Incluso” che comprendono in un unico canone sia l’utilizzo di internet che le chiamate da linea fissa. A loro volta può essere incluso o meno lo scatto alla risposta: le tariffe che non lo prevedono hanno solitamente un canone mensile leggermente superiore rispetto alle offerte con scatto, ma il risparmio nel lungo periodo può essere molto vantaggioso.

Confronta le offerte internet per la casa di oggi

Di seguito troverai una tabella riepilogativa delle migliori offerte internet casa. Potrai così confrontare le promozioni attive con indicazioni di costi per l’attivazione e info sul modem. Se clicchi il pulsante DETTAGLI atterrerai su una pagina di descrizione dell’offerta sul sito ufficiale dell’operatore, mentre alla voce RICHIEDI CONSULENZA verrai reindirizzato in una pagina dove potrai inserire i tuoi dati ed essere contattato per ricevere indicazioni e risposte ai tuoi dubbi. Nella seconda parte dell’articolo troverai utili per poter fare il cambio operatore o per stipulare un contratto nuovo.

Migrare ad un nuovo operatore: il codice di migrazione

Bolletta luce e gasIl codice di migrazione non è altro che un codice identificativo che serve a far capire al nuovo operatore che quella linea è la tua. Per internet tutto dipende dalla tecnologia con cui si attiva la connessione dati (ISDN, Fibra ottica, ADSL). Potrebbe infatti capitare che la migrazione da un operatore ad un altro non sia possibile. Quindi, cosa fare? Bisogna chiedere al nuovo operatore se è possibile prima di attivare un contratto.

Passare al nuovo gestore: perchè conviene farlo online

Confronto offerte TIM Smart con promozioni onlineDopo aver verificare la possibilità di migrare ad un nuovo operatore, passare ad un nuovo gestore per l’adsl o la fibra è semplice e conveniente soprattutto se la procedura viene fatta online.

Per evitare di andare fino al primo centro specializzato dell’operatore di interesse, è possibile infatti fare la richiesta direttamente su internet. Se sei interessato ad attivare una nuova promozione ADSL online, puoi richiedere di essere richiamato con il servizio Call me back (in pratica lasci i tuoi dati e ti richiamano al cellulare) oppure procedere direttamente con la richiesta.

Qualsiasi sia il modo con cui decidi di attivare la nuova promozione adsl, il vecchio fornitore continua a garantire il proprio servizio fino al momento dell’attivazione della nuova offerta.

Per attivare una linea ADSL sono necessari:

  • i tuoi dati anagrafici
  • il codice fiscale
  • il codice di migrazione (per i clienti di un altro operatore)
  • il codice IBAN, se hai scelto di pagare tramite conto corrente.

Per cambiare operatore e risparmiare devi solo stipulare un nuovo contratto: al resto penserà il nuovo gestore.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata