4 tariffe luce per 4 diversi profili di consumatore


Fortunatamente, non siamo tutti uguali e ciò rende difficile le cose per chi deve proporre offerte luce che possano soddisfare un gran numero di consumatori: data l'impossibilità di definire un modello di consumo universalmente adatto, le varie tariffe luce presenti sul mercato sono costruite immaginando diversi profili di utente. In quest'articolo prenderò in esame 4 profili diversi di consumatore e per ciascuno di essi abbinerò la migliore offerte di energia elettrica del momento. Nel calcolo di importi e sconti mi riferirò ad un consumo di circa 2700 kWh annui,se il tuo consumo è distante da questa cifra potrai affinare i calcoli con un click (c'è un bottone sotto ogni offerta di energia elettrica).

Faccio tutto online

Se per te fare tutto online (dalla stipula del contratto all'assistenza, dalla ricezione della bolletta al pagamento) le offerte luce esclusive solo web sono la miglior scelta, proprio perché i minor costi di gestione del fornitore si tramutano in un prezzo dell'elettricità molto conveniente. Sorgenia logoIn questa categoria ti consiglio Sorgenia Next Energy Luce che ti propone un prezzo unico, per tutto il giorno (quindi è un'offerta monoraria) e la comodità, come ti dicevo prima, di gestione ogni cosa via internet: un prodotto che assicura il miglior prezzo a chi vuole semplificarsi la vita. Quindi con quest'offerta di Sorgenia non dovrai tenere gli occhi puntati sull'orologio per sapere a che ora far partire la lavatrice e, allo stesso tempo, garantisce bollette e documentazione sempre sotto mano, semplicemente accedendo alla propria area personale. Qui sotto trovi la simulazione del costo della bolletta con il relativo risparmio rispetto la maggior tutela, nel caso di un consumo di 2700 kWh: per cambiare consumo basta cliccare sul bottone sotto la tabella.

Voglio il prezzo dell'energia bloccato per almeno 24 mesi

Se pensi che il prezzo dell'energia sia in crescita allora le offerte che bloccano la componente energia per almeno due anni possono essere la scelta giusta per te. La componente energia è circa il 40-45% dell'importo annuo della bolletta elettrica, quindi vuol dire che questa scelta di porterà ad una sabilizazione del prezzo nel lungo periodo. Engie Energia 3.0 light è un'offerta luce monoraria con prezzo bloccato della componente energia per 24 mesi dalla daa della stipula. Come abbiamo visto per la precedente offerta

Edison Sconto Facile

Ti piacerebbe avere la certezza di avere un risparmio in bolletta rispetto alla tariffa regolata? Edison Sconto Facile è il prodotto che fa per te: il fulcro di quest'offerta è che hai uno sconto del 10% sulla componente PED, il prezzo energia e dispacciamento fissato dall'Autorità ogni tre mesi, per tutta la durata del contratto (12 mesi). Con Edison Sconto Facile, quindi, non devi preoccuparti dell'oscillazione della componente PED (che, secondo le stime, pesa circa il 60% della bolletta); inoltre, non devi più ricordarti di pagare la la bolletta che viene addebitata direttamente sul conto corrente (Calcola l'importo della bolletta con Edison Sconto facile).

A2A Prezzo Sicuro Verde bioraria

Se hai a cuore il tuo portafoglio, ma anche il destino dell'ambiente, l'offerta di A2A "Prezzo Sicuro Verde" è la soluzione che unisce questi due aspetti: infatti, l'energia, il cui prezzo della componente energia è bloccato per 24 mesi, proviene da fonti rinnovabili al 100%. Inoltre, inclusa nel prezzo hai l'attivazione della polizza assicurativa di di pronto intervento (Calcola l'importo della bolletta con Semplice Luce).

Ma quanti euro posso risparmiare con queste tariffe luce?

In definitiva, scommetto che vorresti sapere quanto si risparmia in bolletta? Una domanda a cui tutti vorremmo dare una risposta e che, fortunatamente, oggi non solo è possibile, ma anche facile. Consulta il comparatore offerte luce: con una grafica user friendly e un metodo di compilazione immediato, il servizio è facile e semplice da utilizzare.

aggiornato il